Doppia perdita liquido radiatore lato passeggero

Aperto da pollinogi, 15 Aprile 2016, 09:24:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, come da titolo, oggi andando a prenderle la mia fofo, mi sono accorto di una doppia perdita di liquido nella parte anteriore sotto il radiatore, nei punti indicati in foto, erano due belle chiazze del diametro di circa 20 cm, ho controllato la vaschetta e il liquido rabboccato sabato scorso era sceso sotto il minimo.

Secondo voi da dove perde, posso risolverlo io e cosa serve smontare?

Allego una foto che indica i punti delle perdite.

Grazie

Bravo80

controlla la vaschetta di solito è la prima cosa che si lesiona, se riesci staccala dasl supporto e verifica bene nella parte di sotto

pollinogi

Non credo che sia quella perché le chiazze sono sotto il paraurti e non sotto il vano motore, spero che sia un manicotto del radiatore lento e che non serve smontare il paraurti per accedervi.

Bravo80


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Ragazzi, il liquido è calato rispetto al rabbocco, ma mi è venuto anche il dubbio che sia la brina della notte che crea queste chiazze... come in foto

Mi resta il dubbio di dove sia andato a finire il litro che ho rabboccato sabato scorso???

Ho controllato i manicotti e non ci sono macchie, l'unica sta nel rubinetto scambiatore tra vano motore e abitacolo, ma è vecchia.

Cosa ne pensate????

Michel

A me all'anteriore sembrano macchie diverse, comunque basta toccare per rendersi conto se si tratti di acqua o liquido radiatore.
Se il livello cala senza trovare niente a terra la cosa diventa preoccupante, potrebbe essere la testata. Ad ogni modo, controlla tutti i manicotti, la pompa dell'acqua, il termostato, il riduttore del Gpl e sostituisci il tappo della vaschetta.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳