MOTORE FORD FOCUS SW 1.8 TDCI MORTO

Aperto da PAOLOC74, 02 Agosto 2016, 09:55:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

e come lo recuperi
che ti ha proposto  il meccanico?
la diagnosi ad occhio del primo meccanico non era tanto sbagliata,purtroppo.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

PAOLOC74

#36
Rettifica testa pistone.
Cambio testata completa.
Sempre se tengono le camicie dei pistoni.

Se no cambio motore. A trovarlo decente.

Forse il motore si recupera con un buon lavoro di rettifica.
Sperando che poi tenga in pressione.

Il meccanico dice che ho fatto o un fuorigiri oppure ho buttato una marcia bassa passando dalla 5a alla 3a di botto e per questo ho spaccato tutto.
Si che ero stanco ma non cosi rinco....

Michel

Ma allora sei deciso a recuperarlo?
Comunque un 5^/3^ avresti dovuto farlo a 180 all'ora per conciarlo in quel modo... Oppure un 5^/1^ ma li la frizione la lasciavi sul posto assieme al cambio...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

PAOLOC74

Le camicie dovrebbero tenere.
Ma si vedrà bene il tutto solo a motore montato ed in pressione.

Testata di recupero, con rifacimento testa, cinghie, tagliando, ecc.

E dovrei cavarmela con un costo neanche tanto eccessivo.

Il motore è comunque stato visto da un rettificatore.

Speriamo solo in bene

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

PAOLOC74

#40
Già chi paga, se non io.

Che dite? Voi fordisti più esperti è meglio che cambio direttamente tutto il motore?

Almeno piango solo una volta quando mi toccherà pagare?

Pasquale S

dipende da quanto ti ha chiesto per il lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

PAOLOC74

Cambio testa mettendone una di recupero, olio, filtri e distribuzione .... 1000 euro

VREFRA

Decisione difficile.
parla chiaro con chi ti propone la rettifica, non si fanno tentativi: o risolvono e garantiscono il lavoro o non scuci il grano.
Stiamo parlando di 1000 eurini che al giorno d'oggi sono sacrifici e sudore, in ogni caso se garantiscono il lavoro stai sempre sistemando il tuo motore (che conosci) e non un motore di seconda mano che compri piu' o meno a scatola chiusa.

PAOLOC74

#44
Preso dal futuro trasloco, non ho più aggiornato il post.
Alla fine anche io sono stato vittima del tendicatena degli alberi a camme (quello famoso dato a zero manutenzione), ecco perchè l'albero si è spezzato.
La Focus è ancora in officina in quanto smontando tutto è stato trovato un iniettore un pò ciucco e le candelette bruciate.
Comunque sia il motore, ieri, è stato fatto ripartire.
E il conto continua a salire, siamo a 1.400,00 euro.
Mi chiedo a questo punto se per quanto riguarda il tendicatena non possa rivalermi in qualche modo sulla Ford.
Ma fatti tutti sti lavori, ossia testata nuova, tendicatena e distribuzione nuova, e tutto rimesso a posto mi posso fidare a fare un viaggio lungo? O mi devo affidare a qualche Santo?


Maya

Ciao Capaio mi spiace per la brutta vicenda. Per quanto riguarda il fidarsi nel fare un lungo viaggio, secondo me bisogna che prima fai una sorta di rodaggio in modo da testare ma anche assestare il motore. Ovviamente meglio evitare alti regimi, almeno inizialmente e orecchio fino alla ricerca di eventuali rumori strani

-= maya =-

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

MAXIMILIAN

Cambiare il motore così di punto in bianco senza assicurarsi del perchè si è spento mi sembra alquanto approssimativo. Facendo una diagnostica dovrebbe risultare qualche anomalia o paramentro che ha determinato il fattaccio. senti a me cambia meccanico......

ernesto

ma il primo meccanico, te li ha fatti i tagliandi che gli hai pagato? o hai fatto 60 mila km con lo stesso olio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳