Installazione Luce di Cortesia Specchietti

Aperto da Fardase'74, 11 Giugno 2019, 21:19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fardase'74

Buonasera a tutti, sto installando le luci di cortesia negli specchietti retrovisori, li ho già montati e fatto la prova con filo volante con la luce abitacolo, quella temporizzata che con apertura con telecomando si accende e quando chiudo la portiera o accendo l'auto si spegne, e tutto funziona egregiamente, sperando che qualcuno li abbia già installati, accetto consigli su come fare ad entrare nell' abitacolo tramite lo sportello il relativo tubo in gomma dove passano i cavi e poi dentro abitacolo, ed una volta dentro so come arrivare alla plafoniera.
GRAZIE

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Dicky

Wow...grande anch'io lo vorrei fare...[emoji7][emoji7][emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crash86adsl

Quali led hai usato?

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk


Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

andgek

prova a vedere se sul connettore che si trova sotto la plastica del tweeter , cioè la giunzione tra la centralina sportello e lo specchietto , ti trovi filo arancio-bianco delle luci di approccio;
nel caso non è necessario che arrivi alla plafoniera interna e pui provare ad abilitare l'approach light con elmconfig.
allego lo schema

Fardase'74

Ci guardo.
NELLO schema il filo è  quello abbreviato (or e wh cioe' Orange e white) giusto?
GRAZIE
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

andgek

Citazione di: Fardase'74 il 15 Giugno 2019, 20:02:44
Ci guardo.
NELLO schema il filo è  quello abbreviato (or e wh cioe' Orange e white) giusto?
GRAZIE

si è quello (og-wh), qualche anno fà volevo vedere se potevo far funzionare queste luci come da schema ford, cioè comandata dalla centralina all'interno dello sportello, ma smontandola ho visto che la scheda non ha i componenti per tale funzione, la mia è il modello base-ikon; se tu hai il modello più accessoriato è possibile hai la centralina completa.

ti allego le foto che avevo fatto dello sportello anteriore destro, nel mio connettore c'è il filo arancio bianco ma se hai la centralina con lo stesso codice della mia in foto non può funzionare.

Fardase'74

Purtroppo avevo già finito il lavoro, certo a saperlo prima avrei provato, però la mia e ford focus Plus, quindi non é Full optional.
Comunque grazie tante per il suggerimento.
Ecco il lavoro finito





Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Dicky

Wow...grande. Ragazzi, io ho la Ford modello titanium. Nel mio caso dovrei solo attivare con Elmconf.?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parsy

Citazione di: Fardase'74 il 16 Giugno 2019, 21:42:10
Purtroppo avevo già finito il lavoro, certo a saperlo prima avrei provato, però la mia e ford focus Plus, quindi non é Full optional.
Comunque grazie tante per il suggerimento.
Ecco il lavoro finito




Dove hai fatto passare i cavi?

Fardase'74

#10
Non è stato facile, ma ho evitato di togliere il pannello dello sportello, sin passato da specchietto twiter poi sono sceso lungo il twiter poi dietro guarnizione, ho staccato raccordo tra sportello e telaio auto, e aono entrato in auto poi son salito lungo plastica di fianco a parabrezza fino al tetto.
NON ho fatto un lavoro a regola d'arte, nell raccordo  di gomma tra sportello e telaio ho messo un Po di pasta siliconica nera quella x coppa olio, x evitare che possa entrare acqua quando piove. Sarebbe servito ugualmente soprattutto lato telaio perché non è semplice rimetterla come uscita di fabbrica. Però il tutto è in punto  invisibile perché rimane Nascosto. La cosa più difficile entrare dentro l'auto perché in un punto scomodissimo.   Il risultato finale è spettacolare.  Almeno per me. La sera si illumina a giorno.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳