Bluetooth: perdita di telefoni in memoria

Aperto da gifty, 28 Marzo 2011, 14:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gifty

Carissimi, è capitato anche a voi di memorizzare i telefoni in memoria bluetooth e dopo un tempo non precisato, è una variabile, non se li trova più in memoria il Sony?
Non capisco da cosa dipende!!!!
Programmo il telefono e dopo una settimana o meno o più quando riaccendo la radio e vedo che il telefono non si collega da una verifica non c'è più il telefono meorizzato o gli altri memorizzati.
Non è che è il modulo bluetooth che è partito?
Fatemi sapere!!!
Saluti

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


gifty

l'auto ha un anno di vita e la batteria è a posto

m o m o

Citazione di: gifty il 28 Marzo 2011, 14:10:29
Carissimi, è capitato anche a voi di memorizzare i telefoni in memoria bluetooth e dopo un tempo non precisato, è una variabile, non se li trova più in memoria il Sony?
Non capisco da cosa dipende!!!!
Programmo il telefono e dopo una settimana o meno o più quando riaccendo la radio e vedo che il telefono non si collega da una verifica non c'è più il telefono meorizzato o gli altri memorizzati.
Non è che è il modulo bluetooth che è partito?
Fatemi sapere!!!
Saluti


Come si fa a verificare quali telefoni siano abbinati?

Comunque a me non capita... ho stabilito la connessione con tre telefoni ed ogni volta si stabilisce nel giro di qualche secondo (ho una Focus II Restyling con Sony System).

gifty

una volta entrati dentro phone, compaiono la quantità di telelfoni memorizzati 1, 2, 3, 4, fino ad un max di 5 telefoni premendo il menu e facendo scorrere coni cursore giù sù vedi ad ogni memorizzazione che telefono è abbinato per nome.

Comunque ancora non c'è nessuno che ha a vuto il mio stesso problema????????
HELP ME, HELP ME!!!!!! :( :( :(

m o m o

C'è un modo per eliminarli tutti e ripristinare da capo la connessione? Oppure, se ancora da problemi, resettando le impostazioni... magari togliendo e rimettendo fusibile radio (però presumo si resettino anche altre impostazioni)

gifty


Comunque ancora non c'è nessuno che ha a vuto il mio stesso problema????????
HELP ME, HELP ME!!!!!! :( :( :(
[/quote]


Possibile che io sia l'unico che riscontra questo problema????????????

Able007

non so che dirti io ho un  pioneer e va alla grandissima

geronimo2

Io con il Sony non ho questo problema, pendo non mi abbia mai perso i telefoni registrati.
A volte però la connessione con il cell non è automatica ma il problema lo risolvo andando nel menu bluetooth del cell e facendo la connessione manuale.
Non so se il problema è il cell (Nokia 5800) o il Sony.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

gifty

Citazione di: geronimo2 il 04 Aprile 2011, 19:24:01
Io con il Sony non ho questo problema, pendo non mi abbia mai perso i telefoni registrati.
A volte però la connessione con il cell non è automatica ma il problema lo risolvo andando nel menu bluetooth del cell e facendo la connessione manuale.
Non so se il problema è il cell (Nokia 5800) o il Sony.
Ciao


Ovviamente sono costeetto anche io a procedere in questo modo, per operazione inversa visto che i telefoni li ho configurati tutti in connessione automatica, quando il sony non se li ritrova più lo richiamo attraverso il cellulare ovviamente il sony mi richiede di inserire il codice evidenziato nel display e mi richiede se desidero connettermi automaticamente.
Ovviamento gli dico di sì, per un po tutto ok poi dopo qualche giorno il sony non mi evidenzia più i telefoni in memoria.
Boo!!!!
Non ci stò a pì niente.
Secondo me il Sony ha problemi!!!!!!!!!!
Prima occasione che mi trovo da un conce chiedo spiegazioni, sperando che non mi trattino come l'ultima volta con la storia del volante (vedi altro topic)

Able007

beh sicuramente il sony o il modulo BT ha dei problemi!

geronimo2

Citazione di: gifty il 06 Aprile 2011, 09:01:12
Ovviamente sono costeetto anche io a procedere in questo modo, per operazione inversa visto che i telefoni li ho configurati tutti in connessione automatica, quando il sony non se li ritrova più lo richiamo attraverso il cellulare ovviamente il sony mi richiede di inserire il codice evidenziato nel display e mi richiede se desidero connettermi automaticamente.

Io però non devo reinserire il codice e quindi rifare il pairing, ma solo fare la connessione manuale dal telefono che non so per quale motivo non parte con la connessione automatica.
Forse a me è più il cell il problema, al prossimo cambio cell saprò dire  :P.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

gifty

#12
Citazione di: Abega il 06 Aprile 2011, 22:18:41
allora, a me succedeva la stessa cosa, fino a quando non sono più riuscito a connettere un telefonino nuovo di mia moglie.
in più, dopo questo fatto, ho trovato la macchina con la batteria a terra 2 volte di fila, e per due volte ho dato la colpa a mia moglie che aveva scordato i fari accesi... anche se la macchina doveva, da sola, accorgersene e disattivarli.
in officina ford mi hanno sostituito la batteria ed il modulo bleutooth, il tutto in garanzia.


ok allora farò vedere anche sto fatto al concessionario.
Grazie dell'assistenza
saluti.

tetraz

Citazione di: Abega il 06 Aprile 2011, 22:18:41
allora, a me succedeva la stessa cosa, fino a quando non sono più riuscito a connettere un telefonino nuovo di mia moglie.
in più, dopo questo fatto, ho trovato la macchina con la batteria a terra 2 volte di fila, e per due volte ho dato la colpa a mia moglie che aveva scordato i fari accesi... anche se la macchina doveva, da sola, accorgersene e disattivarli.
in officina ford mi hanno sostituito la batteria ed il modulo bleutooth, il tutto in garanzia.


Se può interessare, alla mia C-max di Feb 2009 con Sony CD 6000 (Bluetooth + comandi vocali) è successo prima di dover rifare il pairing del cellulare ogni volta che volevo usare il BT, poi di avere sia modulo voce che modulo BT non più funzionanti con display del contakm sempre acceso (anche ore e ore dopo aver chiuso l'auto), poi di avere l'auto per 2 volte con la batteria a terra. La seconda volta, portata dal conce (l'altro ieri), mi è stato detto che il modulo BT era da sostituire. Peccato che la garanzia era finita appunto a febbraio...la sostituzione costava almeno 250 euro, ho chiesto di disabilitare semplicemente il modulo e ora mi ritrovo senza BT e senza comandi vocali e con 160 euro in meno  >:(  3 ore di manodopera per "riprogrammare la centralina della radio e dirle che non c'e' più il BT".  :o Non ho parole.
Consiglio: appena notate un malfunzionamento del BT portate subito l'auto dal concessionario, magari siete ancora in garanzia....il BT NON deve perdere la memoria del cell, a meno che ne usiate più di 5 (mi sembra che ne possa memorizzare solo 5-correggetemi se sbaglio).

polia

Effettivamente anch'io ho avuto il problema della perdita del telefono dal sony system.
Solitamente tengo in memoria solo il mio cellulare (Nokia 5800). Periodicamente, in maniera del tutto casuale, l'autoradio perde il dispositivo bluetooth  tocca rifare il pairing con il telefono.
Lo riferii al primo tagliando in Ford, loro fecero una smorfia dicendomi che non ne sapevano nulla ma che avrebbero aggiornato il SW dell'autoradio. Una volta ritirata sembrava tutto ok, ma dopo 5 mesi il problema si e' riproposto.
A ottobre faro' il secondo tagliando e riporterò nuovamente questo fastidioso problema.

🡱 🡳