Castrol Magnatec Stop-Start vs Castrol Magnatec Professional

Aperto da Mystral, 10 Novembre 2017, 09:32:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come ben sapete Ford consiglia Castrol come oli lubrificanti motori.
Nel caso della mia auto, una Mondeo 2.0TDCI 150cv, viene indicato lo 0W-30.
Esistono però diverse linee Castrol, ma si divdiono in due categorie: Consumer e Professional, come riportato in questo link https://applications.castrol.com/oilselector/it_it/?_ga=2.182407079.1866911059.1510264801-236922461.1510264801

Fino ad oggi e ormai da 2 anni e mezzo metto sempre il Castrol magnatec Professional 0W-30 D, che è esattamente l'olio che utilizzano nelle officine Ford ufficiali quando facciamo i tagliandi.
Di recente però è venuta fuori la versione, nella categoria Consumer, Castrol Magnatec Stop-Start 0W-30 D, che in teoria dovrebbe avere delle migliorie in merito ai nuovi motori con tecnologia Start & Stop per evitare i bruschi avvii a freddo e nei continui riavvii a spegnimeni, momento in cui l'attrito all'interno del motore risulta più elevato.

Ovviamente sono disponibili in entrambe le versioni anche le gradazioni 5W-30, 5W-40, 10W-40 e così via....

Quale secondo voi tra i due il migliore?

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

albesalvo

Ciao, non saprei cosa rispondere. Sulle mie vettura, sia da corsa che stradali, prima utilizzavo il lubrificante della syneco. Da un paio di anni sono passato a quelli della oil tech e più precisamente ad un 5/30 k4. Sono lubrificanti di eccellenza ottimamente additivati e con ottimi poteri di lavaggio e scorrevolezza. Ho visto motori chilometrati smontati senza una morchia. A 20.000 km. l'olio esce come nuovo

🡱 🡳