La mia ford s-max 2000 TDCI fatica ad accendersi si a caldo che a freddo.

Aperto da aquistar, 25 Febbraio 2018, 21:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquistar

Buonasera a tutti.
Iniziamo con un po di informazioni.
La batteria è buona.
Il motore fatica ad avviarsi il motorino sembra girare lento e a fatica potrebbe essere solo lui la causa ?
Batteria già esclusa ha solo 2 anni e ho provato a metterla in parallelo ad una 140 Ah ma senza nessun cambiamento.
Ho sentito di problemi del volano bimassa ma dovrei avere altri sintomi durante la guida che invece non ho visto che una volta avviata tutto va bene giusto ?
Una volta avviato il motore va una meraviglia .
La macchina è una ford s-max 2000 TDCI del 2006  95000 chilometri.

valy71

può essere motorino stanco come anche la batteria prova a mettere quella da 140 diretta non in parallelo

aquistar

Grazie per la risposta.
La batteria in parallelo toglie ogni dubbio non ci sono cadute di tensione o altro quando collego la seconda batteria quindi non cambierebbe nulla nello scollegare quella installata, ho fatto le prove con il tester.
Non l'ho scritto perché lo ritenevo inutile ma ho provato anche con un furgone acceso leggermente accelerato sempre in parallelo nessun cambiamento.

Qualcuno ha suggerimenti a riguardo ?

aquistar




Fardase'74

Prova a pulire prima con spazzola metallica o scovolino x cavi eletteici e poi con un riattivante per contatti elettrici, cavi batteria dentro e fuori, cavo massa sul telaio cavo massa sul cambio, cavi del motorino avviamento.
Fai questa prova, male non fa, puoi avere solo dei miglioramenti al livello di prestazioni e prontezza dell auto, io lho fatto alla mia e ti posso assicurare che ne ho avuto beneficio.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

aquistar

Sarebbe bello fosse così semplice purtroppo non è un problema di masse ..
Sembra il motorino di avviamento ..
Oggi l'ho portata a fare la distribuzione e ho chiesto di verificare se trovavano qualcosa a riguardo...

aquistar

Risolto era il motorino di avviamento.
Girava regolarmente ma in fase di avvio si bloccava l'ingranaggio di innesco e molte volte impediva al motore di avviarsi.
La macchina a volte sobbalzava...
Perfetto sono felicissimo la s-max continua a trottare l'ho sostituito da solo con 117 euro pezzo nuovo preso online.

🡱 🡳