acquisto online olio motul

Aperto da sirio7710, 14 Marzo 2018, 20:46:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

buonasera a tutti, chiedo il vs parere dove e' meglio acquistare online l'olio in oggetto, su ebay lo prendo di solito, dal meccanico costa 18 euro/lt quindi il doppio, ma ho sempre la paranoia che sia fasullo quello acquistato online, avete il venditore di fiducia? comunque nel giro di 13.000 km ho consumato circa 500 gr, altre volte piu o meno ho avuto lo stesso consumo, penso che se e' olio fasullo dovrei bruciarlo subito? oppure mi sbaglio, aspetto consigli, grazie a tutti ;)

Michel

Gommadiretto è sicuro. Comunque i grandi shop tedeschi sono solitamente una certezza.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Ciao Micheal , tu per sicuro intendi che vende olio sicuro e originale? Sai mi chiedo sempre per la grossa differenza di prezzo con gli autoricambi

Michel

Originale, si possono confrontare facilmente i contenitori.

Ciao.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Fardase'74

Io l'ho acquisto su gommadiretto e mi trovo benissimo.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

sirio7710

facendo un giro in rete e leggendo su un forum  e su youtube ci sono persone che confrontano olio contraffatto e olio originale, ipoteticamente parlando, e poi loro sono stranieri, non si capisce niente

ACCELERATION

La mia officina usa questo.
Io personalmente sono anni che uso olio UNIVEL EXEL III 5W30 LONG LIFE PLUS III olio a dir poco eccezzionale completamente additivato 25000 30000 km senza problemi , apparte io che sono meticoloso lo cambio a 20000...
sento persone su furgoni che lo usano , hanno fatto 350000 km senza problemi di rotture , soprattutto turbine.
posso spezzare una lancia per questo olio , è eccezzionale.
vi linko per dare un occhio.
http://www.univel.org.uk/

sirio7710

grazie acceleration, hai piu' info dove acquistare ;)

ACCELERATION

#8
dove acquistare non ho idea io lo trovo dal mio meccanico, comunque mi informo.
vi saprò dare piu info.
mi dice proprio ora che bisognia  contattare grossisti tipo depositi di lubrificanti....
per farvi un esempio...
Lubrificanti S.r.l
bisogna andare sul grosso...

sirio7710

ragazzi e se usassi questo https://www.mobil1.it/perche-mobil-1/olio-ford.aspx
cosa ne dite, io su olio sono poco pratico, forse questo mi e' facile reperirlo

Michel

A questo punto resterei su Ford Formula F, oppure quello che già usi. Non credo che lo pagheresti poco e secondo me non è superiore al Ford.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

grazie micheal, allora so che l'argomento e' gia' noto nel forum, pero' ti chiedo un consiglio, quale olio usare per la mia focus , e soprattutto un olio che sia facilmente reperire, perche' il motul non sempre riesco a trovarlo, a volte ci penso due volte prima di prenderlo online, scusa ma ho le mie paranoie di aver olio farlocco ;)


:( :( :( oggi mi hanno tamponato  :hurted: :hurted: fine off topic  ;)

Michel

Non saprei quale sia più facilmente reperibile per te. Posta quelli che trovi disponibili che gli si da un'occhiata. :icon_wink:

Mi spiace per il tamponamento, però almeno non è colpa tua. :icon_cheesygrin:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

#13
castrol tutti i tipi , formula F,  motul solo dal meccanico a 18 euro al litro, shell a 22 euro al litro, mobil , e a questo punto so gia' la tua risposta , il formula F non lo voglio, cerco il sintetico, niente con calma cerchero' online la migliore offerta del motul



edit,,, trovo anche bardahl

Michel

#14
Citazione di: sirio7710 il 17 Marzo 2018, 09:44:22
shell a 22 euro al litro

:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

https://www.amazon.it/gp/product/B00KHWQ2J4/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2FXY5K1UY77G5&psc=1

Spedito a meno di 10 €/l. Il venditore di questo link è (o almeno era, adesso non saprei) venditore ufficiale Shell. Comunque si trova anche a meno. L'olio non è proprio quello previsto, ma è solo per darti un'idea.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

#15
si il prezzo che dicevo io sia motul che shell e' da rivenditore  fisico oppure officina meccanica, ora cerco lo shell per ford, l'ho usato un anno lo avevo preso in autoricambi, e quell'anno ho rotto la turbina, spero sia stato un caso, perch' dovrebbe essere un ottimo olio,

https://www.shell.it/motorists/oli-motore-e-lubrificanti-shell/lubematch.html#iframe=L2l0L2l0L2VxdWlwbWVudC9jYXJzL2ZvcmQvZm9jdXNfMV84X3RkY2lfZHVyYXRvcnFfODVrd19mb2N1c19FRnQ4UGR6S3Q=
dovrebbe essere questo quello giusto per me, che ne dici

bartolimoses

Io fedele utilizzare di Castrol e consiglio l ege. Per la sostituzione 1 volta all' anno o fra i 15000 0 20000 massimi

sirio7710


paolo74

io di solito ordino l'olio su mapodo.de, precisi puntuali e con prezzi davvero competitivi. esempio il ford formula 5w-30 4litri 22.85€

entony14

Citazione di: paolo74 il 19 Marzo 2018, 12:00:49
io di solito ordino l'olio su mapodo.de, precisi puntuali e con prezzi davvero competitivi. esempio il ford formula 5w-30 4litri 22.85€
Wow mai visto al quel prezzo io l ho preso sempre tra i 30-35 euro :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


pupi73

io negli ultimi anni lo acquisto da gommadiretto e non ho avuto problemi e mi fido che sia originale. Il costo è lo stesso di  mapodo.de € 28.50 per 5litri (€ 5,70al lt) e non ci sono costi di spedizione (non so se su  mapodo.de ce ne sono)

sirio7710

https://www.ebay.it/myb/WatchList
ragazzi dovrebbe essere questo lo shell per la mia fofo, che ne pensate? qualche anno fa l'ho usato, e coincidenza dopo meno di un anno di utilizzo ho rotto la turbina, ho paura, anche se non credo sia colpa di quest'olio

Michel

Non si vede. Comunque scegli qualcos'altro, altrimenti non sarai mai tranquillo fino in fondo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳