Aiuto e consiglio

Aperto da Leonida75, 20 Marzo 2018, 17:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonida75

Buona sera a tutti,sono da meno di un anno proprietario di una Ford cmax del 2009 è solo da qualche giorno ho scoperto grazie ad un amico di avere questo tasto voice e la sua funzione ovvero il riconoscimento vocale da parte del conducente su alcune funzioni dell'auto come il telefono o l'accensione del clima o della radio,solo che a mio malincuore ho scoperto anche che parla e riconosce solo la lingua francese.
La mia domanda è se qualcuno sa come cambiare la lingua da francese a italiano.
Eventualmente se qualcuno ha una guida o sa come fare mi può indicare il modo.
Grazie

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ciao, dovresti provare ad usare elmconfig e nella cartella del modulo Bluetooth dovresti poter sostituire la lingua in italiano. Se ciò non fosse possibile dovrai cambiare il modulo Bluetooth che si trova sopra tra il bauletto portaoggetti e l'airbag passeggero. Tieni conto che per la lingua italiana il modulo deve avere la lettera E dopo il codice... cioè se tu hai anche la porta USB il tuo modulo avrà codice 19c112-Fx, dove F sta per francese, e la x sarà una lettera da A alla Z che indica la versione del firmware... più è alta e meglio è....
Se tu non hai la USB il modulo sarà 19g448-Fx.... la lettera E indica la lingua italiana.....
   

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

#2
Grazie mille per la risposta,io purtroppo non ho molta dimestichezza in materia,la mia auto ha solo la porta aux quella con il jack 3.5 che va al posto Delle cuffie negli smartphone per intenderci.
Ha lo stereo quello di serie (cd6000),quindi fammi capire passo passo come fare per arrivare al modulo Bluetooth in questione,prima però vorrei un idea di quanto mi costerebbe se nel caso il mio non ha la lingua italiana e lo devo cambiare?
Poi vorrei come usare elmconfing di cui parli ed eventualmente come usarla magari è come dici è solo da sostituire la lingua.
Grazie mille

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk

🡱 🡳