Alzacristalli C-Max

Aperto da Gianka, 22 Luglio 2018, 23:32:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianka

Salve a tutti, sto cercando il motorino alzacristalli lato guida della C-max restyling titanium, dal 2007 al 2010, ne ho comprato uno con la stessa sigla su la baia ma non ha l'uscita della freccia sullo specchietto e non ha la chiusura-apertura automatica.
La cosa strana è che la sigla della centralina è la medesima,  DCU FRT LEFT+   7M5T-14B533 AC.
Vorrei sapere da qualcuno se la focus ha le stesse caratteristiche, cioè freccia nello specchietto e chiusura automatica con la chiave.
In ford la sigla della scheda non la conoscono, loro hanno solo la sigla del motorino completo, al modico prezzo di 248€ + iva,  (sti ca...i) siccome i motori sono tutti uguali, la differenza la fa la scheda.
Siccome le focus sono molto di piu, dai demolitori si possono trovare più facilmente che le c-max, per questo chiedo se ha le stesse funzioni.
Se qualcuno ne sa di piu di me sono benvenuti i consigli.
Grazie

Gianka

Nessuno che abbia informazioni sulla focus?

patrigian72

Se il codice della centralina è lo stesso, e se non funziona correttamente è solo perché bisogna abilitare la funzione da software
Gianluca

Gianka

Il problema è che ho scoperto che il software della centralina non è uguale alle altre.
qualcuno sa se è possibile aggiornare il software?

raffy.81

Anche a me è capitata una cosa simile, e dopo vari topic ho capito che appunto, il serial number può anche essere identico, ma quello che fa la differenza è l'aggiornamento software. Io ce l'ho ancora scassato. Però volevo chiederti un altra cosa: come sei riuscito ad arrivare ad avere quella schermata con tutti i codici precisi della tua auto? esiste qualche apparecchietto elettronico da attaccare al bocchettone della centralina? Leggo dalla foto allegata "ELMconfig" ?!?

Gianka

ELMconfig è un software che ti permette di visualizzare tutti i vari componenti della tua auto.
si puo scaricare gratuitamente da internet, devi comprare l'interfaccia modificata che si collega alla presa diagnosi della macchina da un lato e ad una presa USB del pc, dall'altro lato, si possono abilitare anche altre funzioni sulla macchina.
Se ne è parlato da molti anno su questo forum, ti allego il link
http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0

raffy.81

#6
MA che gentile....PS: cosa intendi per "interfaccia modificata"? Un cavo? Potresti per caso indicarmelo su ebay?
Grazie
P.S: se tramite questo dispositivo si potesse impostare la funzione di visualizzazione fissa dell'orario sul display del cruscotto, sarei felicissimo

Gianka

https://www.ebay.it/itm/1X-Fits-Ford-USB-Modified-OBD2-ELM327-Interface-Scanner-Mazda-Forscan-Diagnostic/263960525587?hash=item3d7545fb13:g:pTcAAOSwiqNbrFVS:rk:1:pf:0

questa va bene per le Ford, è gia modificata con il selettore oppure la puoi comprare anche da altri ma devi mettere tu il selettore, sul forum trovi come fare la modifica.
se non sei pratico di software attento, puoi fare danni alla macchina, leggi un po di post cosi ti fai una idea di come operare, leggi...leggi
è tutto spiegato per bene.

🡱 🡳