Ancora Problemi Con il PC

Aperto da principedeimeccanici, 24 Agosto 2009, 15:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Ciao ragazzi...

da qualche giorno, non so ne perchè ne per come, il mio pc se ne va a cacchio! ha solo 4 mesi di vita, sempre andato su siti sicuri, insomma cose nella norma, ma non va più bene! il media player non si apre più, in idaf riesco ad entrare solo a pagina intera, mentre su siti come youtube non riesco a visualizzare i video, non riesco a fare download, facebook che ha un sacco di flash non lo apre più, non riesco a chattare con lo stesso ne a gestire le diverse applicazioni. Arriva poi ad un certo punto che chiude le schede e le recupera... insomma mi sono rotto le scatole... virus non ce ne sono

che devo fare? ripristino???
che rotturaaaaaaaaaaaaa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Ciao Luca. se i problemi te li da principalmente con Flash, prova a disinstallarne tutte le versioni dal pannello di controllo ed installa l'ultima!.
p.s. che browser usi?!?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

explorer... ma non capisco come possa essere legato anche al media player.

mi mandi un link per installare il flash?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

http://www.adobe.com/products/flashplayer/
quella di mp è un po' strana. ma non si apre e basta? prova a controllare se ti ha fatto degli aggiornamenti e ti ha messo una versione che "non piace". stessa cosa per i.e. versione 7 o 8? se è la 8 e ti da problemi rimuovila e prova con la 7.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

guarda forse è stato causa di un aggiornamento... onestamente non te lo so dire... so solo che andava una bellezza e senza far nmulla mo se ne va a cacchi suoi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

non permettere a MicroSKIF di decidere quali aggiornamenti fare! fai tu quelli che reputi importanti e che ti "ispirano".

puoi provare a disinstallare qualche aggiornamento (ma togline uno per volta e dopo averlo tolto riavvia per capire se il problema era dovuto a quello o no).

consiglio spassionato: per i video prova VLC (Video Lan Client) legge tutto, è leggerissimo e legge anche i video incompleti o rovinati
http://www.videolan.org/vlc/
dovrebbe essere compatibile con vista. sto provando a scaricarlo. tra poco ti dico!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 24 Agosto 2009, 16:34:08
non permettere a MicroSKIF di decidere quali aggiornamenti fare! fai tu quelli che reputi importanti e che ti "ispirano".

puoi provare a disinstallare qualche aggiornamento (ma togline uno per volta e dopo averlo tolto riavvia per capire se il problema era dovuto a quello o no).

consiglio spassionato: per i video prova VLC (Video Lan Client) legge tutto, è leggerissimo e legge anche i video incompleti o rovinati
http://www.videolan.org/vlc/
dovrebbe essere compatibile con vista. sto provando a scaricarlo. tra poco ti dico!

Quoto Tex, se hai gli aggiornamenti automatici, puo' essere stata l'istallazione di una di queste.
Mi spiace che sono in partenza, senno lo vedevamo insieme.

Fordista dal 1985.

Tex

Luca se sei messo troppo male ci sentiamo e mi posso collegare da remoto sul tuo pc per dare un'occhiata! lo faccio spesso con il mio babbo che ultimamente si è dato al computer!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

eh lo so Claudio!

stefano ascolta una cosa... come faccio a disinstallare gli aggiornamenti!?

eh poi come fai a collegarti al mio pc? tramite wolter kluvers?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

di solito utilizzo ShowMYPc... è gratis!  ;)

per disinstallare gli aggiornamenti dovresti andare sul pannello di controllo alla voce "programmi e funzionalità.
dovresti trovare un campo che selezionadolo dovrebbe farti vedere gli aggiornamenti installati.
scusa ma vista sotto mano a casa non ce l'ho. lo odio e ne faccio a meno.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Per Vista devi andare nel pannello di controllo, clicchi Protezione, poi Windows Update e trovi Cronologia degli aggiornamenti.
Da li puoi selezionare i vari aggiornamenti fatti e decidere quali disinstallare.
Prova e poi dimmi.  ;)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 24 Agosto 2009, 19:04:06
Per Vista devi andare nel pannello di controllo, clicchi Protezione, poi Windows Update e trovi Cronologia degli aggiornamenti.
Da li puoi selezionare i vari aggiornamenti fatti e decidere quali disinstallare.
Prova e poi dimmi.  ;)
giusto! vedi a non tenere vista a casa????? si dicono sxxxxzate....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Visto che stai pensando alle partecipazioni sei perdonato!!   ;D  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 24 Agosto 2009, 19:12:19
Visto che stai pensando alle partecipazioni sei perdonato!!   ;D  ;D
Azzie... questo periodo sto tranquillo solo al lavoro! ma ancora per poco perchè stanno per rientrare tutti e tra poco i problemi cadranno a valanga!!!! AAAHHHHHH
per fortuna tra un mese sparisco per un po'!!!  :D :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

bobovio

il vlc è fantastico per i video. il media nemmeno lo uso e premetto che ho preso un nuovo portatile circa 2 settimane (acer asphire).
alcuni problemini ce li ho pure io come ad esempio apro 2 pagine internet e mi blocca devo premere i classici 3 tasti alt - ctrl e canc e rispristinare l'ultima sessione.

PasquiTdci

Un bel formattone è quello che ci vuole. Formatti tutto, poi installi solo Win Xp con Office 2000 e sei a posto !!!

bobovio

ho fatto appena preso il backup per il ripristino. è un idea che ho in testa.
peccato è nuovissimo.  :'( :'( :'( :'(

Enzo72

io proverei anche a creare un nuovo account di winzoz, con xp intrippato, avevo migliorato parecchio la situazione.
poi se con il nuovo account funziona, cancelli il vecchio dopo aver recuperato ciò che ti può ancora servire.

comunque, facebook mi stà sul... "cambio", è pieno di banner/trabochetti e spam... non lo reputerei un sito sicuro.

principedeimeccanici

Citazione di: Enzo72 il 24 Agosto 2009, 22:37:15
io proverei anche a creare un nuovo account di winzoz, con xp intrippato, avevo migliorato parecchio la situazione.
poi se con il nuovo account funziona, cancelli il vecchio dopo aver recuperato ciò che ti può ancora servire.

comunque, facebook mi stà sul... "cambio", è pieno di banner/trabochetti e spam... non lo reputerei un sito sicuro.


creare un nuovo utente??? mica male...!!! mo provo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

non va....


ragazzi qual'è il tasto da tenere premuto per mandare il sistema in ripristino?? non riesco a leggerli!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

gogolando ho trovato questo:
While the Acer logo is showing, press <Alt> + <F10> at the same time to
enter the recovery process

(alt + F10 quando ti da il logo Acer appena acceso).
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

stefano che dici facciamo qualche prova prima?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

tra mezz'oretta dovrei essere a casa! magari provviamo 2 cosine che ho trovato.. se non vanno necessita reinstallazione...  :( :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

io ti aspetto sono qui.

che rottura però... :( :( :( non voglio perdere tutte le mie belle impostazioni. uff
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

eh... vediamo che si può fare!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

un infinito....





al nostro caro Stefano che mi ha seguito, perdendo un sacco di tempo, e rimettendomi in sesto il pc!!!

grazie mille davvero sono senza parole!!!

Ti devo un lavaggio!!! ehehhehhe!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Come già detto ho preso spunto dal tuo comportamento! sempre disponibile e gentile... se si può dare una mano ad un amico... perchè non farlo??  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: Tex il 27 Agosto 2009, 22:42:02
Come già detto ho preso spunto dal tuo comportamento! sempre disponibile e gentile... se si può dare una mano ad un amico... perchè non farlo??  ;)

Graaaaaaaaaaaaaaaazie ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bobovio

credo di avere risolto anche il mio problema. avevo impostato l'antivirus in modalità troppo punitiva. mi bloccava molte pagine e ci metteva molto a comunicarlo con la scritta. ho risistemato la protezione e con le prove che durano da 2 giorni ora funziona.

Tex

Citazione di: bobovio il 28 Agosto 2009, 07:40:13
credo di avere risolto anche il mio problema. avevo impostato l'antivirus in modalità troppo punitiva. mi bloccava molte pagine e ci metteva molto a comunicarlo con la scritta. ho risistemato la protezione e con le prove che durano da 2 giorni ora funziona.


Per curiosità.. che antivirus usi? e su che sistema??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

David

Se la cosa è stata comunque improvvisa anch'io direi che dipende da un aggiornamento o da qualche programma installato.
Se non lo trovi prova a fare un ripristino del sistema...
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

bobovio

Citazione di: Tex il 28 Agosto 2009, 08:19:45
Citazione di: bobovio il 28 Agosto 2009, 07:40:13
credo di avere risolto anche il mio problema. avevo impostato l'antivirus in modalità troppo punitiva. mi bloccava molte pagine e ci metteva molto a comunicarlo con la scritta. ho risistemato la protezione e con le prove che durano da 2 giorni ora funziona.


Per curiosità.. che antivirus usi? e su che sistema??
appena preso il portatile avevo il mcafee come antivirus sul vista.

principedeimeccanici

l'avevo anche io il mcafee.. era splendido però costava un botto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bobovio

sì ho sentito anche se molti me l'hanno sconsigliato. troppo pesante. l'ho fino a metà ottobre (2 mesi esatti dall'acquisto del portatile). comunque ho settato molti parametri di blocco ed è una bomba. comunque è verissimo costa un botto ed è migliore del norton.

Neox21

allora ragazzi come antivirus vi consiglio Nod32 + Spyboot e siete ok come sicurezza. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

🡱 🡳