climatizzatore scarico, motore che non spinge

Aperto da tecnomarco, 05 Marzo 2009, 21:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Marco, scusami dove hai trovato un 2005 a 5000 euro????? :cool: :cool:

Legis: la turbina e' ha geometria variabile....
Ford Kuga St-line

tecnomarco

per fabiogalaxy guarda gli annunci su subito.it c'e' n'e' una a viterbo solo che è rossa ma ha 80000 km

legis

Allora se è a geometria variabile il probelma potrebe essere a monte!!
O una valvola a depressione oppure un sensore?
Il tuo meccanico ha fatto una diagnosi elettronicA?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Citazione di: tecnomarcoper fabiogalaxy guarda gli annunci su subito.it c'e' n'e' una a viterbo solo che è rossa ma ha 80000 km

la classica truffa........
ho chiamato il num dell'annuncio ma risponde una signora di Roma che non sa nulla ........
e le foto sono di un modello mai importato in Italy...  (notare il particolare della portiera lato quida...  ha solo 2 vetri elettrici)
in Italia non esiste (nemmeno il mod base) senza i 4 vetri elettrici......
Ford Kuga St-line

legis

Ma le truffe in questi casi sono all'OG!! :|
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tecnomarco

sabato il mio meccanico ha sentenziato "bisogna cambiare la turbina" lui dice che dopo aver cambiato ripulito la turbina, provato a cambiare un paio di valvole(usate) non e riuscito a vernirne a capo in quanto il computer gli dice "pressione turbo" e quindi secondo lui bisogna cambiare la turbina... io non ne sono convinto e mi sono fatto ridare la vettura e guardando tra i vari forum.... ho letto che nei motori wv dove si parla per questo tipo di difetti si parla anche di RELE C4 O 92 qualcuno sa dirmi dove si trova nel galaxy un' altra cosa che mi viene in mente potrebbe essere il sensore di pressione del turbo?
la cosa che mi fa piu pensare come avrei fatto a rompere la turbina se è una macchina che per 5 giorni alla settimana dorme in garage e quando la prendo nei week-end la guido quasi con i guanti attestandomi sempre intorno ai 2000-2500 giri
per fabiogalaxy si sono al corrente delle truffe ma questa inserzione ha messo anche il numero di telefono di casa!!, cosa che solitamente i truffatori evitano di mettere "buono a sapersi comunque"

FabioKuga

non saprei...  ho guardato il manuale d'uso e manutenzione...  e di rele c4 o 92 non ne parla....  
ora guardo sul TIS e ti faccio sapere....
Ford Kuga St-line

FabioKuga

sul TIS nella sezione perdita prestazioni...  parla di questo:





se puo' esserti d'aiuto....  e cmq prima di far cambiare la turbina..    cercherei altri pareri da altri meccanici (se puoi)

ps: fa del fumo azzurro in accelerazione?
Ford Kuga St-line

legis

Anche io sentirei altri pareri la spesa è rilevante!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tecnomarco

per fabiogalaxy, no non fa fumo azzurro, ho solo notato una cosa che mentre prima di portarlo dal meccanico, i primi due km la macchina rispondeva regolarmente, adesso dopo averla riavuta dal meccanico  da subito se provi a salire di giri si sente la mancanza di potenza, vorrei portarla in ford ma sai come sono, anche loro ti diranno devi cambiare la turbina ..Penso!!!
sto pensando nell' ambito delle mie conoscenze se c'è qualcuno piu o meno onesto che mi possa aiutare, ma ho anche constatato che non è da tutti mettere le mani su questa autovettura

FabioKuga

prova in una officina VAG Volkwagen
visto che il motore e' del gruppo Vag
magari sono piu' afferati di semplici meccanici e della stessa ford
io ho risolto il problema al cambio grazie ad un'officina del genere.
Ford Kuga St-line

tecnomarco

ragazzi problema risolto, non era da cambiare la turbina, ma tramite un amico meccanico (lo fa per hobby) è riuscito a scoprire il problema era la valvola di depressione che sta sulla turbina, praticamente i fumi di scarico non venivano convogliati nella turbina ma bypassati nello scarico cosi mi e sembrato di capire ... con la modica di spesa di € 38,00 ho riparato la macchina.

ziomax

:D :D  tutto è bene quello che finisce bene...e l'ultimo....
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

🡱 🡳