Grande Benigni

Aperto da legis, 18 Febbraio 2011, 18:08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

L'intervento di Ieri di Benigni è stato grandioso.
Non ho parole per commentare il suo magnifico intervento sull'Inno di Mameli e sul nostro Grande Paese.

Grazie
Roberto


http://www.musicroom.it/articolo/benigni-a-sanremo-2011-video-dell-intervento-della-terza-serata/23193/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Non vorrei offenderti, non vorrei offendere alcuno, Benigni lo adoro come attore e ancor di piu' come regista "La vita e' bella" e' uno dei piu' grandi cappolavori della cinematografia..... ma ultimamente non sopporto piu' i suoi inutili pistolotti. Dopo averci ammorbato con la Divina Commedia, ieri a Sanremo (che mi son ben guardato di vederlo).
Credo, comunque, che sia una malattia contagiosa o un percorso naturale che artisti dopo una vita di successi e dispendiosa arrivino a un certo punto della loro vita (coincidente con la senilita') a un percorso di filosofi parlatori dettatori di verita' ... dall'alto dei loro quattrini, cito alcuni tanto per .. Adriano Celentano, Claudio Baglioni, altri arrivano in percorsi religiosi e vannegianti vedi Claudia Col, Claudia Cardinale, l'ex Mago Zurli, Lino Banfi e altri e ancora.

Fordista dal 1985.

legis

Ammorbato con la Divina Commedia? La divina commedia non può ammorbare!!!!
Ma ti senti bene!!
Anche io non ho visto Sanremo ma ho atteso Benigni e la sua spiegazione dell' inno di mameli, il senso che ha dato a tutto l'ho trovato grandioso.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 18 Febbraio 2011, 18:21:38
Ammorbato con la Divina Commedia? La divina commedia non può ammorbare!!!!
Ma ti senti bene!!
Anche io non ho visto Sanremo ma ho atteso Benigni e la sua spiegazione dell' inno di mameli, il senso che ha dato a tutto l'ho trovato grandioso.

Capisci a me, pensa che la Divina Commedia, il mio maestro delle elementari ce la lesse a tutta  nei tre anni 3-4-5 elemetare, ce la fece godere, ce la fece vivere, disegnare, e ne ho ancora un ricordo vivido stupendo come stupenda e' la Divina Commedia, ma decantata da Benigni non la si sopporta per piu' di qualche minuto ... ma chi cacchio e' Benigni?????? E bada che mi piace quando fa il comico, la satira, nei film, ma non quando si erge a chissa' che' lui e gli altri ...  io non ho miti, non mi creo eroi io sono piantato sulla terra, ma e' ovvio non siamo tutti uguali (ti precedo) per fortuna.

Fordista dal 1985.

legis

Chi è Benigni non lo dico solo io. Quello che Benigni ha fatto della Divina Commedia è un capolavoro assoluto. Opinione non mia ma di docenti universitari Italiani e Stranieri.
La sensibilità, il modo di esporre di Benigni lo trovo unico. Ovvio che le sensibilità sono differenti come lo sono le opinioni. C'e a chi piace ascoltare la Divina Commedia di Benigni e chi invece prefersce scrivere liriche alla propria auto. E' questione di opinioni tutto qui.
Voglio solo puntualizzare che Benigni non si erge a nessuno. Non vuole essere mito od eroe.
Poi, come hai detto tu, se non hai visto l'intervento di Benigni di ieri sera come puoi criticarlo?


Ciao Ciao :)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Spero che il paragone tra lo scrivere una fesseria come la mia e Benigni non sia un'offesa nei miei riguardi, io non mi paragono a nessuno, la pianto qui dicendo che ammiro (e mi ripeto) Benigni per molti lati della sua vena artistica, ma non per la sua di parlatore. Stop.

Fordista dal 1985.

Claudio M

In effetti rivedendolo bene, male non e', anzi.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

benigni  ???
FANTASTICO !!!!  ;)
grande capacità, grande intelligenza, grande comico, grande satira, grande cultura!
il pezzo sull'inno e il risorgimento è DIVINO !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Titanium

Permettetemi un intervento da 250.000 euro.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳