avaria sistema motore spia rossa accesa

Aperto da adry1980m, 08 Settembre 2011, 19:54:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adry1980m

salve
come vi avevo accennato in un'altro post
la mia focus 2,0 136cv del 2005 non ama il sole
ogni volta che prende il sole e si scalda l'abitacolo mi da l'errore di SISTEMA AVARIA MOTORE
e la centralina va in protezione
dopo varie settimane alla ford son riusciti a dirmi che con la diagnostica continua a dargli che il problema p al pedale dell'acceleratore anche se lo han gia cambiato 2 volte
ora mi son stufato e ho portato la macchina da un'ottimo elettrauto qua in zona
e in un pomeriggio ha controllato
il pedale OK
i cablaggi OK
la centralina OK
secondo lui è il cruscotto
mi ha spiegato che il pedale funziona correttamente
solo che il segnale del pedale va a finire nel cruscotto che lo elabora e poi va alla centralina
mentre faceva delle prove ha notato che il cruscotto a macchina ferma dava input sbagliati  alla centralina

è possibile tutto ciò :(
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

MOSFET

Tutto è possibile.................in alternativa c'è l'ombrellone :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

adry1980m

magari potessi far un buco nel cofano e piantarlo li 8)
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Tex

Il problema si presenta anche con il parasole? hai provato a metterlo ed a vedere se mantienela temperature nell'abitacolo un po' più bassa?

So che non sarebbe un rimedio, ma almeno finchè non risolvono o identificano il problema potrebbe aiutare.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

adry1980m

Citazione di: Tex il 09 Settembre 2011, 08:26:50
Il problema si presenta anche con il parasole? hai provato a metterlo ed a vedere se mantienela temperature nell'abitacolo un po' più bassa?

So che non sarebbe un rimedio, ma almeno finchè non risolvono o identificano il problema potrebbe aiutare.
non ho mai provato
comunque l'elettrauto sembra che sia ad un buon punto
vedremo
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

adry1980m

scusate
come posso sapere se han tirato indietro i km?
ho questo dubbio
atroce
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Able007

se il problema lo fa' quando becchi il sole potrebbe essere come detto dal meccanico il cruscotto! io farei la prova del 9 mettendo il parasole.

x vedere se hanno scalato i km ti tocca andare da un officina che abbi etis

adry1980m

Citazione di: Able007 il 10 Settembre 2011, 15:27:36
se il problema lo fa' quando becchi il sole potrebbe essere come detto dal meccanico il cruscotto! io farei la prova del 9 mettendo il parasole.

x vedere se hanno scalato i km ti tocca andare da un officina che abbi etis
cosa intendi?
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

oᄊム尺

Anch'io ho notato una cosa simile lasciando la macchina al sole un paio di volte nelle scorse settimane (di solito è sempre all'ombra quando la parcheggio in giro, e al lavoro la metto in modo che vada all'ombra un paio d'ore prima di andare a riprenderla) e cioè faceva fatica a mettersi in moto in un modo strano, non ho però fatto caso al cruscotto se segnalava qualcosa....

Able007

che le officine ford possono vedere dal numero di telaio i km effettivi, sopratutto se e stata sempre tagliandata

adry1980m

ho trovato il libretto dei tagliandi
ne han fatto solo 1 4 mesi dopo l'acquisto e aveva gia 5500 km
io l'ho presa che aveva 5 anni e ne risultavano 58000
???????? ???
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Able007

mmmmmm ma non ha mai segnato sul libretto i tagliandi se e quando li ha fatti???

adry1980m

Citazione di: Able007 il 11 Settembre 2011, 14:02:29
mmmmmm ma non ha mai segnato sul libretto i tagliandi se e quando li ha fatti???
infatti
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Able007

cazzarola!
beh a questo punto non so se attancando il pc si riescno a vedere i km reali dovresti chiedere

adry1980m

nessun meccanico
riesce/vuole dirmi la verità sulla mia macchina
appena vado e chiedo se si posson vedere i veri km della macchina mi rispondono subito che non si può
ho provato con strategie diverse ma nulla da fare
vuol dire che farò fare comunque la distribuzione e i servizi cosi da star tranquillo ::)
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

melyeclau

Ti conviene di farla la distribuzioni,eviti guai peggiori!!

adry1980m

ultime novità
i km sono originali poiche dagli interventi ford in garanzia corrisponde tutto
problema risolto con il concessionario che mi ha pagato il quadro comandi
io non l'ho cambiato ma gli ho fatto saldare i fili dei connettori dietro
non ha dato piu nessun problema
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

melyeclau


Able007


focus style

Anche a me è uscito lo stesso avviso di avaria. E per ben 3 volte.
Sicuramente non c'entra con il sole perchè la prima volte che me l'ha fatto ero in autostrada alle 6 del mattino e il sole stava appena sorgendo...
Cmq l'ho portata alla ford che ha fatto la diagnostica. Per il momento abbiamo cambiato il filtro della nafta perché era un po' che non lo cambiavo...

U212A

E'possibile sapere effettivamente quanti km ha l'auto. I km vengono memorizzati in una zona riservata della ecu che ha anche il compito di registrare i dati di funzionamento del motore. La concessionaria accede a quest'area quando c'è un danno grave esempio bruciatura guarnizione testata per vedere se un comportamento di guida tenuto dal cliente è stato detreminante a provocarlo. Esempio partenze a freddo tirando ecc.ecc Tutti i parametri sono registrati giri,velocità temperatura acqua aria ecc.ecc.
Come vuoi che ti dicano questo?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

focus style

Allora, il mio problema l'ho risolto. Dopo diagnosi il TIS ha indicato che l'avaria potesse risiedere o nel filtro gasolio o nella pompa del gasolio o nella turbina.
Il meccanico m'ha consigliato di cambiare per primo il filtro, visto che era un po' che non lo cambiavo. Non avete idea di quello che è potuto uscire tra sporco e acqua.... :-S
Al momento sembra tutto ok. Ma mai dire mai.....

🡱 🡳