Spia motore (e non avaria sistema motore)

Aperto da actarusford, 13 Febbraio 2012, 19:25:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

actarusford

Ciao a tutti
non poteva mancare anche questa spia all'appello... Stamattina noto che la mia focus II 1.8 tdci del 2006 non superava i 2500 giri diventando un polmone come se fosse limitata volutamente. Noto anche che se acceleravo in folle, arrivava benissimo anche a 5000 giri e più. Dopo un po' si è accesa la spia del motore, quella arancione ma non la spia rossa dell'avaria motore e me tanto "cara"! Ormai la spia è fissa e il cbt segna none come messaggi di errore. Che sará successo mai stavolta?? Stamattina faceva -3 a Roma ma non credo c'entri molto col problema.. Sono stufo di questa macchina...
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

Able007

la batteria come sta messa?
prova a far fare una diagnosi in ford?
prima che si accendeva la spia la macchina andava bene? fumosita maggiore calidi potenza??

actarusford

La batteria ha 3 anni e la focus prima della spia andava bene. Domani la porto dal mio meccanico a fare il test, alla ford mi farebbero la diagnosi fra 2 mesi....
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

Able007

vedi se non trova errori, se riesce senza spennarti fai dare una pulita all'EGR!

actarusford

Ma in quali casi il motore va in automatico in blocco? Cioè, è come se ci fosse un limitatore di giri che non mi fa entrare la coppia. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho messo 10 euro di diesel in un automatico due sere prima, non è che mi hanno messo l'acqua???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

focus style

Citazione di: actarusford il 14 Febbraio 2012, 12:05:25
Ma in quali casi il motore va in automatico in blocco? Cioè, è come se ci fosse un limitatore di giri che non mi fa entrare la coppia. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho messo 10 euro di diesel in un automatico due sere prima, non è che mi hanno messo l'acqua???
Possibile. A me, però, quando s'è imbrattato completamente il filtro della nafta mi ha dato avaria sistema motore................ Però non avevo errori nel CDB che sono usciti, invece, alla dignosi della ford.

actarusford

Ennesimo scherzetto dei TOPI!! Fili mangiati (non so ancora quali) e motore andato in blocco di sicurezza. Ora la focus è dall'elettrauto, però che rompipalle sti topi! Ora la dovrò parcheggiare lontano da casa...
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

Able007


Pasquale S

ma sti topi non trovano niente di meglio da rosicare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

actarusford

"Solo" 50 euro stavolta, ma non posso andare avanti così... Ho comprato un dissuasore sonoro da terreno e l'ho piazzato dentro al motore, ogni 30 secondi emette un suono che dovrebbe scacciare i topi. Effettivamente fa molto rumore, poi col cofano chiuso è anche amplificato. Poi col compressore ho pulito al meglio gli spazi pieni di escrementi e provviste. Per ora nessun topo è ritornato, ho messo anche una trappola vicino la macchina, speriamo bene... Ho letto anche che il profumo della menta dovrebbe tenerli lontani. Ora metto qualcosa alla menta nel motore, non so più che inventarmi...
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

🡱 🡳