tergicristallo

Aperto da giovivirgi, 16 Maggio 2012, 16:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovivirgi

mi sono accorto che il tergicristallo della mia focus quello lato guida la fine poggia sulla guarnizione del parabrezza e' normale?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

focus style

Non deve arrivare alla guarnizione. Lascia quasi un paio di centimetri. Ma in posizione di riposo è leggermente alzato? Potrebbe essere stato montato male. Nulla di più semplice che staccarlo e metterlo nella giusta posizione. Se invece in posizione di riposo è perfetto potrebbe avere un braccio più lungo. Ma l'auto l'hai presa usata?

giovivirgi

si l'auto e' aziendale secondo me non e' questione di braccio ma di spazzole quando possibile faccio una foto e ti faccio vedere grazie comunque
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

focus style

Citazione di: giovivirgi il 16 Maggio 2012, 18:18:20
si l'auto e' aziendale secondo me non e' questione di braccio ma di spazzole quando possibile faccio una foto e ti faccio vedere grazie comunque
Più che una foto servono le misure in centimetri

ernesto

Citazione di: focus style il 16 Maggio 2012, 17:56:54
Non deve arrivare alla guarnizione. Lascia quasi un paio di centimetri. Ma in posizione di riposo è leggermente alzato? Potrebbe essere stato montato male. Nulla di più semplice che staccarlo e metterlo nella giusta posizione. Se invece in posizione di riposo è perfetto potrebbe avere un braccio più lungo. Ma l'auto l'hai presa usata?


quoto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

le misure giuste sono:650 mm guidatore 425 mm passeggero...
al posteriore 31 mm
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman. il 17 Maggio 2012, 19:54:08
le misure giuste sono:650 mm guidatore 425 mm passeggero...
al posteriore 31 mm
Ma parli delle spazzole o dei bracci?

Able007

ma la spazzola è originale ford??????

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

vabbè se capiva...

comunque per la cronaca io così corta non sono riuscito a trovarla e ho messo una 350 mm tagliata nella parte inferiore...così non rimangono spazi sporchi  ;)
tiè...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

......................e le foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

t'accontento subito...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: giovivirgi il 16 Maggio 2012, 16:43:35
mi sono accorto che il tergicristallo della mia focus quello lato guida la fine poggia sulla guarnizione del parabrezza e' normale?



scusate raga, ma io intendevo le foto del cristallo ant. quello qua sopra citato, dove poggiavano sul parabrezza ed ero rivolto a girovingi, per brevità ho messo solo foto? ma ero rivolto propio a lui che in un secondo momento postava così;"si l'auto e' aziendale secondo me non e' questione di braccio ma di spazzole quando possibile faccio una foto e ti faccio vedere grazie comunque"
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ern.focus il 19 Maggio 2012, 19:12:53


scusate raga, ma io intendevo le foto del cristallo ant. quello qua sopra citato, dove poggiavano sul parabrezza ed ero rivolto a girovingi, per brevità ho messo solo foto? ma ero rivolto propio a lui che in un secondo momento postava così;"si l'auto e' aziendale secondo me non e' questione di braccio ma di spazzole quando possibile faccio una foto e ti faccio vedere grazie comunque"
Vabbè, lascia stare a nazareno. Si è voluto mettere un po' al centro dell'attenzione... :P :P :P

ICEMAN

forse ha semplicemente una spazzola più lunga della misura giusta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giovivirgi

scusate ragazzi mia figlia mi ha buttato la macchina fotografica dal balcone non vi dico
comunque e' stata montata una spazzola piu' lunga lato guida bisogna sostituirle non si puo' accorciare ho provato a togliere il tappo all'estremita' ma se si accorcia il tappo non si puo piu' inserire perche viene tagliata anche la parte dove aggancia comunque li cambio entrambi e basta non posso vedere quella spazzola che tocca la carrozzeria l'occhio mi va sempre li................. penso prima di comprare una nuova macchina fotografica ciao
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

ernesto

e se gli inverti l'attacco provando quindi ad invertire la spazzola?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giovivirgi

 bisogna accorciare la spazzola e' circa 5 cm piu' lunga
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

ernesto

ma l'hai misurata dall'attacco verso un'estremità e dall'attacco verso l'altra? è equidistante dall'attacco?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giovivirgi

pazienza si devono sostituire con 20 euro dovrei cavarmela
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

ernesto

prendi quello singolo, sostituendo solo quello + lungo, non buttarlo, un domani accorciando il gommino, che si smonta, lo utilizzerai con la spazzola che andrai a montare adesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: giovivirgi il 20 Maggio 2012, 17:10:34
pazienza si devono sostituire con 20 euro dovrei cavarmela
Grosso modo tanto costano. Il mio garagista, che è anche ricambista, mi ha procurato dua spazzole. Non so che marca siano, perché Me le ha fatte trovare montate. Ti dico ECCEZIONALI. per la modica cifra di 18e la coppia. Sto pensando di farmi mettere anche la posteriore, visto che gratta un po'. Ma credo che lo farò a fine estate, così non corro il rischio di farla ingottare col caldo.

giovivirgi

ormai penso di cambiarlo a fine estate non conviene adesso con il caldo non usandoli quasi mai si seccano comunque a settembre li cambio tutti e due costano 18 -20 euro cosi per l'inverno sono a posto
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

ICEMAN

Citazionenon si puo' accorciare ho provato a togliere il tappo all'estremita' ma se si accorcia il tappo non si puo piu' inserire perche viene tagliata anche la parte dove aggancia

io l'ho fatto alla posteriore...poi ho incollato il tutto con il bostik 99...però c'è da dire che la post. si usa meno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marko2005

Ma sulla Focus 2 sw che misura ha la posteriore originale? oggi ad un iper il loro listino mi dava la 290mm (€5) e montandola mi sembrava un pò corta però non potendo fare un confronto perchè ho sempre cambiato il gommino mi sono fidato del listino e non ricordo l'originale che misura abbia

🡱 🡳