problema messa in moto...

Aperto da Lux, 17 Maggio 2012, 07:21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux

ragà sembra che ultimamente la sfiga mi perseguiti... è circa una settimana che devo insistere quando metto in moto l'auto.. solitamente giravo la chiave e subito si accendeva.. ora passano circa 2 secondi prima che l'auto vada in moto, ho paura che così facendo sforzo il motorino d'avviamento.. ce non è possibile che la fiesta del '95 di mio zio parta prima della mia fo fo.. ho appena cambiato l'alternatore, la batteria è nuova (cambiata gennaio) che tra l'altro è una 90A doppio spunto, ma cosa vuole più sta macchina dalla mia vita???  >:(
guarda oltre ciò che vedi

ernesto

il filtro del gasolio, da quando non lo cambi?
in oltre sarebbe da fare una verifica alle candelette
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

triple68

Caro Lux, capita anche a me, ti consiglio di mettere ogni 1000 km un additivo buono (il Protech e' il migliore) nel serbatoio, e vedi che
il problema si risolve.
Io addirittura sentivo sulla mia (1.6 tdci 90 cv) appena tiravo sui 3000 giri un battito come se era fusa , giustamente andai fuori di testa
e poi con l'additivo si e tolto (iniettori secchi) .
La mia le palle ogni tanto le rompe con stupidi ma noiosi problemi e piu tu sei incasinato piu lei rompe le palle

G A R A N T I T O
focus sw 1.6 90 cv  2006

pitbool71

Citazione di: triple68 il 17 Maggio 2012, 10:08:51
Caro Lux, capita anche a me, ti consiglio di mettere ogni 1000 km un additivo buono (il Protech e' il migliore) nel serbatoio, e vedi che
il problema si risolve.
Io addirittura sentivo sulla mia (1.6 tdci 90 cv) appena tiravo sui 3000 giri un battito come se era fusa , giustamente andai fuori di testa
e poi con l'additivo si e tolto (iniettori secchi) .
La mia le palle ogni tanto le rompe con stupidi ma noiosi problemi e piu tu sei incasinato piu lei rompe le palle

G A R A N T I T O


Anch'io ho risolto in questo modo, iniettori sporchi.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Lux

oh cavolo.. allora il filtro del gasolio all'ultimo tagliando che ho fatto non l'ho cambiato x motivi di ristrettezza economica, ho preferito dare la priorità ad altre cose più urgenti.. forse sarà proprio quello che mi sta dando sto problema?
guarda oltre ciò che vedi

gfocus

#5
Potrebbe essere, certo. Quanti km hai fatto col filtro attuale?
Il consiglio dell'additivo non è peregrino: se non vuoi fare una fermata in officina per sostituire il filtro (se non hai perdite/vuoti di potenza in marcia potresti non sostituirlo), l'additivo ti dà pulizia del sistema di iniezione carburante e, a seconda del tipo, migliore accendibilità del gasolio per l'elevazione del numero di cetano.
Il protech non lo conosco, per una pulizia efficace potresti usare il diesel kleen, se ne è già parlato sul forum, o il tunap.

Lux

con quello attuale ho fatto quasi 35.000km.... infatti è arrivato il momento di sostituirlo..
guarda oltre ciò che vedi

fofo68

Citazione di: Lux il 18 Maggio 2012, 06:47:16
con quello attuale ho fatto quasi 35.000km.... infatti è arrivato il momento di sostituirlo..

http://www.ebay.it/itm/5517000-Filtro-Gasolio-Carburante-Ford-Focus-2-1-6-TDCI-/220843006212?pt=Ricambi_automobili&hash=item336b44d904
Qui ci ho preso il kit tagliandi il mese scorso,serio ed affidabile,e il filtro che mi è arrivato e UFI.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Able007

beh io inizierei dal filtro gasolio e poi al max controlla il motorino

moby292000

occhio al fai da te per il filtro del gasolio...pena rimanere in panne....

triple68

Caro Lux , magari aspetti 3-4000 km per il cambio dell'olio , ma il filtro gasolio a 30,000 km gia e pieno zeppo di fango e  paraffine  , quindi non esitare  e poi metti additivo Protech  SUBITOOOO
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳