Rumore parte anteriore cofano fofo 110 hp tdci del 2009.

Aperto da tmax50072, 05 Giugno 2012, 22:31:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao ragazzi. Vi chiedo un'informazione. Mio cognato sostiene che la mia fofo abbia qualcosa che non va poichè sente un rumore anomalo provenire dal motore zona cihghia di servizio. A suo parere potrebbe essere il cuscinetto della cinghia di distribuzione o cose del genere. Ho notato anche io tipo un wowowowo in qulla zona. Sono andato alla Ford e dicono che non sentono nulla di anormale. Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto noie con cuscinetto in quella zona? Mi devo allarmare? Consigli? grazie in anticipo. Un saluto.

Pasquale S

come prima cosa bisognerebbe togliere la cinghia ausiliare
e vedere se lo fa lo stesso
così gia si escludo un po di cose

se tolta questa cinghia il rumore lo fa lo stesso
allora è nella distribuzione
e potrebbe essere il cuscinetto, il tenditore o anche la pompa dell acqua
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tmax50072

sono in garanzia (quella dei 100.000)..una parola fare da solo...alla ford hanno detto tutto normale...non so se fidarmi visto ho 87.000 km...e tra non molto addio garanzia...

tmax50072

ho letto di rumore ai tendicinghia...ne sai qualcosa in più?

Pasquale S

il rumore cè o non cè
se tu lo senti insisti o vai in un altra concessionaria

Citazione di: tmax50072 il 05 Giugno 2012, 22:43:49
ho letto di rumore ai tendicinghia...ne sai qualcosa in più?

ma bisogna vedere qual è
tendicinghia cè sia sull ausiliare che sulla distribuzione

nella maggior parte dei casi il rumore proviene dalla cinghia ausiliare che si sporca,o a causa dell umidità tende a slittare e fa rumore, soprattutto al minimo.
e c era anche un bollettino ford

ma capita anche che il rumore venda da qualche componente della distribuzione o dalla pompa acqua,  e qua gia la cosa è più delicata e preoccupante.
ma ti ripeto per stabilire ciò si dovrebbe togliere la cinghia ausiliare
mettere in moto il motore e vedere se senti qualcosa o meno

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tmax50072

dove posso trovare sto bollettino? per capire se il rumore è normale dovrei sentire un'altra focus..grazie comunque.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

se siete in gharanzia pretendete che la mettino apposto, altrimenti bisogna andare per esclusione iniziando dalla cinghia servizi

micky83

#8
Citazione di: pasquale sgro il 05 Giugno 2012, 23:15:09
dovrebbe essere questo
http://www.idaf.it/index.php?topic=14523.msg246662#msg246662

Ok e grazie per la segnalazione dei bolletini Ford ufficiali.
Anche la mia auto (Ford Focus II Rest. del 2009 1.6 110cv), specie con l'umidità e con l'aria già intorno ai 15°C, fà sentire lo stesso rumore.

Ma, dato l'insistenza della mia concessionaria a ''non sentir nulla'' di preoccupante, vorrei sapere se esiste anche un bolletino relativo alla distribuzione, dato che con 58000km e 3,5 anni mi preoccupa già questo strano rumore. Almeno, oltre alla stampa dei bollettini della cinghia ausiliare, mi porto dietro anche quello della distribuzione e...dovrebbero eseguire il lavoro...
Io possiedo garanzia Ford Protect 5 anni, quindi ora sarei nel 3°, spero si concluda tutto con sostituzione in garanzia, perchè vedo molta incertezza da parte della Ford.

Grazie...



🡱 🡳