PROBLEMA A 1000 KM DA CASA.....AIUTOOOOOO

Aperto da c82c, 29 Luglio 2012, 15:36:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Datarexcd

il problema è che comunque se te ne vai gli dovrai pagare almeno la diagnosi... però la tentazione di andare lì con un'altra batteria e i cavi, metterla in moto e portarla via è forte. Ma purtroppo credo che hai poche alternative >:(

Francesco87

io non capisco perchè a volte chiamate il carroattrezzi e portate l'auto in officine autorizzate per una batteria,si capiva che era lei,è ovvio che puoi fare ciò che vuoi con la tua auto,ma invece di chiamare un carroattrezzi ti procuravi una batteria nuova e via,non c'era bisogno nemmeno di azzerare quello che hanno detto in ford! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

itat

Citazione di: itat il 31 Luglio 2012, 11:12:34
Ho consultato 4r, non li ho tutti, ma sul listino di giugno 2009 il 1.8 non c'è, ricompare però su quello di dicembre 2009 ed effettuando una ricerca su autoscuot, anche se sono poche, si trovano alcune 1.8 tdci del 2009.
Ora vado a memoria, per un certo periodo vi furono dei problemi di approvvigionamento del 1.6 tdci, almeno stando a quando affermava ford e per questo fu reintrodotto il 1.8 tdci.
Per fu solo una questione economica.

Opsss. non era 4rutote del dic. 2009 ma dic.2008
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kmkval

In qualsiasi modo porterei via l'auto da lì. Fate lavorare i piccoli artigiani (elettrauto) e non le mega officine delle case, dove non potete vedere neanche quello che fanno (e li vi fregano) . Questo significa rubare i soldi. Non esiste un cambio batteria da 280€ per un'auto come le nostre (stiamo parlando di FORD e non di FERRARI etc) >:( >:( >:( >:(.

Amedeo

280 €??? io la motorcraft la pagai qualke mesetto fa 75 €!!ma sono usciti pazzi?!?!?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

melyeclau

Citazione di: francesco87 il 31 Luglio 2012, 14:24:20
io non capisco perchè a volte chiamate il carroattrezzi e portate l'auto in officine autorizzate per una batteria,si capiva che era lei,è ovvio che puoi fare ciò che vuoi con la tua auto,ma invece di chiamare un carroattrezzi ti procuravi una batteria nuova e via,non c'era bisogno nemmeno di azzerare quello che hanno detto in ford! :)
mi levi le parole di bocca

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

focus style

Citazione di: francesco87 il 31 Luglio 2012, 14:24:20
io non capisco perchè a volte chiamate il carroattrezzi e portate l'auto in officine autorizzate per una batteria,si capiva che era lei,è ovvio che puoi fare ciò che vuoi con la tua auto,ma invece di chiamare un carroattrezzi ti procuravi una batteria nuova e via,non c'era bisogno nemmeno di azzerare quello che hanno detto in ford! :)
Perché tu lo avresti capito, ma l'amico, nel primo post, ha detto che non sapeva cosa fosse successo. Quindi non poteva immaginare che si trattava della batteria.

ernesto

non è così, tutti gli abbiamo detto di sostituire la batteria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kmkval

Citazione di: focus style il 02 Agosto 2012, 10:10:44
Perché tu lo avresti capito, ma l'amico, nel primo post, ha detto che non sapeva cosa fosse successo. Quindi non poteva immaginare che si trattava della batteria.
Posso essere daccordo con te, ma sarebbe stato più opportuno non portare subito l'auto in un'assistenza ford.

Francesco87

#47
l'auto in assistenza ce l'ha portata dopo che ha consultato noi se non ho capito male focus style! comunque anche se così non fosse sono daccordo con kmkval,di fare lavorare agli elettrauti,io se devo far smontare un cruscotto,come già detto in un altro post,l'avrei portata in ford,ma per una batteria o qualsiasi diagnosi sarei andato da un elettrauto,anche per un cambio pasticche non c'è bisogno dell'assistenza autorizzata,già loro guadagnano sui ricambi che vendono e sulle riparazioni in garanzia!!
comunque come già detto prima ognuno fa quello che vuole,siamo quà per dare consigli anche su questo,non voglio fare polemiche! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

kmkval

Citazione di: francesco87 il 02 Agosto 2012, 21:21:16
l'auto in assistenza ce l'ha portata dopo che ha consultato noi se non ho capito male focus style! comunque anche se così non fosse sono daccordo con kmkval,di fare lavorare agli elettrauti,io se devo far smontare un cruscotto,come già detto in un altro post,l'avrei portata in ford,ma per una batteria o qualsiasi diagnosi sarei andato da un elettrauto,anche per un cambio pasticche non c'è bisogno dell'assistenza autorizzata,già loro guadagnano sui ricambi che vendono e sulle riparazioni in garanzia!!
comunque come già detto prima ognuno fa quello che vuole,siamo quà per dare consigli anche su questo,non voglio fare polemiche! :)
Daccordo su tutta la linea e anche di +.  Poi confermo che nessuno vuole fare polemica, io personalmente rappresento come mi sarei comportato, poi ognuno e libero di agire come meglio crede (forse siamo ancora in democrazia).

Francesco87

Citazione di: kmkval il 03 Agosto 2012, 10:15:02
Daccordo su tutta la linea e anche di +.  Poi confermo che nessuno vuole fare polemica, io personalmente rappresento come mi sarei comportato, poi ognuno e libero di agire come meglio crede (forse siamo ancora in democrazia).

la penso come te :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

beh pe runa batteri aoriginale neanche con spnto maggiore mi sembra un bel furticino!

c82c

Buonasera a tutti, eccomi ritornato a casa con la mia focus tornata in vita.....nel ringraziarvi per tutte le risposte volevo solo precisare che:
1) Ero in trentino alto adige cioè a 1000 Km da casa dove conosco dei piccoli artigiani che avrebbero potuto aiutarmi
2) E' vero che prima di trainare l'auto ho provato a consultare voi del forum che siete preparatissimi ma un meccanico che guarda l'auto di persona penso sia un'altra cosa....
3) Sostituire la batteria da me, acquistandola da un iper o da un ricambista del posto senza sapere se la macchina avesse altri problemi, e poi affrontare il viaggio di ritorno nn mi sembrava il massimo della sicurezza.
4) Ho il servizio di assistenza convenzionato con l'assicurazione, che per tanti anni non mi è servito ma all'occorrenza è stato una manna dal cielo con la sola postilla che era prevista da contratto o la riparazione sul posto ove possibile, o il traino nell'officina autorizzata + vicina al posto dove è ferma l'auto.

Con queste precisazioni non intendo offendere o fare affronti a nessuno, anzi ribadisco i miei ringraziamenti per la prontezza con cui mi avete risposto anche se spesso frequentavo il forum solo in lettura.

Pasquale S

ma no figurati

ognuno di noi ti ha dato solo un consiglio
e ognuno di noi agisce come meglio crede
tu hai ritenuto meglio fare così
un francesco un ernesto, un pasquale (io)
avrebbe rimediato un batteria e se la sarebbe cambiata da se

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 05 Agosto 2012, 00:19:31
ma no figurati

ognuno di noi ti ha dato solo un consiglio
e ognuno di noi agisce come meglio crede
tu hai ritenuto meglio fare così
un francesco un ernesto, un pasquale (io)
avrebbe rimediato un batteria e se la sarebbe cambiata da se



e poi dopo se propio, ma propio, ma propio non voleva andare, mi sarei rivolto in ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

tranquillo, come già detto ognuno fa come meglio crede,erano solo dei consigli, come ha detto pasquale avremmo cambiato la batteria noi, io poi cammino sempre con la borsa degli attrezzi dietro,è ovvio che non tutti hanno gli attrezzi o sanno fare la giusta diagnosi!
parlavamo del prezzo alto che ti hanno fatto pagare la batteria,se ti saresti rivolto a un normale elettrauto avresti speso almeno la metà o poco più!
comunque l'essenziale che non era nulla di grave ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

#55
a me una volta  con la vecchia fofo1 successe una cosa simile

parto da casa tranquillamente come sempre,accensione a primo colpo
mi faccio 30 km  e arrivo al lavoro, spengo l auto.
vado a farla ripartire dopo circa un ora
si accende solo il quadro con le spie e nel momento di avviarla
fa solo un rumore la chiusura della portiera

ci ragiono un pochettino e penso alla batteria
chiamo un amico e mi faccio portare a comprare una batteria nuova (quella che avevo sotto non era neanche tanto vecchia, un anno e mezzo circa)

la monto e parte subito

piccolo particolare: avevo la concessionaria ford(avevo perchè ora ha chiuso) a 100 metri di distanza,anche a spinta avrei potuto portarla.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

mi sembra la cosa più ovvia, come acquistare un filtro ufi in ford  con il doppio del costo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳