meccanico specializzato o fai da te?

Aperto da adry1980m, 21 Ottobre 2012, 07:44:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 13 Dicembre 2012, 13:34:12
non mi sembra una buona idea

- considera che devi partire con un budget abbastanza alto per comprare tutta l'attrezzatura

- chi ama ed è capace del fai da te, in genere si compra gli attrezzi nel corso del  tempo,e fa tutto a casa (io in circa 2 anni ho comprato attrezzi vari ids+vcm, set chiavi varie,dinamometrica,cavaletti,crick,arretratore pistoncini,ecc ecc) e riesco a farmi parecche cose

costi di smaltimento rifiuti,affitto,corrente,inps,tasse,iva,consulente ecce ecc

sarò pessimista, ma non ne vieni fuori

Secondo me il problema più grosso sarà l'assicurazione.
Senza assicurazione potresti essere denunciato dal primo che si fa male.
Con l'assicurazione ci sarebbe gente che verrebbe a farsi male per essere risarciti.

Anche facendo firmare una "manleva" ci potrebbero essere margini per dire che l'attrezzatura era pericolosa.

Non la vedo una buona idea.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

adry1980m

ne esiste gia uno a vicenza e sembra andar bene
in inghilterra ,belgio germania ci son gia da anni e continuano ad esistere
l'assicurazione naturalmente ci sarà
e poi sfido chiunque a installarsi un ponte sollevatore a casa o uno smontagomme
poi come attrezzi bene o male quasi tutte le auto hanno le stesse chiavi magari di misure diverse ma sempre la stessa tipologia
poi naturalmente ogn'uno ha la sua testa e la pensa come vuole però secondo me ci si può fare profitto

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

AngeloB

Secondo me ripeto che tutta una questione di prezzo, parliamoci chiaro se vado in Ford un tagliando mi costa genericamente 150 euro. Se compro il materiale risparmio circa la metà ma se per un paio d' ore di utilizzo dell' officina ci vogliono altri 50 euro non conviene più

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


pacciu86

Citazione di: AngeloB il 13 Dicembre 2012, 19:35:03
Secondo me ripeto che tutta una questione di prezzo, parliamoci chiaro se vado in Ford un tagliando mi costa genericamente 150 euro. Se compro il materiale risparmio circa la metà ma se per un paio d' ore di utilizzo dell' officina ci vogliono altri 50 euro non conviene più
Sì infatti non contando che per fare questi lavoretti da sé la gente occupa il sabato e la domenica per la maggior parte (se non addirittura la notte, tipo me ;D)

adry1980m

infatti l'idea è di stare aperti anche sabato e domenica e chiudere lunedi o martedi
i prezzi si aggirerebbero intorno ai 10/15 € l'ora in base se usi il ponte o no
esempio
se vai in ford e il tagliando ti costa 150€
vieni da me in anticipo
   mi ordini il materiale  ,prendi un'appuntamento e considerando 2 ore di lavoro ti costerebbe 90€ scarsi
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

AngeloB

La versione "auto" delle lavanderie a gettoni :D

adry1980m

focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

🡱 🡳