Sedili Ant.+Post impossibili da pulire........ Nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Aperto da triple68, 29 Ottobre 2012, 11:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spostman

io prima passavo l'aspira tutto sui sedili poi li bagnavo con acqua e sgrassatore dell Eurospin non ricordo la marca esatta li spazzolavo per bene poi li asciugavo con l'asciugatore per capelli poi aspiravo nuovamente con l'aspira tutto il risultato era ottimo ma ci impiegavo un intero pm
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

topkey85

ragazzi, per chi ha postato i messaggi sulla candeggina....in realtà è "ammoniaca", quella che un flacone da 1 litro costa circa 1 €...da usare diluita, io faccio 30% ammoniaca e 70% acqua....io l'ho fatto senza alcun problema e pulisce da diverse macchie!!!

ciao!!!

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: topkey85 il 11 Novembre 2012, 19:41:58
ragazzi, per chi ha postato i messaggi sulla candeggina....in realtà è "ammoniaca", quella che un flacone da 1 litro costa circa 1 €...da usare diluita, io faccio 30% ammoniaca e 70% acqua....io l'ho fatto senza alcun problema e pulisce da diverse macchie!!!

ciao!!!
può essere... ricordavo candeggina ma probabilmente ho fatto confusione con la candeggina. poi non avendo mai provato sono andato a memoria
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

alpe

io ho lavato i sedili della Focus in un lavaggio self con il sistema che spruzza il detergente e aspira. I sedili sono tornati nuovi, profumati e sono spariti tutti gli aloni e le macchie degli smacchiatori usati in precedenza. Sono riuscito a fare il lavoro compresa anche la moquette con 20 gettoni da 50 cent. Conviene lavorare lentamente, con cura e almeno una volta l'anno possibilmente d'estate cosi in poco si asciuga tutto. Ho fatto anche la Yaris di mia moglie che ha sette anni e ora ha gli interni perfetti. I sedili in tessuto assorbono di tutto e si macchiano facilmente ma per fortuna il tessuto  è sintetico perciò con poco si smacchiano e si lavano. 

Gianluca gianlu.m90

per gli interni scuri è un ottima soluzione anche se bisogna avere molta pazienza. ci ho provato anche io, il fatto è che la mia avendoli chiari una volta asciugati ricompaiono gli aloni!!! quindi secondo me per i sedili chiari converrebbe fare un trattamento a secco. ci sono delle schiume che una volta asciugate diventano polvere bianca che poi va spazzolata e aspirata
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

pensate ho visto lavare i sedili della panda di servizio direttamente con la lancia dell'idropulitrice  :D, era estate quindi in un giorno sono asciugati, erano macchiatissimi di aloni di sudore (tra l'altro interni chiari), adesso sono nuovi. dopo aver visto il risultato ho deciso che se mi viene la pazzia di farlo, smonto i sedili e li metto in lavatrice :D a parte gli scherzi vorrei davvero smontarli e pulirli con la lancia e prodotti sgrassanti, anche se sono neri e non si vede nulla sicuramente avranno bisogno di una bella lavata.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

aspettate un attimo....ripensandoci i sedili della fofo hanno gli airbag dentro??  ??? che dite si può fare lo stesso o no?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

non credo sia una buona idea pulirli con la lancia!!! all'interno son fatti di gommapiuma o roba simile.. con l'acqua diventerebbero una schifezza
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlum90 il 15 Novembre 2012, 13:07:57
non credo sia una buona idea pulirli con la lancia!!! all'interno son fatti di gommapiuma o roba simile.. con l'acqua diventerebbero una schifezza
bè pensandoci bene è una ca*** bella e buona scusatemi mi sono fatto prendere dalla sorpresa nel vedere i sedili di quella panda rinascere!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳