Frizione 2.0 Gpl

Aperto da milanmax, 08 Novembre 2012, 10:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti

da qualche tempo sto notando che la frizione stacca molto in alto a livello di altezza pedale e mi sembra di sentire qualche "strappetto".

Se invece do un po' più di gas va un po' meglio.....ma prima staccava diversamente.

Km percorsi 60.000, secondo voi è il caso di fare un salto in Ford? Potrebbe essere qualcosa legato ad esempio ad una molla della frizione o simili, e quindi magari un intervento abbastanza semplice, o se si parla di frizione si parla per forza di sostituzione integrale??

Grazie mille

milanmax

Citazione di: milanmax il 08 Novembre 2012, 10:51:58
Ciao a tutti

da qualche tempo sto notando che la frizione stacca molto in alto a livello di altezza pedale e mi sembra di sentire qualche "strappetto".

Se invece do un po' più di gas va un po' meglio.....ma prima staccava diversamente.

Km percorsi 60.000, secondo voi è il caso di fare un salto in Ford? Potrebbe essere qualcosa legato ad esempio ad una molla della frizione o simili, e quindi magari un intervento abbastanza semplice, o se si parla di frizione si parla per forza di sostituzione integrale??

Grazie mille



Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille in anticipo

ernesto

le frizioni vord sono idrauliche, non hanno cavi, pertanto non capisco come possa essere, mica sotto il pedale perde olio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

milanmax

Non mi pare, comunque faccio un controllo più approfondito e vi aggiorno.
Fare un giro in ford può essere utile?

ernesto

credo propio di si, se perdeva olio dall'interno qualcosa potevo dirti, ma per quello che lamenti di specifico non ricordo di aver letto nulla
very sorry
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stilelibero

Scusate l'ignoranza, ma l'olio con cui è alimentata la frizione è l'olio motore o ha un circuito dedicato con olio diverso?

Pasquale S

è il liquido dei freni

freni e frizione condividono lo tsesso serbatoio e lo stesso liquido
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

stilelibero

Grazie per il chiarimento ;)

🡱 🡳