Lavaggio interno motore.

Aperto da bolero65, 23 Novembre 2012, 10:57:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bolero65

Ho letto che esistono prodotti per il lavaggio interno del motore da effettuare prima del cambio dell'olio. Qualcuno del forum l'ha mai fatto? Ci sono controindicazioni?
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

legis

Più che i prodotti ci vuole molta pazienza. Evita di usare getti d'acqua diretti . Uno buon panno pelle un buon sgrassatore passa, sciacqua e vedi che il risultato è ottimo. Se vuoi qualche esempio visita il mio garage ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pasquale S

credo che l'amico  bolero si riferisse al lavaggio interno del motore tramite additivo prime del cambio olio

ci sono diverse teorie  in merito
chi dice che fa bene,
chi lo sconsiglia,
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Io nell'ultimo tagliando ho usato il sintoflon et (messo circa 1500 km prima del cambio olio) Ovviamente si va "a fiducia" perchè non si sentono dei benefici immediati, almeno io non ne ho sentiti ma spero che allunghi la durata del motore. A olio nuovo ho messo anche il sintoflon protector ;)

legis

Perbacco :D

Forse hai ragione Pasquale.

Cmq nella fattispecie esistono degli additivi/antiattrito (v. Sintoflon) che si aggiungono. Io lo sconsiglio. Perchè il motore è nuovo.
Ti consiglio invece di usare dell'additivo tunap, da aggiungere al carburante, quando cambi il filtro del gasolio.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳