problema fischio turbina

Aperto da ceppafocus2.0, 21 Novembre 2012, 16:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceppafocus2.0

ciao a tutti!! volevo esporvi un problema che mi sta dando molte noie da circa 2 settimane alla mia focus 2.0 tdci del 2005. Quando tiro un po di più le marce sento un brutto fischio che proviene (penso) dalla destra del motore,questo fischio si sente molto bene appena entra in funzione la turbina,cioè dai 1800 ai 2000 giri (più o meno),comportando anche un notevole calo delle prestazioni a mio avviso.Il mio meccanico l'ha solamente provata e ha detto che molto probabilmente sta per morire la turbina,un altro meccanico mi ha detto che la turbina sta bene ma il fischio proviene da qualcos'altro....premetto che mi fido molto del mio meccanico, vi volevo chiedere se sapete qualcosa al riguardo,cosi mi aiutereste a decidere se far tirare giu la turbina x controllarla o rimediare in qualche altro modo.... ;) grazie in anticipo

27 Rosso

Al 90% se la turbina fischia,sta morendo ,mi sa che il tuo mecca ha ragione,vorrei sbagliare ma ha ragione,...quanti km hai ? Tagliandi?

Pasquale S

i manicotti sono stati tutti controllati perbene?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ceppafocus2.0

la macchina ha 169000 km io l'ho comprata usata e penso che non l'abbiano trattata molto bene prima a livello di motore e l'ultimo tagliando è stato fatto a 85000 km...per quanto riguarda i manicotti nn li ho fatti controllare, ma lo farò al più presto...anche perchè devo decidere se tenerla e aggiustarla o venderla ad una concessionaria....grazie per le risposte veloci!! :)

Fofo74

scusa ma non fai un tagliando da 84.000km?
controlla i manicotti come gia suggerito potrebbero essere allentati (le cravatte) o uno perde
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

noooooooooooo
non credo
avrebbe fuso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ceppafocus2.0

ahahahahah io per tagliando intendo quello ufficiale ford  :) comunque il cambio dell'olio e dei filtri lo dovrebbero aver sempre fatto...io l'ho presa con 149000 km e ora lo dovrei rifare  :) comunque grazie per i consigli!!!  :)

melyeclau

Io prima di parlare di turbina verificherei attentamente tutti i manicotti e tubi da e verso
L'intercooler e turbina potrebbe essercene uno forato e quando il circuito entra in pressione soffia, prova a far accellerare da qualcuno mentre metti la testa dentro al cofano per controllare! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Fofo74

fai un controllo sull'intercooler verifica sui bordi se non ci sono tracce di olio (sui primi modelli ci stava un problema )

be ho visto macchine con 55.000km fare il tagliando e girare ancore quindi non metto mai mano alla provvidenza (per non dire che .... fortuna)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ceppafocus2.0

ragazzi grazie a tutti!!la settimana prossima vado dal mio meccanico e vi faccio sapere!!io spero che non sia la turbina ,anche se la vedo brutta!! per ora sto girando sotto i 2000 giri con tutte le marce con un risparmio del consumo notevole xD  ;D

melyeclau

Citazione di: ceppafocus2.0 il 21 Novembre 2012, 17:42:38
ragazzi grazie a tutti!!la settimana prossima vado dal mio meccanico e vi faccio sapere!!io spero che non sia la turbina ,anche se la vedo brutta!! per ora sto girando sotto i 2000 giri con tutte le marce con un risparmio del consumo notevole xD  ;D
Non tutti i mali vengono per nuocere :D
Tienici informati

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


lutecia

fai controllare anche la guarnizione del collettore di scarico, il suo serraggio alla testata e la flangia fra collettore e turbina

🡱 🡳