Cornice specchietto retrovisore

Aperto da red5goahead, 21 Dicembre 2012, 14:29:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Ciao

mi sapete dire se si trova come ricambio la sola cornice dello specchietto retrovisore (lato guidatore), quella di plastica per capirci . non verniciata.
Quasi certamente un ciclista (che il diavolo lo porti all'inferno schiacciato da un tram) me lo ha leggermente scheggiato con il manubrio  non ci sono righe o danni allo vetro.

Grazie.

psnap

Citazione di: red5goahead il 21 Dicembre 2012, 14:29:47
Ciao

mi sapete dire se si trova come ricambio la sola cornice dello specchietto retrovisore (lato guidatore), quella di plastica per capirci . non verniciata.
Quasi certamente un ciclista (che il diavolo lo porti all'inferno schiacciato da un tram) me lo ha leggermente scheggiato con il manubrio  non ci sono righe o danni allo vetro.

Grazie.
Povero autista del tram...a lui,da collega,va tutta la mia comprensione!!

ICEMAN

perchè proprio un ciclista...magari stai antipatico a qualcuno e ti ha fatto lo scherzetto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman. il 21 Dicembre 2012, 19:17:48
perchè proprio un ciclista...magari stai antipatico a qualcuno e ti ha fatto lo scherzetto...

................................o un motocilista......... ;D :D :D ;D................................o un'invidioso..................................... :D :D
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MacFreak

Citazione di: ernesto. il 21 Dicembre 2012, 19:21:35
................................o un motocilista......... ;D :D :D ;D................................o un'invidioso..................................... :D :D

o qualcuno che passava con una scala in mano....   ???

;D

lee-79

Oppure un camionista aprendo lo sportello


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

red5goahead

Citazione di: lee-79 il 21 Dicembre 2012, 23:02:51
Oppure un camionista aprendo lo sportello
Diciamo che é possibile un motociclista ve lo concedo  ma visto il danno lieve penso più ad classico freno
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2


Francesco87

oppure un anziano che aveva il polso stretto e ha alzato la mano sinistra di colpo per salutare suo fratello che passava in macchina,gli si è sfilato l'orologio dal polso,era d'acciaio, come ha visto il volo  dell'orologio lui con la mano lo voleva prendere,ma sempre con la mano sinistra perchè alla destra aveva la busta con dei broccoli, non è andato comodo a prenderlo perchè l'orologio era andato sul lato opposto,cioè a destra,infatti ha preso lo specchietto lato guida ha urtato all'orologio e lo ha spinto involontariamente e ha urtato allo specchio, la spinta non è stata violenta e ha solo scheggiato la cornice..... ;)
morale della favola,devi acquistare tutto lo specchio perchè la cornice non la fanno come ricambio,solo la calotta esterna fanno, o almeno così sò io.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

vabbè dopo aver scherzato, mi posti una foto del particolare rigato? se posso consigliarti, vorrei darti do una mano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

red5goahead

#9
Credo si veda abbastanza bene che non c'è alcuna riga. solo la cornice 'scheggiata'


ernesto

si potrebbe ricostruire, ma salterebbe facilmente, purtroppo come hanno già detto per quella parte di specchietto devi sostituirlo tutto, almeno che non lo trovi da uno sfascio.
se vuoi ricostruirlo, i carrozzieri hanno un bi-componente di colore nero, che viene utilizzato propio per questo tipo di lavori, il problema che qua hai pochi appigli, dovresti comunque , mettere del nastro da carrozziere sul lato interno, uno sulla cornice, mettere il componente e aspettare una oretta che si secchi, ovviamente il tutto smontato dallo sportello e senza specchietto.
una volta indurito il componente, se c'è ne è bisogno lo devi cartare, con una carta vetrata grande, tipo grana 80 (fallo prima all'interno in modo che vedi come esce per il lato esterno), rifinire il lato esterno ed  in fine verniciare con una bomboletta spry nera opaca
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AndryAtWork

Citazione di: red5goahead il 25 Dicembre 2012, 12:42:28
Credo si veda abbastanza bene che non c'è alcuna riga. solo la cornice 'scheggiata'
Cambiato questa mattina, lo specchietto è formato da 4 parti: calotta esterna verniciata, specchio, freccia e tutto il resto.
Morale, ti tocca cambiare il"tutto il resto".
Tempo per la sostituzione 5 minuti.
Tempo fatturato alla azienda di noleggio NLT, 1 ora.
viaggi miei per avere lo specchio sostituito 4 (lasciamo perdere)

🡱 🡳