ricarica batteria

Aperto da vincenzo_977, 09 Gennaio 2013, 09:32:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo_977

buondi' a tutti......ho la batteria della mia focus II 1.6 tdci un po' scarica, siccome ho comprato un carica batteria non professinale ma quelli che si trovano nei bricofer.....volevo sapere che procedura devo attuare per ricaricare la batteria e non perdere le varie programmazioni dei finestrini ecc......
il mio carico batteria ha 2 velocita' di ricarica low-speed,quale velocita' mi consigliate???

Autoricambi Fox

mhhh.... beh, l'ideale sarebbe caricarla ad un decimo della sua capacità nominale, cioè, per una batteria da 70 ampere la carica non deve superare i 7 ampere.
ma il tuo caricabatteria è di tipo automatico o ha due correnti fisse per la carica? ???
CIauuuuu
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

vincenzo_977

il mio carica batteria fa low=3A ora, speed = 5,5A ora.
pero' la mia perplessita' e' se perdo tutte le varie memorizzazioni staccando i cavi della batteria dall'auto e metterla poi sotto carica.... oppure mi conviene caricarla con i morsetti attaccati??? cioe mettendo i cavi + e - del carica batteria direttamente sui cavi della batteria(senza staccare nulla)...

focus_love

Metti i cavi + e - del carica batteria direttamente sui morsetti della batteria senza staccare nulla ... non c'e' nessuna controindicazione ed e' molto piu' comodo. Ovviamente fallo solo a a macchina spenta.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Autoricambi Fox

Citazione di: vincenzo_977 il 09 Gennaio 2013, 10:40:42
il mio carica batteria fa low=3A ora, speed = 5,5A ora.
pero' la mia perplessita' e' se perdo tutte le varie memorizzazioni staccando i cavi della batteria dall'auto e metterla poi sotto carica.... oppure mi conviene caricarla con i morsetti attaccati??? cioe mettendo i cavi + e - del carica batteria direttamente sui cavi della batteria(senza staccare nulla)...
caricala pure con i morsetti attaccati, e mettila anche su speed, tanto se la batteria è superiore a 55 ampere non fa danni,l'unica cosa è...ma quando dici che la batteria è un po' scarica cosa intendi? perchè se la macchina parte ma la batteria fa sempre fatica nei successivi avviamenti...beh, caricarla non serve a niente... ???
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

vincenzo_977

il discorso si basa sul fatto che voglio fargli avere alla batteria sempre una carica ottimale soprattutto adesso che c'e parecchio freddo, e stando alcune volte giorni senza accendersi non vorrei rovinarla.....percio volevo dargli ogni tanto una caricata,pero' la macchina mi va sempre in moto a 1 colpo.
poi il mio discorso era pure sul fatto di non perdere le varie memorizzazioni dei moduli.......
pero' qui faccio una domanda: se io possiedo il software elm-config ed elm-ff2 con le relative configurazioni originali riesco a rimemorizzare i moduli con questi software???????????? cosi volendo posso anche staccarla la batteria.....

Autoricambi Fox

Citazione di: vincenzo_977 il 09 Gennaio 2013, 12:58:38
il discorso si basa sul fatto che voglio fargli avere alla batteria sempre una carica ottimale soprattutto adesso che c'e parecchio freddo, e stando alcune volte giorni senza accendersi non vorrei rovinarla.....percio volevo dargli ogni tanto una caricata,pero' la macchina mi va sempre in moto a 1 colpo.
poi il mio discorso era pure sul fatto di non perdere le varie memorizzazioni dei moduli.......
pero' qui faccio una domanda: se io possiedo il software elm-config ed elm-ff2 con le relative configurazioni originali riesco a rimemorizzare i moduli con questi software???????????? cosi volendo posso anche staccarla la batteria.....
ah ok,questo cambia tutto  allora :) beh, per quanto riguarda la parte software non sono esperto e non vorrei dire bananate,per cui lascio a qualcun'altro la risposta, onde evitare danni  :-[ per quanto riguarda il discorso freddo/carica io ti consiglio di controllare le offerte del lidl, ogni tanto c'è un caricabatterie universale che costa attorno ai 15 euro con la funzione mantenimento, che è quella che interessa a te, il problema di fondo è infatti quello che se attacchi il caricabatteria, quello contiuna a caricartela la batteria, e non è un bene, il mantenimento invece tiene la batteria ad un livello costante spognedosi e riaccendendosi in base al voltaggio rilevato, e lo fa da solo,tu l'attacchi e te ne dimentichi in pratica :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

ernesto

in oltre controlla il livello del liquido batteria, controlla se gli elementi non siano a secco, il livello deve coprire glii elementi di circa4/5 mm devi aggiungere acqua demineralizzata o distillata, anche se è una batteria senza manutenzione, svita le viti, o leva l'adesivo  e  con un giravite solleva la placca rettangolare che attraversa tutta la batteria, si staccheranno dei tappi che una volta estratti li riattaccherai.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincenzo_977

ok grazie mille x i consigli.....

🡱 🡳