Quadro strumenti

Aperto da actarusford, 10 Ottobre 2013, 11:39:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

actarusford

Ciao a tutti
purtroppo anche a me il quadro strumenti della focus 2 del 2006 fa le bizze. poi dopo un cazzotto ritorna a posto, ma non posso continuare così...
in ford mi hanno detto che se trovo un quadro usato deve essere identico a quello che sostituisco altrimenti non si riprogramma e non funziona. la domanda mia è questa: dato che ne ho trovati diversi di quadri usati, se io smonto il mio quadro, solo per vedere dietro che modello è, e lo rimonto subito, la focus riparte?? sempre in ford a questa mia domanda hanno risposto dicendo " a volte riparte a volte bisogna riprogrammare le chiavi". possibile che se smonto il quadro si sprogramma da solo??
rischio di rimanere fermo secondo voi?? preferisco prendere un modello di quadro uguale al mio per andare sul sicuro, in ford mi hanno fatto venire mille paranoie...
grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

Pasquale S

se stacchi il quadro e lo rimonti non succede nulla
la macchina con il tuo quadro partirà sempre

ovviamente se cambi il quadro devi farlo riprogrammare in ford
puoi mettere anche quello della restyling, monta lo stesso
anche se in ford ti dicono che non si può fare
qualcuno sul forum l'ha fatto

potresti anche aprire il tuo e verificare se ci sono falsi contatti  o ossido sul connettore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

actarusford

Quindi vado sul sicuro staccando e riattacando il mio!? Allora in ford perchè mi hanno detto che potrebbe anche non ripartire, per farlo fare a loro a pagamento???
io purtroppo non ci capisco nulla di contatti, cosa devo controllare a quadro smontato? in effetti se dopo una botta ritorna a posto sarà un contatto o giù di li...
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

Pasquale S

in ford a volte dicono cavolate

non esiste nessun motivo per cui non debba partire dopo lo smontaggio e rimontaggio del tuo stesso quadro
l'ho fatto io personalmente e altri ragazzi del forum e non ci sono stati mai problemi

potresti smontarlo e controllare il connettore, che non sia ossidato
altrimenti se non te la senti di aprire il quadro potresti portarlo a un tecnico elettronico
sarà sicuramente qualche contatto
e magari con 20-30 euro risolvi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

actarusford

grazie dei consigli, proverò a smontarlo e a pulire i contatti, a partire dal connettore.
sarà il caso di spruzzare spray anti ossidante?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

actarusford

un'ultima domanda: l'antiossidante lo devo spruzzare direttamente sul connettore?
ci sono marche particolari che sarebbe meglio usassi?
grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. 02/2006
Fiesta V 1.4 Tdci 68 cv. 11/2006

Pasquale S

spruzzalo sia sul connettore del quadro
sia sulla parte del cablaggio

marche particolari non ne so
lascialo asciugare un po prima di  ricollegare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳