colore della mia fofo

Aperto da tonio72, 16 Luglio 2014, 23:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonio72

Buonasera, vorrei chiedervi un paio di cose la prima dove posso recuperare il codice del colore della mia fofo visto che ieri mattina ho trovato la mia fo strisciata al paraurti anteriore (s@@@@@o o s@@@@@a) non so chi sia stato e quindi vorrei prendere una bomboletta o una di quelle penne per ritocchi che dicono miracolose e l'altra e' : dove posso trovare la targhetta adesiva posta sul montante destro visto che i vari autolavaggi me ne hanno strappata una parte? Grazie a coloro che mi vorranno aiutare.

djantofoggia

Caspita uno dei pochissimi compaesani!!! ;) ;) (OT)
Ma una foto di questi graffi? Dove l'hai lasciata ??
Riguardo al codice sulla mia che è pure grigia controllando sul libretto non c'è... Forse dovresti chiedere in Ford con numero di telaio possono risalire al codice vernice
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

tonio72

Ciao djantofoggia si è vero uno dei pochi paesani. L'auto era parcheggiata vicino a dove lavoro ( la foto appena posso la posto ) comunque andare in ford non so visto che a Foggia a chiuso gia da inizio anno e la più vicina conc. risulta essere a barletta se non ricordo male.

27 Rosso

La penna miracolosa evitala come la peste,non serve a niente,per il codice colore ,se ti hanno fatto saltare la targhetta ( che è già difficile da interpretare) l'unica come ti hanno già detto è andare in ford con il n° di telaio. Quando ho avuto bisogno di comprare le due boccettine mi hanno chiesto solo il libretto.

tonio72

Grazie 27 Rosso ma perché 2 boccettine? Il costo? E la targhetta in sostituzione a quella che ho?

Fofo74

una è il colore l'altra il trasparente se vai in conce ti danno il kit teoricamente basta dire "polvere di luna" che identifica il colore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


lutecia

per la targhetta se è quella dove è anche indicato il numero di telaio devi richiederla in ford, se è rovinata o assente non puoi superare la revisione (nella mia zona)

Fofo74

no credo che sia la targhetta nel vano motore non quella del telaio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonio72

#9
La targhetta sul montante anteriore lato passeggero.

Comunque se non ricordo male anche su quella c'è il numero telaio peso e forse il codice colore ma non sono sicuro di quest'ultimo.


questa è la targhetta adesiva che vi dicevo.

Fofo74

#10
non scrivere mess di seguito modifica il primo
unito i due topic  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonio72

Grazie fofo74 per averlo unito all'altro, io ho provato (dopo aver creato un'altro topic inutilmente) a farlo ma ni sono incartato.

Fofo74

non preoccuparti sono andato a vedere se trovavo il codice sulla mia ma nada

prova a chiedere il  Moondust Silver al 99% ti danno quello giusto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonio72

Grazie Fofo74 ma credi che se vado in ford con il liretto e numero del telaio mi danno quella giusta? E mi potrebberorifare la targhetta che si vede in foto rovinata? DDimenticato che qui da noi c'è solo un'off. aut. Ford la conc. ha chiuso da inizio anno (che schifo).

Fofo74

in conce costa un po come al solito ma se vai da quelli che danno i pennarelli o boccette per ritocchi vai a colpo sicuro io utilizzo du-pont
se no stanno quelli che ti fanno il colore proprio almeno prima facevano cosi per i ritocchi 100g pagavi un 7/8 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

djantofoggia

Citazione di: tonio72 il 17 Luglio 2014, 00:00:44
Ciao djantofoggia si è vero uno dei pochi paesani. L'auto era parcheggiata vicino a dove lavoro ( la foto appena posso la posto ) comunque andare in ford non so visto che a Foggia a chiuso gia da inizio anno e la più vicina conc. risulta essere a barletta se non ricordo male.

Tranquillo tra non molto apre la nuova concessionaria Ford a via gioberti vicino all'autopuglia... Puoi andare anche al service ford mastrullo di via bari... Oppure vai da un bravo carrozziere sicuramente lui sa il codice
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

luigiggino

Scusate l'offtopic.... ma qui siamo tutti made in sud :D Che bello vedere persone foggiane (io manfredonia) che hanno lo stesso amore : FORD FOCUS.... Scusate l'off ma era di dovere...

Maxbon

Scrissi un post qualche tempo fa
se puo servire

http://www.rmpaint.com/it/sites/default/files/Riepilogo%20Ford%20%201999-2011-%20R-M%20ordine%20alfabetico.pdf

scaricate il documento che indica per diversa tipologia di autovettura ford dove trovare il codice colore e i diversi colori ford

ciao
Massimo

tonio72

Grazie Maxbon per la guida dei colori. Secondo questa guida il mio colore sarebbe il moondust silver " lettera O " della penultima riga della targhetta adesiva come da esempio e infatti anche sulla mia si intravede una O ;) ;)

djantofoggia

Citazione di: luigiggino il 19 Luglio 2014, 01:16:52
Scusate l'offtopic.... ma qui siamo tutti made in sud :D Che bello vedere persone foggiane (io manfredonia) che hanno lo stesso amore : FORD FOCUS.... Scusate l'off ma era di dovere...

Aahahha anche manfredonia presente... Aumentiamo noi foggiani su idaf... Diventerà idaf(oggia)
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳