Cali di potenza ford focus q.y tdci 110cv

Aperto da peppe88, 13 Dicembre 2015, 22:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe88

Salve a tutti ,sulla mia focus tempo fa ho fatto togliere il dpf credo che il tipo abbia pure staccato tramite centralina pure l egr  da un po di tempo spunta avaria motore ma collegando la diagnosi non risulta nulla,pensando fossero le candelette le ho fatte cambiare ma il problema è ricomparso, a volte va che è una bellezza a volte va malissimo a volte fa fumo quando va veloce e quando va da schifo no.cosa potrebbe essere?  L egr? Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi  mi aiuti grazie mille amici fordisti
Peppe

vincmass

Quando  succedono queste problematiche, è  perché  la mappa è  stata fatta con i piedi.
Ho visto fare ultimamente  alla ford eliminazioni di fap, egr e rimappa senza un minimo di fumo e problemi.
Quindi ritorna da chi ti ha fatto il lavoro, per farti  regolare la mappa. 


Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Strano che non rimanga nessun codice errore... Potrebbero essere anche le alette della geometria variabile che si bloccano...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

non rimane nessun codice, perchè quando hanno rimappato per togliere fap ed egr, hanno tolto anche la ricognizione dei dtc da parte della PCM. questo si può evitare se il rimappatore sa farlo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

peppe88

Ok andrò di nuovo da chi mi ha riappaTo la centralina comunque la egr la flangio lo stesso che dite???
Peppe

vincmass

se ha rimappato, la egr è esclusa via software, quindi la flangia non serve.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

ciao peppe assicurati che la valvola egr sia funzionante perchè se è rotta è inutile escluderla elettricamente avrai comunque aperture/chiusure casuali che causano problemi di erogazione.
in alternativa prova a flangiarla senza foro centrale e vedi se spariscono i problemi ;)



peppe88

Ok a breve la flangio e vi saprò dire  grazie milleeee
Peppe

zargo83


joedel

#9
Ciao a tutti,
scorrendo e leggendo il topic credo di avere un problema similare che "affligge" la mia auto da poco più di un mese,
ovvero da quando ho fatto riparare il tubicino rotto ritorno gasolio dall'iniezione.
Purtroppo la mia auto non riesce più a riprendersi (riprendere giri) nelle salitine dove di solito prima dell'accaduto non aveva problemi,
adesso mi tocca scalare di marcia far salire di giri (circa 2000) per poi inserire la marcia superiore, ma la maggior parte
delle volte che lo faccio, finisce per abbassarsi ed assestarsi sempre sui 1200, questo mi succede anche in regime Cruise control,
prima non mi era mai successo, il Cruise control riusciva sempre a mantenere il motore allo stesso regime anche su salite ben più
ripide, chiedo cortesemente qualche consiglio sul da farsi  :icon_question:.
Da non meccanico ma solo appassionato di meccanica credo che il problema precedente non sia collegabile...ma non si sa mai !?



🡱 🡳