Difficoltà avviamento

Aperto da Alfredoxox, 20 Novembre 2016, 12:25:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alfredoxox

Salve ragazzi sto acquistando una focus 1.6 tdci 90 cv anno 2006 da un privato durante i miei controlli di routine noto un certa difficoltà nella messa in moto cioè la macchina ritarda quel tanto quanto da mettermi una pulce in testa....ma quando in moto il motore gira perfettamente non ce fumo all accenzione tutto sembra procedere bene noto solo una leggera puzza giustificata dal proprietario come puzza proveniente dell'olio del servosterzo..... Mah!!! Qualcuno di voi potrebbe dirmi qualcosa in merito...?? Grazie anticipatamente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Maya

Ciao, visto che acquisti un'auto di cui (penso) non conosci la storia, se fossi in te farei un bel tagliando (olio ford 5w30, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio). Soprattutto quest'ultimo potrebbe essere sporco. Poi magari fai un controllo (dal meccanico o da solo con un'ELM327) per vedere se ci sono errori sui sensori. E' vero che c'è anche il test attraverso il display del cruscotto, ma spesso non da alcuna informazione.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Liuk

Hai avuto il sentore che qualcosa non va? Lascia stare, il mercato è pieno di altre occasioni, che si avviano senza indugi e non emettono odori ambigui. Poi magari hanno comunque problemi, ma andarsela a cercare nonostante un campanello d'allarme ignorato...


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alfredoxox

Il fatto e che il prezzo e allettante la da con 1500 euro con qualche ritocco di carrozzaria da fare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Michel

Ha anche quasi 11 anni, oltre ai problemi descritti ed altri probabili...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Lascia perdere. ..

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pech86

Consiglio per esperienza.. Minimo dubbio bisogna lasciar perdere.. Tutte le fregature prima sembrano un affare.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


sirio7710

Citazione di: Alfredoxox il 20 Novembre 2016, 12:25:37
Salve ragazzi sto acquistando una focus 1.6 tdci 90 cv anno 2006 da un privato durante i miei controlli di routine noto un certa difficoltà nella messa in moto cioè la macchina ritarda quel tanto quanto da mettermi una pulce in testa....ma quando in moto il motore gira perfettamente non ce fumo all accenzione tutto sembra procedere bene noto solo una leggera puzza giustificata dal proprietario come puzza proveniente dell'olio del servosterzo..... Mah!!! Qualcuno di voi potrebbe dirmi qualcosa in merito...?? Grazie anticipatamente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



quello e' un motore un po' delicato, il mio collega ha rotto tre turbine da quando l'ha presa nuova fino all'anno scorso

🡱 🡳