NAS

Aperto da nio_andrea, 22 Agosto 2014, 09:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nio_andrea

Ciao a tutti,
vorrei iniziare con il chiedere se qualcuno di voi ha un NAS a casa.
Io ho da poco in qnap e mi ci trovo bene.
Altre marche?
Commenti?
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

Fofo74

ne stanno tanti dipende da cosa vuoi fare io uso i synology
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andreabix79

SEAGATE BLACKARMOUR 8TB RAID5
THECUS N4200ECO 16TB RAID5
IMEGA NAS 4TB RAID5
Non male, ma nessuno dei tre primeggia, solo il SEAGATE è più bellino perché integra strumentini sfiziosi di BACKUP, mediacenter, e dowloader torrent etc...

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

nio_andrea

Beh io ho preso un qnap ts 212 quindi il base giusto per archiviare documenti foto ed avere un mediacenter e torrent, webserver e mysql integrato il tutto in raid.
Siccome non è una cosa che molti conoscono mi chiedevo quanti ne erano a conoscenza e li avessero in casa.
Ho preso il qnap anche perché prima o poi riuscirò a trovare il tempo per scrivere delle app che ho in mente. Non so se anche con i nas delle altre marche si possano creare app da mettere dentro.
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

Andreabix79

#4
Beh considerando che sono tutti linux e che buona parte ha proprio delle rom cucinate e personalizzabili direi che (a parte la difficoltà) molti hanno questa possibilità.

Comunque QNAP è un marchio interessante anche a livello enterprise ha diverse soluzioni accattivanti..
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

nio_andrea

#5
Si mi sono avvicinato alla qnap perché ho molti colleghi che ne hanno comprato da tempo uno e si sono trovati bene. Anche se trovo almeno il mio modello cje abbia una ventola un po troppo rumorosa. E dire che leggendo dovrebbe essere tra quelli meno rumorosi.
In oltre con il myqnapcloud posso collegarmi da remoto senza aprire troppe porte. L ultima volta ho ricevuto 80 attacchi in un minuto.....
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

🡱 🡳