Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Olio cambio automatico

Aperto da Elios, 04 Aprile 2016, 01:19:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elios

Salve ho una mondo anno 2008 130 cv 2.0 cambio automatico.
Vorrei alcune delucidazioni:
Che cambio e'??? Powerschift o 6 tronic???
L'olio del cambio si sostituisce o no e se si a quanti km???
Grazie in anticipo!!!

sbaldo

Ciao io ho la versione 2011 e monta il cambio powershift c'è scritto anche sulla leva del cambio! Le info delle differenze c'è un altro tropic aperto da me! Per quanto riguarda il tagliando al cambio devi portarla in un centro assistenza cambi automatici oppure in qualche officina attrezzata con relative attrezzature per fare la sostituzione! Io l'ho fatto un mesetto fà:
6 litri di olio specifico per cambi automatici
Aditivo convertitore
Aditivo cambio
Aditivo lavaggio
Filtro olio! Tot 500€ e devi farlo ogni 60.000 km


Inviato dal mio iPhone 

Tittino67

leggo adesso questo post
faccio una domanda: ma al Powershift l'olio non va cambiato ogni 200.000km ?


Francesco83

ogni 60000km.

Io a 60k avevo fatto solo il cambio olio (300€) e ora a 84k ho dovuto rifarlo perche necessitava anche del lavaggio (550€).
Personalmente consiglio di fare il lavaggio ad ogni cambio perchè in caso di residui vi ritrovereste a rifarlo prima del previsto.

Tittino67

Sono appena rientrato a casa dopo essere stato questa mattina a Bari concessionaria Ford autoteam per prenotare il tagliando completo.
Ho una mondo 2.0tdci 2008 cambio automatico, 133.000km.
Oltre al tagliando completo ho chiesto di poter prenotare anche la sostituzione dell'olio al cambio automatico cosa che non è mai stata fatta su questa macchina (io l'ho comprata usata) .

Hanno preso i dati da libretto e mi hanno detto che su questa macchina con quel motore E con quello cambio automatico non va assolutamente mai cambiato l'olio al cambio, tranne se ci sono problemi ma (hanno testato la macchina e la macchina sta bene)
Mentre due settimane fa Ero stato da una officina specializzata Ford e mi aveva detto che assolutamente È da fare il cambio olio al cambio automatico al costo di €400!!!

Il punto è che la concessionaria a Bari non solo mi ha detto che NON va fatta la sostituzione dell'olio cambio, ma su mia richiesta mi ha anche fatto un preventivo se volessi farlo ed ammonta a 226.50 comprensivo di IVA e manodopera ( ho preventivo scritto).

Penso che a Bari sono stati molto onesti perché potevano benissimo dirmi che l'olio va sostituito al cambio, ed io l'avrei fatto;

merito alla onestà, demerito alla disonestà di qualcun altro.

Quindi: accertarsi al meglio se tale intervento è prescritto o meno da Ford magari visitando due o tre officine o concessionarie Ford diverse.

sbaldo

Ciao il mio amico ha una smax con il mio stesso motore da 163 cv. Io ho fatto fare tutto in un centro autorizzato in cambi automatici e ho speso 500€ il mio amico è andato in Ford è mi ha fatto vedere la fattura di 1199€ scorporata solo per il cambio automatico li anno cambiato olio 300€,filtro 12€ e 80€ di manodopera. Il resto per loro non esiste se rompi il cambio è colpa tua è non l'oro per non aver fatto il lavaggio.


Inviato dal mio iPhone

bartolimoses

Il fatto che ti dicano che non va sostituito è dovuto al fatto che non sono specializzati sui cambi automatici, se la vettura ha oltre 100000km non basta cambiare olio e filtro ma è consigliato il lavaggio e l importo corretto è sulle 500 euro

sbaldo

Io ho il robotizzato powershift e sul programma di manutenzione Ford c'è di cambiare olio e filtro ogni 60.000 km invece il cambio automatico 6tronic non c'è nel programma di manutenzione ma và fatto.


Inviato dal mio iPhone

🡱 🡳