HELP dischi posteriori

Aperto da SNORKY, 13 Dicembre 2017, 15:25:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SNORKY

scusate la "fretta"....

mi sono appena arrivati i dischi posteriori più pastiglie dell amia focus 1.6tdci del 2008...
smontati gli ho misurati e sono 265mm
quelli nel kit 280mm
:(
il venditore me li ha venduti per compatibili!
immagino che debba tirarglieli in testa, giusto?
grazie

edit: cercando sul forum leggo di persone con il mio stesso modello che montano i 280 al posteriore.... e in altre discussioni si dice che tutti diesel montano i 280... un certo Able007 ha postato uno schemino da cui si legge che io dovrei montare i 300 all'anteriore e i 280 al posteriore.... :/ helpatemi

Vespista150

Buongiorno, scusa la mia ignoranza... ma non puoi semplicemente renderli al ricambista e farti dare quelli giusti?
Secondo me la dimensione dei dischi freno va anche in base a quello che monta come misura di cerchi e cilindrata... io ho una c-max del 2007 1.8 tdci 85kw (rara se pensiamo che la maggioranza sono tutte 1.6 hdi 110 cv o 90 cv), e per esempio posso montare i cerchi da 16" fino 18"... la c-max 1.6 90 cv per esempio ha anche i 15" ma non i 18"....

Nella mia i freni all'anteriore sono dischi da 300, mentre al posteriore non saprei dirti ma posso misurarli....

Per farla breve... la Ford ha sempre fatto ste cose di montare misure diverse fra auto apparentemente uguali...
Per ricambi ti conviene sempre usare il codice VIN e come nel caso dei freni, misurare prima il pezzo......



Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

vincmass

come ha fatto il venditore a dirti che sono compatibili?
gli hai dato il libretto, oppure ti sei fidato di lui?
in entrambi i casi puoi renderli e farti dare quelli giusti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Tanus

se non sbaglio le versioni "standard" dovrebbero avere i dischi di dimensioni leggermente inferiori rispetto alle "titanium", che montano cerchi da 17" di serie, ne ho la certezza per i dischi anteriori, per quelli posteriori non ne sono sicuro, attendiamo conferma da chi ne sa più di me!
probabile ti abbia venduto quelli della "titanium"?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

SNORKY

ehm... avevo letto qui sul forum che altri avevano i 300+280 sulla titanium 1.6tdci (mio modello) e mi son "fidato" sul fatto che il "configuratore" su ebay lo dava compatibile...
risolto con scambio... ci smeno 8 euro della sostituzione tramite corriere ma va bene così!

poi mi sono accorto che un altro venditore mi ha infilato un filtro olio di una fiesta al posto del filtro gasolio della mia focus.... a questo giro l'acquisto online è stato economico ma non proprio veloce... :D

grazie!!

🡱 🡳