Gran fumo dallo scarico

Aperto da Giancarlo1966, 24 Febbraio 2018, 12:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giancarlo1966

Buongiorno a tutti.
Ho una Focus C max 2000 Tdci anno 2003con 210.000 Km. Ho notato da qualche tempo, specie a freddo, che dopo la messa in moto (dopo qualche borbottio!!!) , a macchina ferma esce una grande quantità di gas di scarico che oltre a fare una grande fumata, puzza in maniera incredibile tanto da doverla spegnere oppure spostarla perchè mi guardano tutti male. Quando è calda il fumo sparisce ma comunque all'esterno si sente un odore acre di bruciato. Premetto che uso quasi regolarmente il diesel + dell'eni, ogni 10.000 km uso il tunap 183 e ho la valvola egr flangiata. Ho pensato all'intasamento del catalizzatore e, per questo, ogni tanto mi metto in superstrada in 3 a 3.500 g/min per circa 10 km. (faccio bene o no?) ma il problema si ripresenta di nuovo.

Cosa posso fare. Ringrazio tutti anticipatamente.


vincmass

Una controllata agli iniettori, e fai una diagnosi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Giancarlo1966


dmitrii

anche candelete da guardare.

splendida c-max

ciao io controllerei prima le candelette...dato che è possibile fare la prova per vedere se sono bruciate oppure no...dopo passerei agli iniettori come suggerito dal collega... facci sapere, ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fardase'74

La mia 140000 km, 3 su 4 candelette erano andate, quindi se non li hai mai cambiate, le tue saranno da cambiare, però tanto fumo è dato anche con maggiore probabilità iniettori sporchi, prova un buon additivo, tipo bard... top diesel.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Giancarlo1966

Grazie a tutti ragazzi per i consigli. Vi farò sapere.


kavraptor

controllate i manicotti dell'aria, se sono fessurati in aspirazione "fanno aria" ed ecco la fumosità.
La mia de fap, in accelerazione a gas pieno sembra una petroliera, ma so che ho dei manicotti rotti....

Pietro 2008

controllo candelette....iniettori...manicotti

🡱 🡳