Pressione turbina

Aperto da moby292000, 13 Settembre 2018, 10:47:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moby292000

Buongiorno, sapete dirmi in BAR quanto spinge il 1.6 tdi 110cv? Non mi ricordo se 1.2 oppure 0.6 ( la mia con torque segna quella  e spero di non avere un problema.....)

vincmass

arriva max ad 1,5 poi scarica.
la mia ha questi valori.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

moby292000

#2
Dici che può essere la pierburg?

vincmass

se la macchina non ti da problemi, lascia perdere così. La pierburg quando da problemi, la macchina non va più.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

moby292000

Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Ondacorta

A me con Torque segna al Max 1.2 bar

moby292000

Citazione di: Ondacorta il 13 Settembre 2018, 16:11:18
A me con Torque segna al Max 1.2 bar
Si infatti mi ricordavo 1.2. Adesso la mia non va oltre o. 6

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


moby292000

#7
C
Qualcuno sa che attuatore è posto subito dopo la turbina? Al minimo sembra sempre correggersi e lavorare quasi di continuo. Inoltre dopo 3000 km dalla sostituzione distribuzione e ausiliari, comincio a sentire un battito lungo la cinghia dei servizi. [

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

moby292000

C'è qualcuno che sa dirmi se quellasta al minimo deve muoversi di continuo, grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


vincmass

Si muove solo accelerando.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

moby292000

#10
Vic ma se si muove di continuo al minimo cosa può essere? Ho scoperto che ogni volta l'attuatore va giù al minimo sento un rumore, tipo sfregamento, sulla cinghia/tendicinghia ausiliari.......
In effetti io sento la macchina che non eroga correttamente
Quel comando è quello della Westgate? Scusa la mia ignoranza

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

moby292000

#11
usando forscan e guardando la pressione sul collettore, ho dedotto:
2/3 marcia pressione turbina 0.4/0.5 bar
4/5 marcia pressione turbina 0.5 bar  fino 2200 giri, poi arriva la spinta fino 1.2 bar.
quindi potrei avere la geometria variabile inchiodata? può essere utile turbo cleaner?
oppure può essere rimasta aperta ( o parzialmente) la egr, essendo esclusa tramite software ( era andato in corto l'attuatore)
scusatemi l'ignoranza, ma la mia focus mi sta facendo spendere un po' troppi soldini....grazie a chi mi risponderà

moby292000

per risolvere il problema sono andato da mamma FORD.
sostituito valvola controllo depressione-ricircolo gas scarico cod 1313848.
presumo sia la pierburg e non la westgate.
purtroppo la loro esperienza, diagnosi e lavoro si pagano.....200€
la macchina va di nuovo , spinge da matti, pmax 1.2/1.3 bar
purtroppo non potevo cambiare io pezzi a caso e non riuscivo neanche a vederla quella pierburg....ci voleva un ponte....
pazienza. grazie a tutti per il supporto.
prossimo lavoro= flangiare per sicura egr, anche se è esclusa ( ma non sono sicuro se è rimasta nella posizione chiusa)


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

moby292000

grazie a te vinc per il supporto a noi utenti sbarbati :)

🡱 🡳