Cambio gomme

Aperto da Krav Maga, 18 Ottobre 2019, 09:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Krav Maga

Buongiorno a tutti, ho ritirato ieri la mia nuova (usata ma per me nuova..) fofo 1.6 tdci titanium.
Ci sono sotto delle pirelli P7 battistrada nuovissimo ma sono 35/16 (quindi vecchiotte, rimanenza di magazzino? Boh...)
Cosa consigliate di fare? Alla vecchia fofo (1.8 2007) ho avuto prima le uniroyal rain sport3 e poi le bridgestone turranza 005t e mi sono trovato benissimo con entrambe (prima invece ho avuto delle goodyear e non mi hanno entusiasmato . Che faccio, mi tengo le p7 e vedo come vanno (mi sembrano un po indurite e non vorrei avere sorprese con il bagnato) o cambio? E con cosa? Mi date dei suggerimenti?
Grazie a tutti

moby292000

Tre anni non sono poi così vecchie. provale prima

Maya

Ciao, giustamente ti stai preoccupando per una cosa importante sotto il punto di vista della sicurezza. Se le P7 hanno un battistrada alto pur avendo 3 anni dovresti sentire come si comporta l'auto. Se hai la possibilità, prova in un giorno piovoso a frenare in maniera decisa in un piazzale o comunque dove hai abbastanza spazio per evitare urti e che non ci sia traffico o persone. Se le gomme sono "secche" o rumorose, o se non ti danno senso di sicurezza allora cambiale. Io quando avevo la focus ho provato a montare delle all season della Kleber e mi sono trovato malissimo. In curva col bagnato dovevo rallentare tantissimo perché mi davano una brutta sensazione. Io mi sono sempre trovato bene con le Hankook Ventus Prime, che poi erano quelle di serie. Sono abbastanza morbide (quindi non durano tantissimo) ed hanno un buon prezzo. Poi dipende sempre da dove usi l'auto (città, autostrada, montagna...)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pupi73

quoto chi ha scritto prima di me....provale prima. A priori è difficile dare un giudizio su delle gomme. Non sono nuovissime (dal punto di vista data di fabbricazione) ma non è detto siano inutilizzabili.

Ramonatielf

dopo tanti anni che gironzoliamo in questa piazza non conosco nessuno che si cambia le gomme da solo
se cè qualcuno può presentarsi per favore?
vorrei chiedergli qualche consiglio perchè vorrei emanciparmi dal gommaio
grazieeeee

pupi73

ma per cambiarle da solo intendi smontare lo pneumatico dal cerchio e rimontarlo?? non è possibile farlo senza i macchinari dei gommisti. Non credo si riesca a smontare/montare a mano lo pneumatico...e poi come si fa con l'equilibratura? Che fai rimonti il cerchio senza equilibratura? Ci siamo potuti emancipare solo per quanto riguarda l'acquisto degli pneumatici...ma per il montaggio credo sia veramente impossibile.

🡱 🡳