Ciao Ragazzi , volevo farvi sapere che ho montato un subwoofer attivo nella mia bella focus con impianto sony sistem.
Era da un po' che ascoltando la musica in auto mi rendevo conto che se avessi inserito un sub sarebbe stato un impianto davvero completo, infondo il sony sistem ha di per se una buona qualita', audio a tre vie, si ma non mi soddisfaceva.
Con l'aiuto di un bravo installatore ho scoperto che il sony non ha le uscite pre quindi e' impossibile collegare un sub.
Ma a tutto c'e' rimedio e mi tira fuori un convertitore di segnale che trasforma il canale rear in preamplificato senza perdere il segnale alle casse posteriori, nello specifico si chiama CONNECTION AUDISON SLI 2.
Prezzo 39€, ottimo affare, qualita' del suono ottima e nessuna compromissione dell'impianto audio originale.
Ora la mia focus suona da dio senza aver violato l'originalita' dell'impianto sony!
Spero che possa tornare utile a chi come me pensava di dover cambiare sorgente, ciao a tutti.
(http://i.speedup.com/CONNECTION/Car%20stereo,%20navigatori%20e%20sistemi%20antifurto/Adattatore%20hi-level-RCA/jpg/1130813_500x500.jpg)
Citazione di: PITONE il 30 Gennaio 2010, 01:15:34
Ciao Ragazzi , volevo farvi sapere che ho montato un subwoofer attivo nella mia bella focus con impianto sony sistem.
Era da un po' che ascoltando la musica in auto mi rendevo conto che se avessi inserito un sub sarebbe stato un impianto davvero completo, infondo il sony sistem ha di per se una buona qualita', audio a tre vie, si ma non mi soddisfaceva.
Con l'aiuto di un bravo installatore ho scoperto che il sony non ha le uscite pre quindi e' impossibile collegare un sub.
Ma a tutto c'e' rimedio e mi tira fuori un convertitore di segnale che trasforma il canale rear in preamplificato senza perdere il segnale alle casse posteriori, nello specifico si chiama CONNECTION AUDISON SLI 2.
Prezzo 39, ottimo affare, qualita' del suono ottima e nessuna compromissione dell'impianto audio originale.
Ora la mia focus suona da dio senza aver violato l'originalita' dell'impianto sony!
Spero che possa tornare utile a chi come me pensava di dover cambiare sorgente, ciao a tutti.
(http://i.speedup.com/CONNECTION/Car%20stereo,%20navigatori%20e%20sistemi%20antifurto/Adattatore%20hi-level-RCA/jpg/1130813_500x500.jpg)
Caro Pitone ,potresti essere un po piu preciso??
Cioè l'aggeggino lo hai comprato tu e se si dove,oppure l'installatore??
Che sub hai preso e cosa pagato etc.etc.
Grazie.
Ok ti dico che l'ageggio in questione lo trovi dagli installatori stessi, oppure anche nei negozi specializzati car audio....oppure on line
tipo qua:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1130813
Il sub invece e' questo
http://www.pioneer.co.uk/it/products/25/131/201/TS-WX11A/index.html
pagato 4 anni fa' in offerta da M.World 99€
Citazione di: PITONE il 30 Gennaio 2010, 10:29:03
Ok ti dico che l'ageggio in questione lo trovi dagli installatori stessi, oppure anche nei negozi specializzati car audio....oppure on line
tipo qua:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1130813
Il sub invece e' questo
http://www.pioneer.co.uk/it/products/25/131/201/TS-WX11A/index.html
pagato 4 anni fa' in offerta da M.World 99
Infinite grazie,ma devo ancora romperti gli zebedei,e quindi ti chiedo tu dove lo hai posizionato, e poi visto che mi sembra di capire che sei appassionato di musica sei ancora soddisfatto o mi consiglieresti qualcosa d'altro?
Nessun problema, siamo qi apposta no? :D
Io l'ho posizionato sotto il cruscotto dalla parte del passeggero, praticamente dove stanno i fusibili, pero' e' poggiato a terra.
Mettendo il tappetino non si notaperche' e' in cima e i passeggeri non da fastidio, al limite ci mettono un piede sopra, ma la sua struttura e' solida e non si fa nulla(certo che chi e' nuovo appena sale davanti gli dico di stare attento sai com e' ;D ;) )
Mi ritengo molto soddisfatto, emi basta cosi', considera che da quando ce l'ho i bassi sul mio sony non superano i -1 8)
Comunque sul sub e' a tuo gusto insomma, io la dritta del converter te l'ho data poi la bombazza meticel a tuo piacimento!
Per la scelta fatti aiutare comunque da un insallatore se non sei gia un esperto, ciao!
Citazione di: PITONE il 30 Gennaio 2010, 11:00:32
Nessun problema, siamo qi apposta no? :D
Io l'ho posizionato sotto il cruscotto dalla parte del passeggero, praticamente dove stanno i fusibili, pero' e' poggiato a terra.
Mettendo il tappetino non si notaperche' e' in cima e i passeggeri non da fastidio, al limite ci mettono un piede sopra, ma la sua struttura e' solida e non si fa nulla(certo che chi e' nuovo appena sale davanti gli dico di stare attento sai com e' ;D ;) )
Mi ritengo molto soddisfatto, emi basta cosi', considera che da quando ce l'ho i bassi sul mio sony non superano i -1 8)
Comunque sul sub e' a tuo gusto insomma, io la dritta del converter te l'ho data poi la bombazza meticel a tuo piacimento!
Per la scelta fatti aiutare comunque da un insallatore se non sei gia un esperto, ciao!
Grande Pitone,ancora grazie ;)
finalmente un'altro amante del car audio ;D ;D ;D
aggiungo la foto del sub 8)
se ci clicchi senti il risultato.(video fatto con il cell, qualita' audio pessima, ma rende l'idea)
(http://i50.tinypic.com/2mqrhx3.jpg) (http://it.tinypic.com/m/8xstj4/2)
bravo ;)
Bello, ma non mi convince la posizione scelta. Io l'avrei messo in una posizione più nascosta. A giudicare dalle dimensioni nella c-max dovrebbe stare bene dentro un pozzetto.
Già... è un po' "in mezzo ai piedi"..
Sarebbe stato meno invasivo se fissato sotto al cruscotto (fattibilità permettendo).
L'idea non male...ma la posizione mmhhh troppo in vista ??? ???
Dietro al bagagliaio no???
Ragazzi vi assicuro che in foto non si capisce, vi basterebbe salire in macchina per capire che non da' assolutamente fastidio e non si nota nemmeno, vi assicuro. ;)
La posizione che ho scelto e' quella perche' mi suona meglio, , non posso montarlo sotto il cruscotto perche' ci sono i fusibili( il posto piu' assurdo dove mettere i fusibili e' nella focus) :)
Citazione di: PITONE il 05 Febbraio 2010, 10:48:41
Ragazzi vi assicuro che in foto non si capisce, vi basterebbe salire in macchina per capire che non da' assolutamente fastidio e non si nota nemmeno, vi assicuro. ;)
La posizione che ho scelto e' quella perche' mi suona meglio, , non posso montarlo sotto il cruscotto perche' ci sono i fusibili( il posto piu' assurdo dove mettere i fusibili e' nella focus) :)
Ma ci sono fusibili sotto al cruscotto lato passeggero??
Citazione di: Tex il 05 Febbraio 2010, 10:52:00
Citazione di: PITONE il 05 Febbraio 2010, 10:48:41
Ragazzi vi assicuro che in foto non si capisce, vi basterebbe salire in macchina per capire che non da' assolutamente fastidio e non si nota nemmeno, vi assicuro. ;)
La posizione che ho scelto e' quella perche' mi suona meglio, , non posso montarlo sotto il cruscotto perche' ci sono i fusibili( il posto piu' assurdo dove mettere i fusibili e' nella focus) :)
Ma ci sono fusibili sotto al cruscotto lato passeggero??
Esattamente, se metti il naso sotto il cruscotto, togli la foderina che vedi e ci sono due viti di plastica, si svitano a mano, appena svitate ti cade in mano una spece di cassettino porta vusibili....che trovata eh?
Attaccato sotto al cruscotto, secondo me, darebbe problemi di vibrazioni perchè il sub vibra tantissimo mandando in risonanza la plastica (e poi sai quanti scricchiolii nuovi). Io non mi intendo di caraudio quindi magari dico una ca**ata... ma il sub non va messo dietro per una questione di audibilità?
???
Non saprei......
In teoria potresti metterlo un po' ocunque in quanto i bassi si diffondono uniformemente.
Non avevo valutato la questione "vibrazione delle plastiche"...
comunque si mette dietro per comodità e perchè normalmente ingombrante!
io ho una stessa scatolina da fare fuori dato che ho terminato l'impianto con una sorgente con rca!
allora ragazzi... il subwoofer emette uno spettro sonoro diciamo dai 100hz fino ai 20 hz circa....dipende poi da che fronte si ha..
le basse frequenze citate hanno il potere di non risentire della posizione in cui vengono emesse...
oltretutto il subwoofer lavora solitamente in mono... non ha un destro e un sinistro..come gli altoparlanti per il fronte....
il subwoofer puo' essere posizionato nel baule o anche nella posizione di PITONE(oltretutto molto in voga ultimamente come installazione in impianti di Sound Quality)..
alcuni sfruttano il vano portaoggetti per effettuare l'installazione...
poi c'e' da dire che installando il subwoofer nel baule ci sarebbe bisogno di un processore o una sorgente che riesca a controllare i ritardi temporali di ogni singolo altoparlante(sia anche per centrare lo stage sonoro visto che il sedile non e' al centro della macchina, ma spostato a sx...)... in questo caso il subwoofer siccome e' piu' distante delle altre "casse" lo sentirete sempre con un minimo di ritardo..... millisecondi intendo....
penso che la soluzione adottata da lui sia un buon compromesso... anche se lo avrei installato sotto il sedile....
scusa,ma l'aggeggio li come lo colleghi alla radio?
Citazione di: Tex il 05 Febbraio 2010, 11:04:46
In teoria potresti metterlo un po' ocunque in quanto i bassi si diffondono uniformemente.
comunque si mette dietro per comodità e perchè normalmente ingombrante!
Dice bene Tex ed è un professionista LELESPL ;)
Nel settaggio da audiofili si è in grado di "alzare" il suono del basso e "posizionarlo" in modo da farlo ascoltare senza che si capisca da dove provenga. Ovviamente non è questo il caso, si parla di sorgenti e sub come si deve, di altro livello, qui il guadagno sarebbe impercepibile.
Lo dovresti posizionare sotto il sedile posteriore.Quel tipo di sub essendo compatto e già amplifiicato nasce a posta per quella collocazione.
Alcune foto per meglio intenderci
http://www.mercurysound.it/sub-cassa/u-dimension-glow-08.100 (http://www.mercurysound.it/sub-cassa/u-dimension-glow-08.100)
ma con quel convertitore ci posso collegare anche un sub passivo?e amplificarlo a dovere?
Si non fa altro che darti un ingresso RCA quindi a quel punto puoi aggiungere una cassa amplificata come detto prima oppure amplificatore e cassa, il discorso è identico.
Ciao a tutti, sono nuovo del sito.
Vorrei fare lo stesso lavoretto sulla mia focus, ovvero montare un oggetto tipo il CONNECTION AUDISON SLI 2 e poi un ampli supplementare con sub.
E' possibile sapere il materiale che serve (tipo connettori speciali) e come eseguire i cablaggi fra la radio e il CONNECTION AUDISON SLI 2?
Grazie
Citazione di: PITONE il 30 Gennaio 2010, 01:15:34
Ciao Ragazzi , volevo farvi sapere che ho montato un subwoofer attivo nella mia bella focus con impianto sony sistem.
Era da un po' che ascoltando la musica in auto mi rendevo conto che se avessi inserito un sub sarebbe stato un impianto davvero completo, infondo il sony sistem ha di per se una buona qualita', audio a tre vie, si ma non mi soddisfaceva.
Con l'aiuto di un bravo installatore ho scoperto che il sony non ha le uscite pre quindi e' impossibile collegare un sub.
Ma a tutto c'e' rimedio e mi tira fuori un convertitore di segnale che trasforma il canale rear in preamplificato senza perdere il segnale alle casse posteriori, nello specifico si chiama CONNECTION AUDISON SLI 2.
Prezzo 39€, ottimo affare, qualita' del suono ottima e nessuna compromissione dell'impianto audio originale.
Ora la mia focus suona da dio senza aver violato l'originalita' dell'impianto sony!
Spero che possa tornare utile a chi come me pensava di dover cambiare sorgente, ciao a tutti.
(http://i.speedup.com/CONNECTION/Car%20stereo,%20navigatori%20e%20sistemi%20antifurto/Adattatore%20hi-level-RCA/jpg/1130813_500x500.jpg)
Ok!
Io, invece, possiedo un amplificatore Alpine ed un subwoofer Hertz, vorrei integrarlo nel mio impianto Sony di serie ed avendo a disposizione gli ingressi ad alto livello vorrei concludere l'impianto utilizzando quest'ultimi.
Di conseguenza, avendo scelto di posizionare l'ampli dietro nel bagagliaio (nascosto lateralmente!), per Voi dove sarebbe comodo ''ricavarmi'' i cavi di segnale ad alto livello?!
Inoltre, per il segnale Remote (accensione dell'ampli all'accensione dell'autoradio) ci sono suggerimenti in merito?
Esiste, in linea di massima, uno schema elettrico dell'autoradio Sony di serie?!
Grazie!
Citazione di: micky83 il 04 Luglio 2013, 09:14:04
Ok!
Io, invece, possiedo un amplificatore Alpine ed un subwoofer Hertz, vorrei integrarlo nel mio impianto Sony di serie ed avendo a disposizione gli ingressi ad alto livello vorrei concludere l'impianto utilizzando quest'ultimi.
Di conseguenza, avendo scelto di posizionare l'ampli dietro nel bagagliaio (nascosto lateralmente!), per Voi dove sarebbe comodo ''ricavarmi'' i cavi di segnale ad alto livello?!
Inoltre, per il segnale Remote (accensione dell'ampli all'accensione dell'autoradio) ci sono suggerimenti in merito?
Esiste, in linea di massima, uno schema elettrico dell'autoradio Sony di serie?!
Grazie!
Io li ho presi direttamente da dietro l'autoradio
Citazione di: Andreabix79 il 04 Luglio 2013, 15:31:09
Io li ho presi direttamente da dietro l'autoradio
Ricordi (anche se difficile!) a memoria quali fili hai utilizzato per ricavare l'uscita per il subw e per il remote??
Citazione di: micky83 il 04 Luglio 2013, 15:37:03
Ricordi (anche se difficile!) a memoria quali fili hai utilizzato per ricavare l'uscita per il subw e per il remote??
Me lo sono scaricato da internet lo schemino ;) :
http://www.jamessimpson.co.uk/ford-focus-mk2-5-2008-stereo-removal/
1-5 e 4-8 Connettore A per l'audio
Per il remote vedi se è automatico sull'ampli o altrimenti prendi il valore sotto chiave se non vuoi farti il circuito di remote
Citazione di: Andreabix79 il 04 Luglio 2013, 16:05:52
Me lo sono scaricato da internet lo schemino ;) :
http://www.jamessimpson.co.uk/ford-focus-mk2-5-2008-stereo-removal/
1-5 e 4-8 Connettore A per l'audio
Per il remote vedi se è automatico sull'ampli o altrimenti prendi il valore sotto chiave se non vuoi farti il circuito di remote
Grazie 1000 Andreabix79!
Secondo Te, anzichè usare 1-5 e 4-8 Connettore A per l'audio posso utilizzare 4-10 Connettore C?
Per il remote, non mi pare sia automatico per l'ampli...ma se prendo il valore sotto chiave poi l'ampli si accende anche quando l'autoradio è spenta (basta accendere il quadro o l'auto), vero?! Mah! :(
Io tempo fa avevo fatto un lavoro simile a questo .. per quanto riguarda l uscita audio non devi far altro che "rubare" il segnale alle casse posteriori da li attaccare l'aggegino ed di conseguenza il tuo Amplificatore. Per quanto riguarda il Remote io ad esser sincero non trovai il cavo sulla radio Sony quindi presi un cavo sottochiave e misi un piccolo interruttore cosi da poter accendere e spegnere l'amplificatore a mio piacimento,
Posso dirvi pero' che la resa audio non era quella che mi aspettavo dopo pochi giorni ho cambiato sorgente audio ed adesso nonostante monti ancora le casse originali il suono è tutta un altra storia idem la qualità audio
Citazione di: micky83 il 04 Luglio 2013, 16:48:16
Grazie 1000 Andreabix79!
Secondo Te, anzichè usare 1-5 e 4-8 Connettore A per l'audio posso utilizzare 4-10 Connettore C?
Per il remote, non mi pare sia automatico per l'ampli...ma se prendo il valore sotto chiave poi l'ampli si accende anche quando l'autoradio è spenta (basta accendere il quadro o l'auto), vero?! Mah! :(
Il problema è che il connettore C non è detto che tu ce l'abbia...
CM è preferibile agganciarsi alle casse quindi usa il 1-5 e 4-8, (prima sempre verifica le polarità)
spostman non so che adattatore hai usato tu ma l'audison funziona egregiamente (i test di linearità li avevano fatti quelli di acs e caraudio al tempo)
Citazione di: Andreabix79 il 05 Luglio 2013, 14:50:28
Il problema è che il connettore C non è detto che tu ce l'abbia...
CM è preferibile agganciarsi alle casse quindi usa il 1-5 e 4-8, (prima sempre verifica le polarità)
spostman non so che adattatore hai usato tu ma l'audison funziona egregiamente (i test di linearità li avevano fatti quelli di acs e caraudio al tempo)
Dovrei acquistare per forza l'adattatore oppure potrei ''fidarmi'' degli ingressi ad alto livello del mio ampli Alpine?!
Citazione di: micky83 il 05 Luglio 2013, 15:39:51
Dovrei acquistare per forza l'adattatore oppure potrei ''fidarmi'' degli ingressi ad alto livello del mio ampli Alpine?!
Per razio direi: prima prova gli ingressi HI dell'ampi, al limite sei sempre in tempo per comprarti l'adattatore, non ti cambierebbe nulla se non che risparmi qualche decina di euro....
Citazione di: Andreabix79 il 05 Luglio 2013, 18:08:15
Per razio direi: prima prova gli ingressi HI dell'ampi, al limite sei sempre in tempo per comprarti l'adattatore, non ti cambierebbe nulla se non che risparmi qualche decina di euro....
Ok...
Ho montato tutto, passando il cavo di potenza e quello remote sul lato guidatore, mentre i cavi di segnale partono dall'autoradio (HI-Level), attraversano l'auto lato passeggero ed arrivano all'ampli, situato nel bagagliaio (lato guida, tasca laterale sx). Mentre per il segnale remote, seguendo lo schema da Te postato, ho dovuto usare il Pin 16 (cioè ''12v Ignition Live''), dato che non si accende in modalità ''automatica'' e non saprei come costruire il circuito remote.
Ora, non sò per quale motivo, ma ''battendo'' sulla carrozzeria si avverte un rimbombo nel subwoofer (ma anche semplicemente sedendomi in auto e/o ''colpendo/bussando'' le parti dell'auto!); in pratica cosa può essere successo?!
Devo controllare in primis la tenuta e la zona dove ho collegato la massa?
Da notare che per il segnale Hi-Level ho utilizzato dei semplici cavi (stile ''piattina'', piuttosto sottili, 0.75mmq), quindi possono anche essere i cavi che portano il segnale (Hi-Level) che possano ''interferire''?
se un colpo sulla carrozzeria é un'oscillazione di massa. dove hai collegato la massa?
la massa prendila il più vicino possibile all'ampli e soprattutto su un bullone grosso magari cinture o fermi sedile così sei sicuro sia del contatto che della portata. poi il positivo arriva dalla batteria?
Citazione di: Andreabix79 il 15 Luglio 2013, 23:21:06
la massa prendila il più vicino possibile all'ampli e soprattutto su un bullone grosso magari cinture o fermi sedile così sei sicuro sia del contatto che della portata. poi il positivo arriva dalla batteria?
Citazione di: Andreabix79 il 15 Luglio 2013, 23:17:36
se un colpo sulla carrozzeria é un'oscillazione di massa. dove hai collegato la massa?
La massa l'ho collegata in prossimità del gancio del sedile posteriore (lato guida): in pratica, il gancio serve per fissare lo schienale ribaltabile. Ho tolto un perno, sverniciata un pò la zona e collegata la massa, ma a questo punto domani dovrei rivederla...penso si tratti del fermo schienale!
Al limite mi collego al fermo sedile!
Il positivo arriva diretto dalla batteria, a circa 20cm dalla batteria ho inserito il fusibile.
prova volante:attaccati alla vite della cintura. sembra banale ma i sedili le guide sono fissate su dei fermi mobili.
Citazione di: Andreabix79 il 15 Luglio 2013, 23:39:59
prova volante:attaccati alla vite della cintura. sembra banale ma i sedili le guide sono fissate su dei fermi mobili.
Ok, domani, dopo il lavoro, sarà la 1a prova che farò!
Mentre i cavi di segnale secondo Te sono ok?!
Non creano problemi attraversando l'auto, con piccolissimi tratti vicini all'impianto elettrico dell'auto?
Quanti dubbi!
Citazione di: micky83 il 15 Luglio 2013, 23:50:47
Ok, domani, dopo il lavoro, sarà la 1a prova che farò!
Mentre i cavi di segnale secondo Te sono ok?!
Non creano problemi attraversando l'auto, con piccolissimi tratti vicini all'impianto elettrico dell'auto?
Quanti dubbi!
Usando i segnali ad alto livello anzichè quelli a basso livello, anche se introducessi un disturbo di 1 o 2 V non dovresti avere problemi, tanto più fanno la stessa strada:
il disturbo si inserirebbe su entrambi i cavi con la stessa polarità quindi entrando in un circuito tipo quelli che adattano il segnale (che tipicamente sono trasformatori) subiscono un operazione algebrica di differenza, quindi
A - B = SEGNALE INGRESSO
Se ha è A+2 e B e B+2 la differenza sarà sempre A - B.
Citazione di: Andreabix79 il 15 Luglio 2013, 23:39:59
prova volante:attaccati alla vite della cintura. sembra banale ma i sedili le guide sono fissate su dei fermi mobili.
Citazione di: Andreabix79 il 16 Luglio 2013, 08:45:58
Usando i segnali ad alto livello anzichè quelli a basso livello, anche se introducessi un disturbo di 1 o 2 V non dovresti avere problemi, tanto più fanno la stessa strada:
il disturbo si inserirebbe su entrambi i cavi con la stessa polarità quindi entrando in un circuito tipo quelli che adattano il segnale (che tipicamente sono trasformatori) subiscono un operazione algebrica di differenza, quindi
A - B = SEGNALE INGRESSO
Se ha è A+2 e B e B+2 la differenza sarà sempre A - B.
OK!!
Ho collegato il cavo di massa alla cintura laterale, sverniciando prima a mano e poi con soluzione acetone/diluente per pulizia a fondo...ora funge alla grande e senza disturbi!
Grazie Andreabix79! ;) :D
Unica pecca la qualità del suono ( :o): l'impianto Sony, pur avendo buoni diffusori, ad alte potenze (unito ad amplificatori) per me diventa ''stracolmo'' di bassi ''duri'' ed ''impastato' 'sul medio-basso; ora non mi resta che provare/riprovare settaggi sull'ampli Alpine, che pur essendo mono è dedicato solo ai subwoofer (che nel mio caso si tratta di un HERTZ EBX250R) me lo ritrovo lavorare in manierà un pò strana... ???
Citazione di: spostman il 05 Luglio 2013, 09:22:44
Io tempo fa avevo fatto un lavoro simile a questo .. [...] Posso dirvi pero' che la resa audio non era quella che mi aspettavo dopo pochi giorni ho cambiato sorgente audio ed adesso nonostante monti ancora le casse originali il suono è tutta un altra storia idem la qualità audio
Ah, ecco spiegato tutto! Anche perchè nella Fiesta che possedevo ho avuto sempre ottime sorgenti, Alpine e Pioneer in primis, quindi...tutt'altra storia! ;)
P.S. Potreste indicarmi un metodo semplice per ottenere il remote? Non mi va di accendere l'ampli con il semplice giro della chiave, praticamente anche ad autoradio spento!
Purtroppo l'ingresso ad alta tensione non é hi end....
Citazione di: Andreabix79 il 17 Luglio 2013, 00:50:44
Purtroppo l'ingresso ad alta tensione non é hi end....
Quoto in pieno...l'uscita Pre non ha paragoni.
Per il discorso Remote hai quache suggerimento? Non esiste un kit pronto da cui si ricava il remote
magari applicandolo all'alimentazione?!
Mi ricordo che esisteva anche qualcosa del genere per ottenere l'uscita Pre, direttamente dal cavo iso...o
Per quanto riguarda il Remote con la sorgente Sony originale avevo il tuo stesso problema quindi io ho optato per prendere un cavo che ha sempre i 12v ed avevo messo un interruttore nella plancia cosi da accendere ed spegnere l'amplificatore quando volevo. Non sarà la soluzione migliore ma con la radio originale io ho fatto cosi.
come ti dicevo adesso ho cambiato sorgente monto una JVC ed la qualità audio non ha paragoni!
Citazione di: spostman il 17 Luglio 2013, 10:55:58
Per quanto riguarda il Remote con la sorgente Sony originale avevo il tuo stesso problema quindi io ho optato per prendere un cavo che ha sempre i 12v ed avevo messo un interruttore nella plancia cosi da accendere ed spegnere l'amplificatore quando volevo. Non sarà la soluzione migliore ma con la radio originale io ho fatto cosi.
come ti dicevo adesso ho cambiato sorgente monto una JVC ed la qualità audio non ha paragoni!
DIpende molto anche dallo stadio di ingresso: io ho un hdp4 con ingressi hi e sony system e devo dire che si sente molto bene.
Il remote lo fa automaticamente, ma nel tuo caso potresti farlo con un circuito composto da un diodo un condensatore e un operazionale.
b giorno ho una ford focus c max 2.0 136 anno 2005 km235000'e la mattina quando accendo mi vibra e a volte si spegne.help.