Rumori aereodinamici focus c-max

Aperto da Svetlano, 29 Febbraio 2008, 21:16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Svetlano

Ciao ragazzi volevo chiedervi se mi potevate dire dove si trova il filtro antipolline del climatizzatore, perche' da quando ho fatto il tagliando dei 70000 km ed la pulizia dei condotti del climatizzatore con igienizzazione . sopra i 60 km/h sento un rumore nella macchina come se avessero lasciato qualcosa aperto che crea un vortice d'aria. Vi posso garantire che prima del tagliando era un gioiello.Per voi cosa potrebbe essere, aiutatemi. La ford dice che la cosa e' normale, sono dei rumori causati dalla aereodinamicita' dell'auto.

Davmax

Ciao Svetlano, come hai già detto non è per niente normale!
Tu hai la Focus 1 vero?
Avevo letto un post da qualche parte che sulla Focus 1 quando sotituiscono il filtro antipolline rompono sempre uno dei fermi del pezzo in plastica sotto al tergi, percui al 90% il problema è quello.
Controlla bene il pezzo ed eventualmente contatta Legis, se non ricordo male era lui che spiegava bene questa cosa.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Svetlano

Ciao Dikko2, grazie per avermi risposto ma inganuamente non ti avevo ricordato il modello della mia auto che e' una ford focus c-max 1600 tdci. Senti Dikko2 ti volevo chiedere dove si trovava il filtro antipolline della c-max, tu cosa mi consigli ? sei al corrente del difetto suddetto. Ciao a ricollegarci.

legis

Ciao il filtro antipolline della focus C-max si trova sotto il cruscotto. Affianco al pedale dell'accelleratore.
Per accedervi devi smontare il pedale e poi puoi controllare il filtro.
Purtroppo è montato in un posto scomodissimo.
Tu magasri accendi l'aria e controlla li vicino se perde aria. Poi magari smonti tutto per renderti conto.
Se vuoi altre delucidazioni sono a disposizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳