Cigolio frizione

Aperto da GigiCmax, 22 Marzo 2007, 16:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GigiCmax

Ciao a tutti sono possessore di una Cmax 1.6 da 90 cve dopo circa 5 mesi dall'acquisto (nuova) è iniziato un fastidiosissimo cigolio del pedale della frizione, sopratutto a temperature calde. L'officina autorizzata Ford di Vado Ligure (SV) mi ha detto che non sanno come togliere definitivamente il problema, mi hanno cambiato la boccoletta del pedale , ma dopo 3 mesi siamo di nuovo come prima e sarà sempre così fino a quando la Ford non troverà un sistema per eliminare il problema ed al momento la soluzione non c'è.
Anche la precedente Cmax che ho posseduto aveva lo stesso problema, fastidioso a tal punto di dover alzare il volume dell'autoradio per non sentire il cigolio che più si scalda la vettura più è forte.
Incredibile che la Ford non ha la soluzione per un problema che pare facile da risolvere.
Qualcuno ha una soluzione definitiva?

Guzzista

Ciao, la soluzione c'è, sostituzione completa del pedale frizione in garanzia, come dice la Ford, quindi devono assolutamente cambiartelo (lo so, è un lavoro di me...da) altrimenti rivolgiti al servizio clienti, vedrai che te lo fanno cambiare subito :)
Ciao
Guzzista

GigiCmax

Grazie tante guzzista, allora devo dedurre che l'officina dove mi servo non hanno voluto farlo?
Ok cambierò anche l'officina oltre al pedale completo della frizione.Ciao.:)

fmomo

ciao! Avevo lo stesso identico problema anche se sono possessore di una mazda 3 da settembre 2004. Prima mi hanno smontato il pedale della frizione e lo hanno ripulito ma dopo 3 giorni cigolava di nuovo. Cambio officina e subito mi dicono di cambiare la pompa olio del pedale della frizione. cambio la pompa ma dopo 10 giorni di nuovo il cigolio. Riportata di nuovo in officina (tutte officine ford, naturalmente) decidono finalmente di ordinarmi un pedale nuovo.
Il problema non sussiste più.
Ciao

focus style

ciao, anche io ho lo stesso problema. l'ho fatto presente all'officina ford e mia ha risposto il meccanico che basta una semplice ingrassatura al pedale. Visto che credevo fosse una sciocchezza siamo rimasti che lo facevamo quando portavo la macchina a fare il tagliando, ma ora che mi dite questo chiederò la sostituzione del pedale, visto che la macchina è in garanzia. Meglio diffidare

🡱 🡳