BELLO TORNARE A CASA

Aperto da Claudio M, 12 Settembre 2013, 21:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Dieci giorni nello stato del Trentino a 1000 kilometri dal sud dello stato Italiano.
Percorsi 1100 kilometri tutti di puro tornanti, una goduria per le mie vogliosita' autmobilistiche, decine e decine di passi e valli attraversati, sconfinando dalle Dolomiti al Tirolo e da qui al Veneto e sempre passo dopo passo raggiungendo a volte anche i 3000 metri di altitudine con la mia C-max.
Tutto questo nel piu' morbido velluto stradale, mai una buca o un asfalto consumato, i cigli stradali tenuti da manuale, prati prati e montagne ... un puro orgasmo per i mie occhi e la mia mente piu' volte venuta in un carosello erotico. Le montagne, le mie adorate montagne che l'altro ieri prima di partire mi han voluto regalare un ultima visione paradisiaca ...  le loro cime imbiancate di neve, mi sono commosso.

Partito alle sette in punto diretto verso la continuazione della mia vacanza per il Lago di Bolsena, nello stato Italiano.
Appena lasciata l'autostrada mi sono trovato a casa .... ma non poteva essere casa mia ... ci vogliono ancora oltre 400 kilometri, e allora? Come mai?

Come mai le strade sono le stesse? Stesse buche, stesso asfalto esausto, continui sussulti e stessa sensazione sgradevole e mancanza di voglia di guidare che  ho a casa mia a Taranto nello stato Italiano, ma allora sono a casa oppure no? O molto semplicemente non sono piu' nello stato del Trentino?

Bentornato Claudio.

Fordista dal 1985.

Strap


Claudio M

ZAK - ZAK.... FIGURACCIA.

Da Bolsena mi sono recato a Montefiascone, dove memore di 20 anni addietro, mi sono fatto una buona scorta dei bottiglie dell'ottimo  e famoso vino Est Est Est bianco e secco. Di ritorno verso Bolsena per la cena, mi sono lanciato per una guida fluida e scorrevole tra strade a zig-zag e modesti tornanti, una ventina di kilometri, davanti a me una macchina targata Romania.

Abbiam giocato per tutto il trgitto al gatto e la volpe ... a rincorrerci e a chi faceva meglio le curve, sempre nel rispetto dei limiti di velocita'.

A Bolsena si son fermati anche loro, una coppia di giovani, sono entrati nel bar e noi (io e mia moglie) li abbiamo seguiti per un caffe'.

Anche loro sorseggiando la scura bevanda, mi si sono avvicinati e un dei due con netta cadenza rumena e con un italiano stentoreo mi dice "cavolo, pero', che strade della malora, tutte rotte

Detto da loro mi e' sembrato offensivo ... oppure no.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Strap il 12 Settembre 2013, 21:53:06
Arrivederci Claudio :)


Grazie, l'anno prossimo saremo dalle tue parti in Cadore nello stato del Veneto. Garantito.

Fordista dal 1985.

Strap

se posso permettermi ti suggerisco questo sito.http://www.apvservices.it/
E' un azienda di Ponte nelle alpi(BL) che costruisce DRONI.
Guarda che immagini spettacolari delle nostre montagne
Questa la pagina facebookhttps://www.facebook.com/apvservices/info

Naomo

#5
suca

Ronny

Citazione di: Claudio M il 12 Settembre 2013, 21:47:59

Partito alle sette in punto diretto verso la continuazione della mia vacanza per il Lago di Bolsena, nello stato Italiano.
Appena lasciata l'autostrada mi sono trovato a casa .... ma non poteva essere casa mia ... ci vogliono ancora oltre 400 kilometri, e allora? Come mai?

Come mai le strade sono le stesse? Stesse buche, stesso asfalto esausto, continui sussulti e stessa sensazione sgradevole e mancanza di voglia di guidare che  ho a casa mia a Taranto nello stato Italiano, ma allora sono a casa oppure no? O molto semplicemente non sono piu' nello stato del Trentino?

benvenuto nel mio mondo essendo di Viterbo frequento Bolsena,Montefiascone,Orvieto ecc e confermo che sono una piaga..
p.s. prosit per il vino ;)



ICEMAN

CitazioneTutto questo nel piu' morbido velluto stradale, mai una buca o un asfalto consumato, i cigli stradali tenuti da manuale, prati prati e montagne ...

che noia "mortale"...............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sniper765

ed eri in macchina, figurati ad essere in moto su strade del genere.
tornanti da seconda marcia e poi giù di gas con l'anteriore che punta al cielo... (si, lo so, non si fa  :-X)
si vis pacem, para bellum

Focus II 1.8 TDCI 115CV '06, Fiesta V 1.4 TDCI '03  & Suzuki SV 650 K7

🡱 🡳