Chiacchiere da bar

Aperto da Vadocomeundiavolo, 19 Giugno 2014, 08:36:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ieri tornavo da Hannover Flughafen,sulla A2 direzione Berlino con la mia famiglia a bordo e il cofano carico di valige.
Mentre percorrevo un tratto senza limiti,mi stabilizzo sui 150/160 km/h di gps e davanti a me una Mercedes CLA 180CDi,come ha la possibilità rientra sulla corsia centrale per farmi strada,ma poi rientra sulla corsia più esterna.
Come per dire se vuoi passa ma tanto non ci riesci a superami,alla guida un ragazzino.
Io sempre a velocità costante e sempre con questa danza per alcuni km.
Mi porto sui 180 km/h e come trovo una piccola discesa affondo tutto e faccio entrare l'overboost.
La focus in un attimo arriva sui 200 km/ di gps ,che mantengo per un pó e la Mercedes scompare dagli specchietti.
Poi un Audi più lenta all'orizzonte ,mi fa togliere il piede dall'acceleratore. 
Questa Ford dice ancora la sua.

Certo che a quelle velocità lo sterzo si alleggerisce parecchio.

     
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Diciamo che si alleggerisce un po' tutto  :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Ho notato anche io l' alleggerimento dello sterzo alle alte velocità; per fortuna tenuta di strada e stabilità rimangono sempre elevate anche quando si va forte!
Dario


Vadocomeundiavolo

Dipende dall'aerodinamica.
L'aria che passa sotto va più veloce di quella che passa sopra e alleggerisce il veicolo.
Ci vorrebbe un assetto più basso e un paraurti con spoiler che aumenta il carico sull'anteriore.
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

ti ci vorrebbero le manette  :lcop: scherzo dai....io quando sono in macchina con mia moglie e i bimbi se supero i 110km inizia a suonare l'allarme! (mia moglie che si incazza)
M. N. M. O.

chris76

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]Adesso capisco cosa sono quelle strillate appena arrivo a 120 km/h[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Vadocomeundiavolo

Dipende dalla strada,qui a 120 stai fermo.
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

si ok, dipende dalla strada e son d'accordo ma se viaggi a 200km/h e per disgrazia ti attraversa la strada un calabrone, ti sfonda il parabrezza
M. N. M. O.

Vadocomeundiavolo

Si qui tutti con il parabrezza sfondato.
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

M. N. M. O.

MegaFord1993

A me anche a 130 a volte sembra di star fermo  :icon_cheesygrin:
Dario


ALESSIO one1

M. N. M. O.

MegaFord1993

Citazione di: ALESSIO big.lion il 25 Giugno 2014, 10:52:37
in che senso  :icon_question:

Immagina di essere sulla A4, autostrada larga con 3 corsie e rettilinei infiniti. Se mi piazzo a 130, la sensazione è quella di andare decisamente più piano. Una volta ho tirato la Focus fino a 180 all' ora e anche lì la sensazione era quella di andare più piano. Se in parte alla strada non hai dei punti di riferimento come alberi o case, la percezione della velocità alla quale si sta andando cala di molto.  ;)
Dario


FordyFocusRS

Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

laserman


Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Giugno 2014, 08:52:37
Dipende dall'aerodinamica.
L'aria che passa sotto va più veloce di quella che passa sopra e alleggerisce il veicolo.
.....

Sei sicuro che quella sotto vada più veloce ?
Bernoulli si rivolterebbe nella tomba al solo pensiero :D

MegaFord1993

Citazione di: FordyFocusRS il 25 Giugno 2014, 11:04:18
Caspita,bella corsa! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

L'ho fatto su un tratto autostradale in cui ero sicuro non ci fossero controlli. Mi sono messo in scia ad un Range Rover Sport.
Dario


ALESSIO one1

Citazione di: MegaFord1993 il 25 Giugno 2014, 11:02:59
Immagina di essere sulla A4, autostrada larga con 3 corsie e rettilinei infiniti. Se mi piazzo a 130, la sensazione è quella di andare decisamente più piano. Una volta ho tirato la Focus fino a 180 all' ora e anche lì la sensazione era quella di andare più piano. Se in parte alla strada non hai dei punti di riferimento come alberi o case, la percezione della velocità alla quale si sta andando cala di molto.  ;)
si ti capisco....a me quando succede mi prende "l'abbiocco" mi addormento mentre guido
M. N. M. O.

FordyFocusRS

Citazione di: MegaFord1993 il 25 Giugno 2014, 11:07:32
L'ho fatto su un tratto autostradale in cui ero sicuro non ci fossero controlli. Mi sono messo in scia ad un Range Rover Sport.
Hai fatto bene! :icon_cheesygrin: a me capita di beccare sempre autovelox  :censored:
Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

MIchi75

Ma l'assistenza servosterzo l'hai messa su sportivo?
La mia arriva a 175 al max ma lo sterzo rimane sempre duro.

ALESSIO one1

io sono arrivato al max a 160 poi ho paura che si squaglia il motore....sono sentimentale ci tengo alla macchina
M. N. M. O.

MegaFord1993

Citazione di: MIchi75 il 25 Giugno 2014, 11:20:27
Ma l'assistenza servosterzo l'hai messa su sportivo?
La mia arriva a 175 al max ma lo sterzo rimane sempre duro.

Sulla mia (versione benzina + gpl) la regolazione del servosterzo non c'è. Diciamo che ad alta velocità rimane abbastanza morbido, ma comunque non è niente di esagerato. Tende a indurirsi solo se si fanno manovre brusche.
In questo caso lo sterzo della Fiesta (che però è di progettazione più arretrata) è più duro in tutte le situazioni...
Dario


Vadocomeundiavolo

Lo sterzo sempre su sport.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳