Prestazioni Focus TDCI 90 CV

Aperto da antenr, 07 Maggio 2011, 12:30:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antenr

Ho cercato di accordarmi in qualche altro post, ma non ho trovato, quindi apro questo,

Tra mercoledì ed ieri ho fatto un viaggio Messina - Pescara e ritorno, proprio al ritorno ho verificato un pò le prestazioni approfittando dei rettlinei dell'autostrada pugliese, sono riuscito a raggiungere i 181Km/h rilevati da TOMTOM, mentre sul cruscotto la lancetta segnava 190Km/h, il motore ha appena 27000Km, ed era la prima volta che avevo l'occasione di tirarla un pò, secondo voi con il tempo migliorerà ancora (anche se presumo di poco) o è già al TOP?

Onlyford

scusami,ma una macchina che fa i 180 non ti bastano?
in italia non si puo neanche correre piu ormai..
cmq la mia 190 dal cdb

Able007

se la tiri alla carogna puo' andare oltre ancora  :P

Onlyford


27 Rosso

Citazione di: Onlyford il 07 Maggio 2011, 17:22:21
in che senso?

Nel senso che trovi un pezzo di mexxa, e gliela fai guidare in autostrada ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Able007

nel senso che qualcosina ancora di velocità di punta forse riesci a spuntarla tirando le marce a dovere!

giusepperossetto80

Ho il tuo stesso motore 30000 km e al massimo sono arrivato a 187 km orari a detta del navigatore ma dopo il filtro e rimappa si aggira sui 210 e ci arriva in maniera spettacolare

Onlyford

Citazione di: Able007 il 07 Maggio 2011, 18:18:42
nel senso che qualcosina ancora di velocità di punta forse riesci a spuntarla tirando le marce a dovere!
Comunque tirando anche le marce,non cambia,la velocita di punta e sempre quella!pero ho notato che se prende una piccola discesa,tiene tranquillamente i 200!

antenr

Citazione di: giusepperossetto80 il 07 Maggio 2011, 19:22:34
Ho il tuo stesso motore 30000 km e al massimo sono arrivato a 187 km orari a detta del navigatore ma dopo il filtro e rimappa si aggira sui 210 e ci arriva in maniera spettacolare

In effetti come dice qualcuno, avrei potuto ottenere di più se aspettavo ancora un pò prima di alzare il piede, solo che il tratto in cui ho provato (tra Foggia e Bari) è infestato di Tutor ed avevo paura di incapparci, per questo prima e dopo sono andato piano, proprio per non far alzare la media, comunque, adesso i 210 orari a che giri li prendi? I miei 181 erano a 3750 giri, quindi ancora un buon margine ad arrivare al max cioè 4200 giri, mi interessa perchè anch'io vorrei rimappare ma non vorrei andare troppo vicino al limite!

giusepperossetto80

ciao ho fatto fare la rimappa da uno bravo della mia città che con 200€ mi ha fatto la centralina come piaceva a me ripresa e accellerazione con poco meno di 115 cv ,e la macchina arriva alla sua velocità di punta ai 4000 in quinta ,un altro preparatore sempre della mia città molto famoso presente anche nelle riviste specializzate (non faccio nomi per educazione) mi promise 130 cv per 400€ ma sicuramete con meno affidabilità del motore e della turbina che nel 90 non è a geometria variabile come nel 110 .Quindi Antenr ti posso dire che 20cv in più è il limite massimo per il nostro propulsore se vuoi godertelo per molto tempo è la differenza la senti è come, se vai da uno bravo ti confermerà le mie parole, poi c'è chi ti promette cv e prestazioni esorbitanti ma senza pensare alla tenuta e affidabilità. p.s ogni motore fa storia a se in termini di velocità max ecc quindi si deve itervenire in maniera mirato su tutti i parametri in maniera da non esagerare ciao ciao

🡱 🡳