consigli per nuovi cerchi in lega (ford focus 2 restayling)

Aperto da Black dark, 19 Settembre 2018, 09:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Salve ragazzi , sono intenzionato a fine mese o il prossimo di cambiare i cerchi della mia fofo ma sono indeciso se prenderli con raggi ampi tipo a stella o piu raggi , inoltre come controllo gli et e altri codici per averela conferma che vanno bene per mia auto?devo smontarne uno? inoltre devo prenderli uguale ai vecchi per non  perdere le gomme? per ora so che la mia è 5x108  poi credo 7/7,5x17 ma di et non so . metto i primi modelli di cerchi che mi piacciono, attendo qualsiasi consiglio, grazie :)
cerchi monaco formula, uno antracite e l altro silver ,belli entrambi ma non so quale dei 2 preferire

cerchi a stella, ottimo questo configuratore , peccato che cerano pochi modelli di ruote

rk_on_forum

Decidere quale cerchio è una questione soggettiva, dipende dai tuoi gusti.
Se può aiutarti nella decisione, considera il colore scuro della tua Focus e le cromature della Titanium (lo leggo in firma): io opterei per un colore chiaro, in contrasto con la carrozzeria, magari con una finitura lucida come le cromature. I cerchi chiari, tra l'altro, mascherano meglio i danni da marciapiede.

Black dark

#2
ciao, grazie, solo che le cromature non ci sono piu le ho oscurate tutte , mi rimane solo quella del portellone, mi consigli quindi colori chiari dato che la mia è scura

rk_on_forum

Citazione di: Black dark il 19 Settembre 2018, 11:16:50
ciao, grazie, solo che le cromature non ci sono piu le oscurate tutte , mi rimane solo quella del portellone, mi consigli quindi colori chiari dato che la mia è scura
E' solo la mia opinione; io ho brunito i cerchi originali, ma la mia è argento. E so già che me ne pentirò al primo graffio

Black dark

solo che quelli antracite sono neri dentro ma la facciata è argento, quindi si nota subito anche cosi?

Black dark

usando qualche configuratore per la fofo ho trovato questi cerchi molto sportivi e per ora sono loro i primi in lista,sono dei Dezent TY da 17"

Kekkoxx98

#6
Anche i mak nitro o i panorama stanno bene sulla Focus
Oppure i Lowe FF sempre della mak se ti piace il genere
Oppure quelli in foto sono gli Oz x5b da 17
Foto presa da un' altro forum
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Black dark


Kekkoxx98

#8
Ate piacciono i 5 razze semplici a quanto ho capito
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Black dark

si, semplici e sportivi, che non rendono pacchiana la macchina


Andrea 69



Questi monto io....sparco assetto gara....7Jx16 H2 ET40
I miei cerchi originali Ford sono 7x16 H2 ET50 7M5J-DA (letto dall'interno del cerchio)...Qualcuno mi diceva che la SW hanno ET 50, però la 3 volumi sembra abbia 52,5.
Se metti ET40 come i miei cerchioni, ci stai dentro tranquillamente per ancora circa 1 cm, poi eventualmente con i 17 ti giochi con il canale.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Black dark


Andrea 69

Son gusti.... ti volevo dare indicazioni sulle misure di ET
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Black dark

#14
devo smontare i miei e vedere gl'ET precisi, comunque ho trovato anche dei ALUTEC RAPTR POLAR-SILBER IN 17 molto interessanti ,allego foto del configuratore,
Dei 18 starebbero benissimo ma tra le strade che stanno a napoli e il cambio gomme ,mi verrà un salasso.

-Vin-

Sfrutto questa discussione perché anch'io a marzo mi troverò a dover fare la stessa scelta di Black, sui cerchi originali Ford da 16" ho montato le gomme invernali e a primavera vorrei prendere dei cerchi da 17" per quelle estive, ma anch'io non riesco a decidere che cerchi mettere, vorrei qualcosa di sportivo ma non troppo "tamarro" o pacchiano. Tu Black alla fine hai poi deciso cosa mettere? se hai già fatto il lavoro hai qualche foto da farci vedere?

Ora la mia Focus 1.6 TDCi è così


Io ho addocchiato questi tipi di cerchi.

GMP ARCAN Black Diamond (sono praticamente uguali a quelli delle Volvo ma a me piacciono molto anche sulla Focus)


DOTZ CP5 DARK (https://www.alcar.it/96623_IT.htm?webdid=735)


AEZ STRAIGHT  (https://www.alcar.it/96623_IT.htm?webdid=590)


Se qualcuno ha pareri o consigli lo ringrazio.
MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

Black dark

ho scelto per gli alutec ,anche se starebbero meglio dei 18" ma non ne valeva la pena cambiare poi tutto.

-Vin-

Molto bella, complimenti!!!
Io credo che opterò per gli Arcan della GMP o gli Stockholm della MAK, entrambi nella colorazione nero diamantato.
Belle le griglie nere, dove le hai prese?
MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

Black dark

si trovano su alixpress o ebay,
ho avuto la fortuna che su un gruppo uno le vendeva e le ho prese al volo.
Per il cerchio non mi piacciono doppio colore ,specie se la focus è scura come la nostra.
Attento che i cerchi diamantati sono delicati

-Vin-

#19
Grazie per la tua opinione e per i consigli.
Ma delicati in che senso? Se li sfreghi ok, ma tendono a rovinarsi anche solo col tempo?
Cercando su google ho trovato questa focus mk3, che per i miei gusti, con questi cerchi MAK Stockholm sta molto bene, anche se la mia è il modello mk2 come la tua, credo che che possa fare bella figura ugualmente, alla fine i colori son quelli.
https://www.google.it/search?safe=off&tbm=isch&source=hp&ei=ivw5XJj_B4OCaYLGsYAN&q=focus+mak&oq=&gs_l=mobile-gws-wiz-img.1.0.35i39l5.0.0..1647...1.0..0.0.0.......0...........5.h6fVaGMX6qg#imgrc=9845D8L-OlM3bM
MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

Black dark

molto simili, sono carucci ma non è il mio genere, comunque si ,delicati che col tempo possono crearsi delle macchie o screpolarsi per cosi dire, non ho esperienze personali ma l idea mia tempo fa era mettere quelli che hai tu ora di base , diamantati da 17 , ma ho letto che alcuni avevano questi problemi anche non usando prodotti alcalini, quinid ho preferito scegliere altro e non diamantato.

-Vin-

#21
Giusto per rendervi partecipi....ho deciso che cerchi mettere e mi sono arrivati ieri :groupwave1:



Dopo aver visto la prova con il configuratore del sito (che non rende minimamente l'idea) li avevo scartati a priori, ma dopo aver fatto una prova con Paint su una foto della mia Focus mi sono innamorato e quindi ho deciso per i DOTZ CP5 dark (7"x17" ET45 - 5x108).
Questa è la prova che mi ha convinto, e spero che l'effetto reale sia ugualmente bello.

:demo:

Non vedo l'ora che sia il 15 aprile per poterli montare con le gomme estive :icon_cheesygrin:
MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

Andrea 69

Personalmente non mi piacciono, però devo dire che stanno bene sull'auto.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

-Vin-

Grazie per il tuo parere e per la sincerità....comunque si, i cerchi secondo me sono una cosa molto personale.
MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

Andrea 69

Citazione di: -Vin- il 25 Gennaio 2019, 12:16:10
Grazie per il tuo parere e per la sincerità....comunque si, i cerchi secondo me sono una cosa molto personale.

Troppo personale...puoi prendere i più fighi cerchi al mondo, ma se ad uno non piace, non piace...e poi questi che hai scelto stanno bene sulla tua focus (colore e 5 porte), ma magari non stanno bene sulla 3 o sw o altro colore.
Sta di fatto che qualsiasi cerchio non originale e personalizzato che metti, alla fin fine cambia l'estetica di qualsiasi vettura, e sempre, o nella maggior parte dei casi, la migliora...
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

-Vin-

Citazione di: Andrea 69 il 25 Gennaio 2019, 12:25:16
Troppo personale...puoi prendere i più fighi cerchi al mondo, ma se ad uno non piace, non piace...e poi questi che hai scelto stanno bene sulla tua focus (colore e 5 porte), ma magari non stanno bene sulla 3 o sw o altro colore.
Sta di fatto che qualsiasi cerchio non originale e personalizzato che metti, alla fin fine cambia l'estetica di qualsiasi vettura, e sempre, o nella maggior parte dei casi, la migliora...

Esatto, hai perfettamente ragione.
Spero vivamente che anche nel mio caso ci sia quel cambio di estetica in meglio e che nel complesso sia più sportiva.
Appena li monto vi posterò le foto dell'effetto reale.
MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

-Vin-

MODIFICHE: Mappatura centralina - Filtro aria sportivo BMC - Griglie paraurti anteriore nere - Frecce specchietti led dinamici finitura fumè - Spoiler Focus ST
Crechi estivi DOTZ CP5 dark 17" x J7" ET45 =>   Cerchi invernali Ford 16" x J7" ET50 =>

captcha

Per me questi nuovi cerchi sono sicuramente meglio di quelli che c'erano prima.  ;)

Pepy67

Quoto !!!! Unica cosa da non sottovalutare è la spesa che si deve affrontare soprattutto cambiando dimensione dei cerchi ( qui si che si cambia completamente l'estetica della vettura ) acquistando cerchi e gomme nuovi !!! A volte ( quasi sempre) per i modelli Ford di oltre 10 anni un acquisto del genere vale il totale valore dell'auto , quindi solo se si ha intenzione di tenerla ancora a lungo può fare propendere per una scelta del genere .... consiglio? Okkio ai cerchi replica o non di marche conosciute e omologati perché durano veramente poco e sono pericolosi !!! Enjoy ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳