avaria del sistema motore

Aperto da rosarios, 19 Giugno 2010, 07:34:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max65

ho avuto da poco lo stesso probblema, anche a me si è accesa la ....arresto critico del sistema motore.....
ho testato la batteria , infatti mi da 11,4-11,7....bassissima....sono andato per comprare la nuova, ma l'elettrauto mi ha detto che riprovando il test sia sulla batteria che su l'alternatore, questo nn funzionava bene. allora ho detto ok vado in una officina ford. ( dopo che mi sono informato su quanto avrei pagato l'alternatore nuovo in un autoricambi..prezzo E 330.00 scontato a me 220.00 )
ora il dubbio...e vi chiedo Come è possibile che l'officina FORD mi ha chiesto E 500.00 con cambio Alternatore e cinghia nuova ?
grazie

Able007

ok facci sapere!!

se possibile fatti dire il codice dell'errore che avevi!!

and_alb

Citazione di: max65 il 03 Gennaio 2011, 10:50:16
ho avuto da poco lo stesso probblema, anche a me si è accesa la ....arresto critico del sistema motore.....
ho testato la batteria , infatti mi da 11,4-11,7....bassissima....sono andato per comprare la nuova, ma l'elettrauto mi ha detto che riprovando il test sia sulla batteria che su l'alternatore, questo nn funzionava bene. allora ho detto ok vado in una officina ford. ( dopo che mi sono informato su quanto avrei pagato l'alternatore nuovo in un autoricambi..prezzo E 330.00 scontato a me 220.00 )
ora il dubbio...e vi chiedo Come è possibile che l'officina FORD mi ha chiesto E 500.00 con cambio Alternatore e cinghia nuova ?
grazie
confermo che in ford questi sono i prezzi

prova da un meccanico generico. Anche a me aveva cambiato anche la cinghia

splendida c-max

ciao la spia avaria sistema motore non deve preoccuparti piu di tanto...esce anche a me sopratutto quando sto per molto tempo nel traffico e cammino molto in città...io risolvo il problema facendo una bella tirata alle marce e una bella sfogata alla macchina..cosi facendo la spia si accende molto di meno....inoltre si accesa anche quando ho staccato la frizione molto presto senza accelerare un po...quasi come se la macchina si stesse spegnendo..in tal caso mi è apparsa di nuovo la spia rossa sistema avaria motore...per quanto mi riguarda io penso che la batteria non c entri nulla con questa spia..è una questione di motore....ecco perche al centro ford non hanno trovato anomalie. perhce la macchina va bene....a volte è anche colpa del fap che ha bisogno di una bella spurgata...facendo cosi accendere la spia ross....ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

matteo70

a me hanno cambiato le candelette e non è più successo.

luky76

io praticamente quella scritta ce l'ho davanti da quando ho acquistato l'auto ed effettuata la diagnosi in ford il risultato e' rottuta del sensore nella vaschetta della cerina dell'antiparticolato.
ho fatto una ricarica della cerina,mi hanno azzerato la centralina,il giorno dopo la scritta e' uscita nuovamente,chiedo per cambiare il sensore con risposta 500 euro lavoro finito.
Sono tre anni che giro con l'auto con quella scritta davanti,che poi elimino con il tasto reset,la macchina va tutt'ora bene l'unico dubbio ovviamente rimane ogni quanto devo caricare la cerina....secondo ford ogni 40000km,possibile??

and_alb

Bè se si può continuare a camminare anche con la spia rossa accesa, (come leggo dai vs post) allora non mi preoccupo + nemmeno io...

Comunque, per adesso, non si è + riaccesa la segnalazione Avaria sistema motore.

Speriamo che il problema sia risolto !

Able007

l'unica cosa se poi c'è un vero problema e accende la spia avaria sistema motore x altro motivo tu che fai la ignori pensado che non sia nulla  :-\

and_alb

Citazione di: Able007 il 09 Gennaio 2011, 10:59:32
l'unica cosa se poi c'è un vero problema e accende la spia avaria sistema motore x altro motivo tu che fai la ignori pensado che non sia nulla  :-\

Giustissimo...

Comunque per adesso, dopo la riprogrammazione della centralina non mi ha più dato la segnalazione "avaria sistema motore" !

Quindi spero che il problema sia risolto x davvero, il capofficina mi ha detto che a volte la riprogrammazione non cancella tutti gli errori e la devono rifare.

Vi terrò aggiornati !

luky76

il meccanico ford,non so se e' vero,mi ha detto che la scritta con la spia me la posso tenere poiche' quando ci sara' un problema grosso l'auto si mettera' in auto protezione portandosi ad una velocita' media di 80km,in quel momento quello sara' il mio segnale identificativo di un qualcosa che non va...vi assicuro che non sto delirando :D sono testuali parole del mecca ford......chiedo conferme!!!! :(

Fofo74

scusa ma mi sembra poco professionale! :-\

se la macchina va in protezione vuol dire che si è rotto qualcosa che fai devi rimanere appiedato ??
io cambierei officina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: luky76 il 12 Gennaio 2011, 20:26:21
il meccanico ford,non so se e' vero,mi ha detto che la scritta con la spia me la posso tenere poiche' quando ci sara' un problema grosso l'auto si mettera' in auto protezione portandosi ad una velocita' media di 80km,in quel momento quello sara' il mio segnale identificativo di un qualcosa che non va...vi assicuro che non sto delirando :D sono testuali parole del mecca ford......chiedo conferme!!!! :(

il fatto che se hai un problema reale che puo danneggiare la macchina và in blocco e non puoi superare una determinata velocità e vero!!
pero'....

luky76

secondo voi dovrei far vedere l'auto da un altro mecca ford,magari facendo un'altra diagnosi?

luky76

vi assicuro che l'auto in tre anni non mi ha dato mai un segno di un minimo problema anzi direi che va proprio bene!!!!

Able007

secondo me se vai da qualcuno in gamba la spia, visto che non ci sono avarie, risce a spegnerla!!

GIOSPIKE

SALVE A TUTTI!!! HO ACQUISTATO DA 2 MESI LA FORD C-MAX ,E DEVO DIRVI CHE E DAVVERO UNO SPETTACOLO DI MACCHINA. SOLO CHE DA QUANDO L'HO ACQUISTATA HO UN PROBLEMA !!!!! MI SI ACCESA LA SPIA AVARIA AL MOTORE ,L'HO PORTATA DA UN CENTRO FORD E' MI HA RISCONTRARTO (BASSA PRESSIONE ARIA ).IL CAPO OFFICINA MI HA DETTO CHE IL PROBLEMA POTREBBE ESSERE SI UN PERDITA DA UN TUBO DELLA TURBINA O IL DEBIMETRO.IO ORA NON SO COSA PENSARE XCHE LA MACCHINA MI VA BENE CON TUTTO CIO' CHE MI SI E PRESENTATO QUESTA ANOMALIA .SE QUALCUNO DI VOI GLI E' CAPITATO LO STESSO PROBLEMA FATEMI SAPERE, COSI ALMENO SO A  COSA VADO IN CONTRO.GRAZIE DELLA VOSTRA GENTILE COLLABORAZIONE

Titanium

Citazione di: GIOSPIKE il 22 Ottobre 2011, 19:41:57
SALVE A TUTTI!!! HO ACQUISTATO DA 2 MESI LA FORD C-MAX ,E DEVO DIRVI CHE E DAVVERO UNO SPETTACOLO DI MACCHINA. SOLO CHE DA QUANDO L'HO ACQUISTATA HO UN PROBLEMA !!!!! MI SI ACCESA LA SPIA AVARIA AL MOTORE ,L'HO PORTATA DA UN CENTRO FORD E' MI HA RISCONTRARTO (BASSA PRESSIONE ARIA ).IL CAPO OFFICINA MI HA DETTO CHE IL PROBLEMA POTREBBE ESSERE SI UN PERDITA DA UN TUBO DELLA TURBINA O IL DEBIMETRO.IO ORA NON SO COSA PENSARE XCHE LA MACCHINA MI VA BENE CON TUTTO CIO' CHE MI SI E PRESENTATO QUESTA ANOMALIA .SE QUALCUNO DI VOI GLI E' CAPITATO LO STESSO PROBLEMA FATEMI SAPERE, COSI ALMENO SO A  COSA VADO IN CONTRO.GRAZIE DELLA VOSTRA GENTILE COLLABORAZIONE

Benvenuto in Idaf potresti presentarti qui: http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
E scrivere in minuscolo la prossima volta.

Grazie. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

Citazione di: GIOSPIKE il 22 Ottobre 2011, 19:41:57
SALVE A TUTTI!!! HO ACQUISTATO DA 2 MESI LA FORD C-MAX ,E DEVO DIRVI CHE E DAVVERO UNO SPETTACOLO DI MACCHINA. SOLO CHE DA QUANDO L'HO ACQUISTATA HO UN PROBLEMA !!!!! MI SI ACCESA LA SPIA AVARIA AL MOTORE ,L'HO PORTATA DA UN CENTRO FORD E' MI HA RISCONTRARTO (BASSA PRESSIONE ARIA ).IL CAPO OFFICINA MI HA DETTO CHE IL PROBLEMA POTREBBE ESSERE SI UN PERDITA DA UN TUBO DELLA TURBINA O IL DEBIMETRO.IO ORA NON SO COSA PENSARE XCHE LA MACCHINA MI VA BENE CON TUTTO CIO' CHE MI SI E PRESENTATO QUESTA ANOMALIA .SE QUALCUNO DI VOI GLI E' CAPITATO LO STESSO PROBLEMA FATEMI SAPERE, COSI ALMENO SO A  COSA VADO IN CONTRO.GRAZIE DELLA VOSTRA GENTILE COLLABORAZIONE

beh l'ipostesi del capofficina sono giuste, una cosa è certa devono metterla aposto!

splendida c-max

be la mia car ultimamente questa maledetta spia si accende molto spesso...pero la macchina va bene....io sto pensando che la colpa sia dell egr....infatti al prox tagliando farò sostituire filtro gasolio e farò dare anche una pulizia all egr....se poi il problema non dovesse risolversi, allora cercherò qualche altra soluzione.....ciao caioo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳