C-MAX [Versione 2003] rumore cruscotto.

Aperto da kmkval, 25 Novembre 2010, 22:54:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Spero di aver postato nel posto giusto.
Il problema è il seguente, da qualche giorno e precisamente da quando le temperature atmosferiche si sono parecchio abbassate, durante la circolazione sento uno strano rumore provenire dal cruscotto [come un battere].
A qualcuno è successa la stessa cosa ? Se si, come ha risolto? Ho notato inoltre che facendo pressione sul quadro strumenti, questo ha un leggero gioco. Come si procede per poterlo fissare/stringerlo meglio?

Able007

per smontare il quadro stumenti vedi quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=12077.0


il rumore che senti di che tipo è??quando si manifesta!!??

GABRI77

Citazione di: kmkval il 25 Novembre 2010, 22:54:45
Spero di aver postato nel posto giusto.
Il problema è il seguente, da qualche giorno e precisamente da quando le temperature atmosferiche si sono parecchio abbassate, durante la circolazione sento uno strano rumore provenire dal cruscotto [come un battere].
A qualcuno è successa la stessa cosa ? Se si, come ha risolto? Ho notato inoltre che facendo pressione sul quadro strumenti, questo ha un leggero gioco. Come si procede per poterlo fissare/stringerlo meglio?
io ho avuto un problema del genere al  cruscotto ,ma non era il quadro strumenti .
caro spiegami meglio il rumore..........lo fa in partenza e in franata ? e' un tac secco e' una vibrazione quanto lo averti principalmente in che condizioni di strada di traffico ecc....
non vorrei farti smontare mezzo cruscotto se non e' uguale al mio ......
il mio comunque proveniva dalla parte anteriore del cruscotto sotto al vetro per intenderci ed era un tac in partenza e un tac in franata, oppure in partenza se tiravo un po' le marcie al momento del cambio marcia che la macchina era  tiro e quindi il muso sai tende un po' a solevarsi  tac e quando toglie il piede dall' acceleretore per cambiare di nuovo tac come se il cruscotto non fosse bene agganciato e quindi si sganciava e si riaganciava ad ogni tiro di marcia.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

kmkval

Ciao Gabriele,
di solito il rumore quando è presente (perchè non è sempre che lo fa) lo avverto all'inizio dell'utilizzo dell'auto, la mattina avviandomi dopo il primo avviamento e non si sente ne in frenata ne in accelerazione ma durante il movimento sulle asperità della strada (dopo un pò che la macchina cammina sparisce),  il rumore è come una mano leggermente battuta su di un tavolo (un battito) e mi sembra di averlo localizzato nella zona dietro l'alloggiamento dell'autoradio o li vicino (localizzato ad'orecchio). Ho anche fatto caso che succede più spesso quando le temperature fuori sono basse (quando fa freddo). Pensavo fosse lo sportello del vano superiore del cruscotto, ma tenendolo pressato quando avverto il rumore, questo continua a esserci.

GABRI77

ok tienici informati dell'evolversi della cosa e se risolvi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Ottimista

PEACE AND LOVE

kmkval

Citazione di: Ottimista il 28 Novembre 2010, 19:50:15
Possono essere i cavi del cambio.
I cavi del cambio?
Sono localizzati in quella zona?

luky76

il vano di cui parli e' quello fisso sopra il volante?ti faccio questa domanda perche' spesso succede che con la temparatura molto bassa la plastica di quel coperchio"per altro fisso" si modifica leggermente lascandosi e quindi scricchiola soprattutto sullo sconnesso.
chiaramente con il riscaldamento acceso dopo un po' la plastica si modifica nuovamente saldandosi sull'alloggio.
colgo l'occasione per chiedere a qualcuno se ha risolto il problema,io ho pensato di incollarlo a caldo ma penso che la temperatura bassa rovini anche la colla e non risolverei niente!!!

Claudio M

Citazione di: Ottimista il 28 Novembre 2010, 19:50:15
Possono essere i cavi del cambio.


Quei bas@@@di (i cavi) non battono ... vibrano.

Io sarei propenso di smontare (civuole 1 minuto se hai le chiavette) l'autoradio e guardarci dietro.

Fordista dal 1985.

kmkval

Penso e spero di aver risolto il problema del rumore;
come avevo detto il quadro strumenti pressandolo aveva un leggere gioco, cosa ho fatto, ho mollato tramite la leva sotto lo sterzo il piantone stesso portandolo tutto verso il basso, a questo punto ho tirato verso di me la modanatura in plastica che si trova subito sotto il quadro strumenti sganciandola dai fermi. A questo punto sono venute alla luce le due viti torx che fissano il quadro strumenti 

jorvik


[/quote]
io ho avuto un problema del genere al  cruscotto ,ma non era il quadro strumenti .
caro spiegami meglio il rumore..........lo fa in partenza e in franata ? e' un tac secco e' una vibrazione quanto lo averti principalmente in che condizioni di strada di traffico ecc....
non vorrei farti smontare mezzo cruscotto se non e' uguale al mio ......
il mio comunque proveniva dalla parte anteriore del cruscotto sotto al vetro per intenderci ed era un tac in partenza e un tac in franata, oppure in partenza se tiravo un po' le marcie al momento del cambio marcia che la macchina era  tiro e quindi il muso sai tende un po' a solevarsi  tac e quando toglie il piede dall' acceleretore per cambiare di nuovo tac come se il cruscotto non fosse bene agganciato e quindi si sganciava e si riaganciava ad ogni tiro di marcia.
[/quote]



ciao, io ho questo identico problema sulla mia fusion!!!!!!!
sto cercando aiuto per capire come smontare il cruscotto e come intervenire, puoi darmi qualche indicazione?
grazie!!

🡱 🡳