bassta aumenti .. ed il biodiesel fai da te?

Aperto da giuliotto8, 17 Gennaio 2012, 22:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: Mystral il 29 Gennaio 2012, 21:34:24
Sai qual'è il motivo di tutto questo?
L'italia è una nazione di M...A!!!! Se ci ridono dietro tutti i paesi fanno bene!!!
Siamo lo zimbello di tutta l'Europa e non solo...prendiamone atto.

Da moooooooooo che ne ho preso atto.

Fordista dal 1985.

laserman

gasolio per autotrazione:

1000lit

1594euro

792e prezzo
815e accise

fattura del 31/12
vedremo gennaio :S

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

luca80

Citazione di: Aliseo il 29 Gennaio 2012, 21:33:19
Si, e il bello che tu paghi queste tasse, come un finanziere o un banchiere o un politico ... sei contento?
come no , sto sprizzando di felicità , non si vede ?
pagare il cento x cento  di tasse su qualcosa è  a livelli di usura e strozzinaggio ,  a no...... aspetta , lo fa lo stato , allora è legale.
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

Claudio M


Fordista dal 1985.

macteo

#40
Citazione di: Aliseo il 30 Gennaio 2012, 20:47:24
Stao o Regime?

È uguale, ormai sono sinonimi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M


Fordista dal 1985.

Tex

Siamo arrivati ad una situazione al limite dell'insostenibile. Vista la quantità di tasse applicate ai carburanti capisco chi cerca alternative nella colza o similari. Come è stato detto sopra applicare il 100% di tasse ad un prodotto è pura follia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

laserman


Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

giuliotto8

Per tornare al discorso metano aperto da aliseo vi dico, che durante una recente trasferta in francia ho visto una meraviglia: auto parcheggiata nel box, che utilizzando un apposito"compressore a bassa pressione" collegato alla rete domestica ed al suo contatore separato(il metano per autotrazione lo tassano di meno)ti fa il pieno in circa 6 ore. ho cercato maggiori informazioni e eeeeee indovinate un po'? In Italia non si può utilizzare. Che schifezza!!!!

Focvs89

Citazione di: giuliotto8 il 01 Febbraio 2012, 23:19:26
Per tornare al discorso metano aperto da aliseo vi dico, che durante una recente trasferta in francia ho visto una meraviglia: auto parcheggiata nel box, che utilizzando un apposito"compressore a bassa pressione" collegato alla rete domestica ed al suo contatore separato(il metano per autotrazione lo tassano di meno)ti fa il pieno in circa 6 ore. ho cercato maggiori informazioni e eeeeee indovinate un po'? In Italia non si può utilizzare. Che schifezza!!!!
in ITALIA qualsiasi tipo di energia a costo zero è vietata o comunque se costa poco non viene sostenuta a dovere, anzi!!!!!!!! le prime auto ad idrogeno che io sappia erano state progettate negli anni 60 e ancora dopo 50 anni camminiamo con combustibile fossile con costi al litro tendenti a 2 euro!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!
una volta in tv ho visto un'auto con propulsore elettrico, si riforniva d'acqua la quale riusciva a trasformarla in energia elettrica!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Claudio M

Bisogna dire, ragazzi, che le propulsioni a fonti alternative, oggi non sono ancora valide vuoi per capacita' di autonomia e vuoi per potenza o vuoi per accaparramento, ma e' anche vero che in 50 anni si e' voluto andare volutamente a rilento nella ricerca in questo campo e i motivi li potete facilmente capire.

Fordista dal 1985.

Tex

Sicuramente non c'è stato interesse nell'investire in fonti alternative. In America pagano la benzina circa 50 €cent al litro (e che glie ne frega di cambiare alimentazione tanto più che hanno anche svariati giacimenti di petrolio da cui attingere).

In europa corriamo dietro all'abbattimento dei consumi (ma sempre di petrolio si parla) con le normative Euro 5 - 6 et. e nessuno investe... Il medio oriente non lo cito nemmeno... Anche in giappone mi sembra che abbiano giacimenti ed interessi...
Anche se forse sono quelli che più si avvicinano ad un po' di studi...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

luckya

#49
Citazione di: giuliotto8 il 01 Febbraio 2012, 23:19:26
Per tornare al discorso metano aperto da aliseo vi dico, che durante una recente trasferta in francia ho visto una meraviglia: auto parcheggiata nel box, che utilizzando un apposito"compressore a bassa pressione" collegato alla rete domestica ed al suo contatore separato(il metano per autotrazione lo tassano di meno)ti fa il pieno in circa 6 ore. ho cercato maggiori informazioni e eeeeee indovinate un po'? In Italia non si può utilizzare. Che schifezza!!!!

In Francia hanno un sistema di distribuzione dell'energia che qui ce lo sognamo.
Ce lo sognamo perché, immagino, nessuno di noi vorrebbe vedere ancora altri cantieri per installare  dei metanodotti più grandi o nuovi elettrodotti.
:-)

Arrivo al discorso che fai tu.
Se tutti ci attaccassimo alla rete del metano per ricaricare il serbatoio dell'auto, dovremmo fare in modo che il maggiore prelievo di metano non pregiudichi l'utilizzo del metano stesso per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria.
I metanodotti sono dimensionati per questo scopo, non per alimentare anche i compressori per i serbatoi auto.
:-)

E' lo stesso discorso delle auto elettriche ricaricabili dall'impianto di casa.
I nostri elettrodotti non sono adeguati per sopportare anche il carico necessario per ricaricare le auto.
:-)

Sui carburanti fossili ci sono delle speculazioni enormi, la prima viene proprio dal nostro stato gabelliere.
Di contro i carburanti fossili hanno due grandi vantaggi:
1. un'elevata energia specifica: a parità di volume sono in grado di sviluppare più energia di altri "vettori"
2. hanno una manegevolezza tale che in poco tempo si può fare "scorta" di una grossa quantità di energia (in 5 minuti si può immagazzinare energia per percorrere 800km)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

#50
Citazione di: Focvs89 il 02 Febbraio 2012, 01:41:13
una volta in tv ho visto un'auto con propulsore elettrico, si riforniva d'acqua la quale riusciva a trasformarla in energia elettrica!!

Scusate per i due post consecutivi.
L'elettrolisi dell'acqua ha come prodotti ossigeno e idrogeno gassosi.
La loro combustione è quella che viene utilizzata nei motori che citi tu.

Uno dei problemi di questo tipo di reazione chimica è lo stoccaggio dell'idrogeno (altamente esplosivo) e la messa in pressione dello stesso.

L'elettrolisi è una reazione chimica "banale" nel senso che si può riprodurre facilmente in casa.
L'utilizzo dei prodotti dell'elettrolisi, invece, richiede delle attrezzature costose e collaudatissime.

:-)

Aggiungo anche un'ulteriore tassello alle energie prodotte in casa: il caro e vecchio Gassogeno.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gassogeno

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Comunque ho notanto che in tanti anni di discussioni sui modi alternativi di alimentare un auto, nessuno ha mai citato la propulsione ad alcol che e' una realta' un dato di fatto acclarato da piu' di 30 anni. In Brasile da oltre un ventennio la Fiat ha prodotto macchine per quel paese ad alcol. L'alcol e' veramente economico ed ecologico, economico perche' il costo si aggira intorno a quello del GPL, ecologico perche' inquina poco e si produce a volonta' dalla fermentazione della Barbabietola da zucchero e poi come ho detto nelle auto funziona benissimo da decenni oramai.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 15:36:30
Comunque ho notanto che in tanti anni di discussioni sui modi alternativi di alimentare un auto, nessuno ha mai citato la propulsione ad alcol che e' una realta' un dato di fatto acclarato da piu' di 30 anni.

Vado un po fuori tema, ma questa cosa mi ricorda la barzelletta dei carabinieri che devono fermare tutte le auto che vanno a "Marsala" :-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: luckya il 02 Febbraio 2012, 15:38:01
Vado un po fuori tema, ma questa cosa mi ricorda la barzelletta dei carabinieri che devono fermare tutte le auto che vanno a "Marsala" :-)

Ho controllato capitano (infilando il dito in ogni serbatoio e poi assaggiando) non vanno a Marsala, tutte a benzina vanno!

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 15:36:30
Comunque ho notanto che in tanti anni di discussioni sui modi alternativi di alimentare un auto, nessuno ha mai citato la propulsione ad alcol che e' una realta' un dato di fatto acclarato da piu' di 30 anni. In Brasile da oltre un ventennio la Fiat ha prodotto macchine per quel paese ad alcol. L'alcol e' veramente economico ed ecologico, economico perche' il costo si aggira intorno a quello del GPL, ecologico perche' inquina poco e si produce a volonta' dalla fermentazione della Barbabietola da zucchero e poi come ho detto nelle auto funziona benissimo da decenni oramai.
Vero ma se tutto il parco macchine si convertisse ad alchol non basterebbero le aree coltivabili del mondo per la produzione di Barbabietole come lo stesso sarebbe per il Biodiesel...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 02 Febbraio 2012, 15:41:50
Vero ma se tutto il parco macchine si convertisse ad alchol non basterebbero le aree coltivabili del mondo per la produzione di Barbabietole come lo stesso sarebbe per il Biodiesel...

Puo' essere, ma in Brasile ogni colonnina di benzina vende anche alcol da trazione.

Fordista dal 1985.

Tex

Anche negli stati uniti c'è l'etanolo miscelato con la benzina. Tutte le benzine di fascia più bassa ne contengono fino al 10%
Poi ci sono i distributori di etanolo E85 (miscelato all'85% con la benzina) e deve però essere usato su auto "compatibili" con questo carburante.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

canar8

Allora per quanto riguarda le scoperte fatte in casa io vorrei farvi vedere quest'articolo se non ne siete già a conoscenza:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/bassano/210547/

Ovviamente non lo vedremo mai in commercio e il bello è che la fiat comprerà questo brevetto e metterà in cantina....
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

slemash

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 15:41:09
Ho controllato capitano (infilando il dito in ogni serbatoio e poi assaggiando) non vanno a Marsala, tutte a benzina vanno!
da ex carramba mi scompisco dalle risate!!!!!

IVI

#59
Citazione di: luca80 il 30 Gennaio 2012, 20:09:48
come no , sto sprizzando di felicità , non si vede ?
pagare il cento x cento  di tasse su qualcosa è  a livelli di usura e strozzinaggio ,  a no...... aspetta , lo fa lo stato , allora è legale                                                                                                                                                                                               QUOTO SONO DIVENTATTI I STROZZINI LEGALI
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

slemash

Citazione di: canar8 il 03 Febbraio 2012, 11:48:46
Allora per quanto riguarda le scoperte fatte in casa io vorrei farvi vedere quest'articolo se non ne siete già a conoscenza:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/bassano/210547/

Ovviamente non lo vedremo mai in commercio e il bello è che la fiat comprerà questo brevetto e metterà in cantina....
interessantissimo!

giuliotto8

Costi ridotti... emissioni ridotte.... peso... manutenzioni..... ricambi.....olio.... ma sopratutto.........CONSUMI ridotti che farebbero comodo ad utenti ed a madre natura.    Peccato per il solito schifo di problema.... i cartelli del petrolio non ci guadagnano.
Come il prototipo renault esposto al museo della scienza e della tecnica di parigi (è li dagli anni 80) di auto da 50Km con 1 Lt...... o come il motore ad acqua di un inventore brianzolo che tentò di brevettarlo negli anni 70 e che poi finì dimenticato e senza idee (comprate ed insabbiate) da qualcuno che aveva interesse a non divulgare queste idee innovative.   Vi immaginate cosa sarebbe successo? Oggi la benzina costerebbe 24 cent ed anche meno con i sotto costi de supermecati ma l'acqua costerebbe almeno almeno 2.5 euro al litro ed il problema non sarebbero le emissioni ma l'esaurimento dei grandi laghi d'Italia. Che schifoooooo ciao a tutti

giuliotto8

Scuste ma mi vengono idee a mazzi...... che dire di Nicola Tesla... colui il quale inventò il modo di trasmettere segnali via radio(si l'invenzione fu sua) oppure il raggio della morte ...la corrente alternara. Il magnatron (trasformatore di corrente in grado dii moltiplicare il livello di energia in ingresso) di cui oggi possiamo vedere un parodia su youtube.
Un uomo che dopo anni studi solitari affermò con la sola energia che permea la terra.... Io oggi,qui e se volessi potrei spaccare il pianeta in due senza fatica. Tutti i suoi brevetti e le sue idee sono stati acque stati e fatti sparire oppure modificati ed attribuiti ad altri..... pensiamoci.

giuliotto8

Scusate gli errori ma sto facendo 3 cose contemporaneamente e mi sto incasinando.

Focvs89

Citazione di: canar8 il 03 Febbraio 2012, 11:48:46
Allora per quanto riguarda le scoperte fatte in casa io vorrei farvi vedere quest'articolo se non ne siete già a conoscenza:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/bassano/210547/

Ovviamente non lo vedremo mai in commercio e il bello è che la fiat comprerà questo brevetto e metterà in cantina....
BELLISSIMA INVENZIONE!!!!!!!! con 350/400 euro si potrebbe addirittura sostituire!
vi immaginate un motore del genere ad esempio 400 cc che sviluppi 130 cv, con 1 litro di carburante si potrebbero percorrere distanze superiori a 100 km!!
peccato che sono soltanto favole, ma è l'esempio della delinquenza internazionale a riguardo!!!!!!!!!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Claudio M

Citazione di: canar8 il 03 Febbraio 2012, 11:48:46
Allora per quanto riguarda le scoperte fatte in casa io vorrei farvi vedere quest'articolo se non ne siete già a conoscenza:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/bassano/210547/

Ovviamente non lo vedremo mai in commercio e il bello è che la fiat comprerà questo brevetto e metterà in cantina....


Caspiterina, molto interessante, anche se non mi eccito. Se dovesse prendere piede un tale fantastico motore, il regime porterebbe il costo del carburante diciamo a 10 euro litro.

Fordista dal 1985.

luca80

Citazione di: Aliseo il 04 Febbraio 2012, 13:13:27

Caspiterina, molto interessante, anche se non mi eccito. Se dovesse prendere piede un tale fantastico motore, il regime porterebbe il costo del carburante diciamo a 10 euro litro.
credi che se prendesse piede l'auto elettrica non troverebbero il modo di farci pagare l'energia a peso d'oro?, anche se andassero ad acqua sarebbe la stessa cosa
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

Focvs89

avete tutti ragione. possono inventare anche un motore che va ad aria, ci farebbero ahimè pagare anche quella!!!!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

splendida c-max

quoto, anche l aria è tassata.....hihihihii
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳