Avaria Motore

Aperto da gianlucam75, 02 Maggio 2012, 21:09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Felice82

La mia auto ha 105.000 km, , il motorino d'avviamento si sente, avaria motore mi compare mentre cammino. Sinceramente non ho mai usato additivi, però il mio serbatoio è sempre pieno, sotto a mezzo pieno non è mai arrivato. Grazie per le informazioni adesso proverò con gli aditivi.

Marco corato

prego...vedi un po se con quei aditivi riesci....e almeno una volta anno metti l aditivo per le alghe....in bocca al lupo
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

ICEMAN

Citazionemetti l aditivo per le alghe

quello per le piscine ???  ;D ;D ;D

scherzi a parte...che additivo usi ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Marco corato

Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Marco corato


CLEAR DIESEL
PER LA PULIZIA IMMEDIATA DI SERBATOI CONTAMINATI
Per mantenere pulito il serbatoio, proteggendolo da alghe e fanghi e per stabilizzare il carburante in caso di permanenza
prolungata nel serbatoio:
1. Determinare la capacita' totale in galloni del serbatoio da trattare. Usando la tabella riportata sotto, scegliere il
formato di Clear Diesel che tratta un serbatoio con questa capacita'.
2. Aggiungere Clear Diesel nel serbatoio. Riempire il serbatoio con il carburante.
VANTAGGI
• Efficace con carburanti diesel, diesel a bassissimo contenuto di zolfo (ULSD) biodiesel e benzina
• Pulisce i serbatoi del carburante contaminati da alghe e fanghi
• Disperde l'acqua e protegge dalle condizioni che favoriscono la crescita microbica
• Previene l'intasamento prematuro dei filtri del carburante causato da alghe e fanghi
• Contiene , che stabilizza il carburante in caso di lunga permanenza nel serbatoio
• Previene la formazione di fanghi
• Protegge i componenti del sistema del carburante contro gli acidi organici creati da alghe e fanghi previene la
corrosione del serbatoio
• Evita l'uso di additivi, biocidi e agenti per la dispersione dell'acqua
Una tecnologia avanzata che elimina il bisogno di usare additivi, agenti biocidi e agenti per la dispersione
dell'acqua.
Power Service Clear Diesel™ e' una tecnologia avanzata per la pulizia di serbatoi che ha dimostrato la sua totale
efficacia in centinaia di applicazioni nel settore automobilistico, marittimo, edile ed agricolo. Combina le funzioni degli
agenti biocidi, degli stabilizzatori a lungo termine del carburante e degli agenti per la dispersione dell'acqua in un unico
prodotto multifunzionale. Clear Diesel e' disponibile in pratiche confezioni che consentono all'utente di trattare il
carburante in modo semplice e facile. Clear Diesel puo' essere utilizzato come parte essenziale di qualsiasi programma
di manutenzione preventiva o per la pulizia immediata di attrezzature o serbatoi di carburante contaminati.
PETROFRESH™
Per la pulizia immediata di serbatoi del carburante contaminati da alghe e fanghi o come parte essenziale di
qualsiasi programma di manutenzione preventiva.
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Scitech

Felice stai tranquillo non penso sia qualcosa di grave. Se hai un minimo di manualità pulisci la valvola egr. Al tuo kmtraggio purtroppo sarà tanto intasata  ma dico proprio tanto. Se non te la senti di smontarla fisicamente tutta,procedi così:smonta il motorino della valvola(la parte elettrica con connettore)spruzza dentro un buon prodotto per egr,cerca di sboccare la valvola muovendo la farfalla interna. Rimonta il tutto e vedi come va. Considera che questa e una pulizia normale.per non lasciare errori in memoria ti consiglio di smontare il positivo dell batteria prima di staccare il connettore elettrico sella valvola.

Marco corato

Secondo me nn e la valvola
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Felice82

Marco, stamattina ho comprato l'additivo e il rivenditore mi ha consigliato Diesel Clean 3 Wynn's però mi ha detto di metterlo col pieno no con 10 euro, che dici ho sbagliato a fare il pieno? per adesso sembra che l'auto va meglio, ho fatto 150 km oggi  avaria motore non si è visto, spero di aver risolto. Adesso devo comprare il disinfettante per gasolio? Che marca mi consigli?  Quando avrò un po' di tempo cercherò di pulire la valvola egr.

ernesto

in genere tutti gli aditivi fanno anche da anti alghe, se lo metti con meno gasolio, la percentuale di aditivo è più aggressiva ed ottieni un'effetto maggiore, certo non va preso per regola, di regola  si miscela come dice la casa, personalmente ne metto 250ml per mezzo serbatoio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco corato

Il clear diesel e da anti alghe...se mettevi meno gasolio la pulizia era migliore...spero che vada tutto bene..in bocca al lupo
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Ronny

ciao Felice personalmente mi capita raramente di superare il quarto di serbatoio (tranne se devo fare un viaggio) e non ho mai avuto problemi di intasamenti(magari è fortuna sgrat sgrat) prova anche tu a tenere sempre poco gasolio,così eviti che ristagna troppo nel serbatoio e forma alghe,in pratica quello che metti lo riconsumi più velocemente e chissà che non risolvi il problema anche senza additivi ;)



Felice82

Citazione di: francesco87 il 04 Febbraio 2013, 14:05:13
si devi tenere premuto il tasto RES, mentre lo tieni premuto accendi il quadro,mantenendolo ancora premuto fin quando non ti esce scritto TEST,dopo di chè lo puoi lasciare e a ogni pigiata dello stesso ti escono le varie voci :)
Io l'ho fatto il test, ma non ho capito qual è la voce che ti dovrebbe dire se su avaria motore c'è un codice errore o se è apposto.

Marco corato

dice avaria motore ma nn specifica cosa
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

🡱 🡳