avviamento motore

Aperto da rrn62, 12 Aprile 2014, 14:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rrn62

sono andato per avere chiarimenti sulla batteria della mia cmax 110cv praticamente per rendermi conto se fosse stato il caso di sostiutuira dopo aver fatto il test è risultato che era soltanto leggermente scarica così dopo aver deciso di continuarla a tenere riaccendendo  il motore ho avuto la sorpresa che il motorino non dava nessun cenno di vita la domanda è questa possibile che all'improvviso il motorino si sia rotto? praticamente no da nessun cenno di vita morto!!! a km 78000 non è strano?

ROPER

Fai una cosa, prima controlla i morsetti della batteria, eventualmente puliscili, ingrassa un pò e dopo rimonta non stringendo a morte. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

si è staccato qualche filo del motorino d'avviamento? a me una volta è successo, arrivato a destinazione dopo un viaggetto di 120 km, spenta la macchina, (all'epoca una uno turbo diesel),  quando sono andato a riavviare il motore, non dava nessun segno,  si accendeva solo il quadro, l'ho riavviata a spinta, e sono andato presso la concessionaria, dove ho avuto la fortuna di trovare un capo officina a mio giudizio preparatissimo, senza batter ciglio, alla descrizione del problema sputò la  sentenza, e nel giro di 10 minuti e una stretta di mano mi risolse il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

quando fai partire il motorino senti un click???
noti abbassamenti di intensità luci quadro quando provi a far girare il motorino???
prova a mettere la seconda marcia e poi sposta leggermente l'auto con marcia inserita poi prova ad accendere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

rrn62

l'elettrauto è venuto sul posto dicendomi che era il motorino di avviamento a me francamente  sta cosa non mi convince all'improvviso non puo' succedere una cosa del genere poi mi ha detto che provando ad accendere l'auto a spinta avrei potuto avere problemi al volano spero che non sia niente di grave .....ma quanto costa il motorino di avviamento?

bramante

le batterie originali di solito se le tratti bene durano quasi tra i sei o sette anni non vanno in base al kilometraggio , per il costo si aggira intorno agli 80 euro quelle da centro commerciale
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

ICEMAN

in ogni caso il motorino d'avviamento può anche lasciarti così all'improvviso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

rrn62

ma no il motorino non gira proprio sento come un tic  tipo attacco  e stacco  di un rele'

ROPER

#8
Hai controllato i cavi. :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rrn62

i cavi della batteria hanno continuita' segna 12,5 volt

ICEMAN

Citazione di: rrn62 il 12 Aprile 2014, 14:55:16
ma no il motorino non gira proprio sento come un tic  tipo attacco  e stacco  di un rele'

Quella è l elettro calamità che attacca...

dal fratello dell s 3

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Puo capitare che il motorino ti molli senza preavviso è capitato sulla focus 1
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

il blocchetto della chiave ha un connettore a 4 pin, ho fatto la prova propio oggi, se disconnesso, il quadro si accende, la chiave gira, ma il motorino no. prova un po' a spruzzare dello spry rattivante, potrebbe dipendere da quello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fordforever

dai una leggera battuta sul motorino e poi riprova
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

rrn62

ernesto quella prova non l'ho fatta , alla fine 230,00 € motorino completo con manodopera e mi ha detto che mi ha fatto un regalo per il prezzo.

Fofo74

se originale costa parecchio il motorino
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

confermo che il motorino avviamento come tutte le cose elettriche/elettroniche ti può abbandonare in qualsiasi momento senza preavviso,
è successo anche sulla mia focus1 a 40000 km e sostituito in estensione garanzia ford.

originale costa sulle 400euro,commerciale sulle 200-250 (come nel tuo caso) mentre tempo fa ne ho preso uno sulla baia dalla germania pagato 90 euro spedito! ;)



🡱 🡳