avaria al sistema motore

Aperto da davidmancu, 23 Aprile 2014, 13:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidmancu

ciao ragazzi,ho una c-max di novembre 2007 acquistata a luglio 2010,auto che non ha mai dato problemi,anzi solo tante soddisfazioni,solo che da un mese a questa parte ha iniziato a darmi dei grattacapi. inizialmente puzza di scarico nell'abitacolo,risolto con sostituzione di tubo posto sotto la turbina e sostituzione di guarnizioni varie,poi il "meccanico" al quale mi son affidato mi ha avvisato che la turbina era quasi andata...a 142.000km circa l'ho fatta rettificare e ora l'auto mi da avviso avaria al motore con errori di fap e inizialmente una candeletta bruciata....da ieri pome son diventate 3 però....qualcuno ha consigli?questo "meccanico"mi sta quasi spogliando vivo con sta cavolo di macchina...e sinceramente le candele non voglio farle cambiare da lui che ha una mega officina,ma vorrei farle cambiare da ford,solo che vivendo a varese ho paura delle somme che mi posson tirar via...consigli?

Dadoo

Citazione di: davidmancu il 23 Aprile 2014, 13:33:07
ciao ragazzi,ho una c-max di novembre 2007 acquistata a luglio 2010,auto che non ha mai dato problemi,anzi solo tante soddisfazioni,solo che da un mese a questa parte ha iniziato a darmi dei grattacapi. inizialmente puzza di scarico nell'abitacolo,risolto con sostituzione di tubo posto sotto la turbina e sostituzione di guarnizioni varie,poi il "meccanico" al quale mi son affidato mi ha avvisato che la turbina era quasi andata...a 142.000km circa l'ho fatta rettificare e ora l'auto mi da avviso avaria al motore con errori di fap e inizialmente una candeletta bruciata....da ieri pome son diventate 3 però....qualcuno ha consigli?questo "meccanico"mi sta quasi spogliando vivo con sta cavolo di macchina...e sinceramente le candele non voglio farle cambiare da lui che ha una mega officina,ma vorrei farle cambiare da ford,solo che vivendo a varese ho paura delle somme che mi posson tirar via...consigli?
che vuol dire la turbina era quasi andata ? a me è da quando avevo 70.000km che la Ford mi diceva forse è la turbina perchè gliela segnalava ad ogni diagnostica.... bhe ho ancora ora 150.000km .... non voglio dire non possa essere , però vedi come vanno ste cose ?
La turbina l'hai rettificata per quale motivo ? con la puzza di scarico avevi risolto da come si legge.
La porti da un mecca e procedi a tentativi, a me disse  a suo tempo "proviamo con la valvola EGR" e cosi fu più o meno, insomma, nel dubbio cambi anche meccanico, il problema di Ford sono i prezzi, ma tuttavia puoi chiedere di trovare tu i ricambi.
Le candellette mi pare puoi cambiarle anche da solo

Able007

le candelette sono rognose da cambiare sia x posizione sia perche ri rischia che ri spacchio perche si blocano occhio

davidmancu

ok ragazzi,vi ringrazio.comunque per ora ho contattato la nuova officina ford a varese,e mi han dato notizie decisamente migliori del meccanico che mi avevan consigliato dei colleghi....appena ho news se volete le posto,magari posso esser di aiuto a qlk1altro

ROPER

Citazione di: davidmancu il 24 Aprile 2014, 13:24:03
......se volete le posto,magari posso esser di aiuto a qlk1altro

Come no...le informazioni fanno bene a tutti del forum. :) :) :) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

davidmancu

Dadoo la turbina "era quasi andata" perchè mi faceva notare che c'era l'albero della turbina che giocava e aveva un piccolo lasco,e per quello poi si presentava dell'olio all'interno dei tubi che mi ha cambiato....anche se....bhu,secondo la mia ignoranza è normale,poichè i gas si condensano dopo la turbina e con una situazione un po particolare sembra che ci sia dell'olio all'interno di queste tubazioni...però...bhu...io non sono meccanico e quindi non so chi ha piu parola tra me e lui

🡱 🡳