avaria sistema motore

Aperto da sky975, 15 Agosto 2014, 23:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sky975

help meeeee. Premetto che la mia c-max del 2007 restyling ha 138000,oggi pomeriggio,dopo aver fatto 200 km e dopo un pieno ad un distributore eni,mi fermo ad un agriturismo e dopo quattro ore riaccendo l'auto per ritornare a casa e, mi si accende il led rosso e compare la scritta avaria sistema motore,sara l'olio di cerina?infine dimenticavo,l'auto non presenta limitazioni,sale di giri gradualmente senza strappi e non ho limitazioni di velocità,spero che questi dettagli possano servire per ricevere aiutoooooooo

Able007

beh le tue indicazioni sono un po pochine cmq, le prime cose che mi vengono in mente nel tuo caso cerina, o filtro gazsolio intasato o egr non riesci a farti fare una diagnosi da un elettruto?

ICEMAN

aggiungerei di effettuare una ricerca nel forum prima di aprire un new topic...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sky975

allora eseguita diagnosi e ricerca avaria.L'errore è additivo carburante.Ho aggiunto l'additivo,ed eseguito la procedura trovata sulla guida,ma non si toglie la spia avaria del sistema motore.Forse sbaglio la procedura e mi chiedo devo attendere i secondi descritti fra una fase e l'altra oppure ho quei secondi fra una sequenza e l'altra?

Able007

di che additivo parli???............. la cerina???

ICEMAN

Se cerina devi usare l ultima versione di forscan....

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mandingo

Ciao anche io possiedo c-max restilyng del 2009 e per la prima volta a 117.000 km mi è apparso il problema avaria motore che si è risolto con l'aggiunta di additivo cerina che ho pagato ben 45 euro al litro (il serbatoio del FAP ha una capienza di circa 2,3 lt)      quindi fate un po il conto di quanto mi è costato questo giochetto ....     in piu' dopo mi rimaneva l'errore di avaria acceso e che ho dovuto fare cancellare tramite diagnostica.......questo sistema del FAP la vedo un po' come una cosa studiata a tavolino basata su questioni amministrativi.....  che ne dite.....

ICEMAN

che l'abbiamo detto e ridetto più volte...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳