Carter coprimotore..

Aperto da sandrino, 01 Giugno 2015, 14:10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandrino

Ciao a tutti....venerdi in autostrada, per fortuna completamente deserta, sento uno strano rumore. Mi fermo pensando di aver forato e invece no...guardo sotto il muso e il carter coprimotore mi si era staccato dal sottoparaurti anteriore.

lo riattacco gli do un paio di copli per vedere se tenesse..e riparto...dopo qualche kilometro lo vedo volare via!  Accosto (per fortuna l'autostrada era deserta) e il pezzo è volato a lato autostrada... :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:....Pezzi che ballano non ce ne erano..quindi riparto e faccio altri 500km senza nessun problema.

Ora..sono senza il carter il pezzo anteriore non quello centrale: in pratica il pezzo anteriore che si attacca al paraurti tramite tre clip e che rimane sotto al radiatore acqua/clima.

l'ideale è rimetterlo, ma per farlo dovrei anche sostituire il sottoparaurti anteriore in quanto danneggiato dai mille parcheggi contro i marciapiedi...purtroppo hanno danneggiato anche quello.

così com'è non si vede nessu danno e i radiatori non sono esposti....

Domanda: vado avanti così o DEVO rimetterlo?

allego foto del pezzo volato...


ROPER

Quel pezzo oltre a completare la sotto copertura, serve anche per rendere più robusto e stabile il paraurti anteriore, puoi andare tranquillamente in giro ma questo è.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sandrino

il paraurti è stabile e "rigido"..l'unica paura e se qualche sasso durante la marcia...mi entrasse da li sotto...intanto ne cerco uno ...poi vedremo cosa fare....

ROPER

Scusa parlo del "sotto" paraurti, almeno per la mia mondeo è così.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

i sassi li becchi anche con quello , è meglio montarlo xke li sopra stanno anche agganciati i convogliatori laterali per il radiatore

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

ricomprane uno , anche allo sfascio, e se i ganci sono rotti vai di fascette, cosi eviti di comprare anche l'intero paraurti...è vero che il lavoro con fascette non è un bel vedere, ma almeno te ne esci con pochi soldi e inoltre è meglio se il pezzo c'è, ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

rocco80

oppure vai di viti autofilettanti se l hanno messo un motivo c è  ;)

canar8

guarda nuovo di concorrenza costa dai €15 ai €30 valuta tu, o autofilettanti o bicomponente per saldare il tutto.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

🡱 🡳